Andrea Acquachiara
11/04/2023
Le Cantorie, cantine incantate situate nelle colline della Franciacorta. Abbiamo fatto il giro cantine con degustazione che dire... Fantastico! Oltre al fatto che il luogo é incantevole e solo quello basta per avventurarsi. Oltre la degustazione dei loro vini, si può fare il pic nic nei loro vigneti con vista panoramica (si consiglia prenotazione anticipata). Per la degustazione di vini si può scegliere due calici oppure quattro (consiglio quattro) con molta varietà, inoltre viene servito con un "antipasto" e due piatti di pane diverso. Una mia amica é vegetariana e hanno fatto un piattino a parte, molto attenti anche in questo (ovviamente bisogna avvisare prima al momento della prenotazione).
Il personale ( completamente al femminile) é molto preparato e gentile, spiegano tutto in modo dettagliato e chiaro. I loro vini sono veramente buoni e degustarli é stato un piacere! Inoltre si possono comperare alla fine della degustazione.
Che dire é stata un'esperienza bellissima che rifarei senza pensarci, una Pasquetta alternativa in compagnia del vino, panorama mozzafiato e immersi nella natura della Franciacorta. Consigliatissimo.
Andrea Ferioli
31/03/2023
La tenuta si trova in cima ad un cucuzzolo quasi completamente terrazzato di vigneti e la strada per raggiungerla è decisamente ripida. La struttura è bella e accogliente sia dentro che fuori e il panorama in armonia con il contesto. Abbiamo scelto la degustazione di quattro vini con la visita in cantina. Visita abbastanza interessante della tenuta, del vigneto e della cantina. I vini assaggiati erano ottimi e le quantità decorose. Alla richiesta di vini particolari è stato comunicato subito il sovrapprezzo rispetto al "pacchetto" richiesto. Cibo di accompagnamento adeguato. Le ragazze che ci hanno accompagnato nel percorso molto cortesi e disponibili. Simpaticissimo e goloso il cane-guida!
Chiara Codecà
05/06/2023
Veniamo a conoscenza delle “Cantorie” o per caso, un po’ per fortuna.
Non appena abbiamo parcheggiato ci siamo resi conto che era un posto speciale e che sarebbe stato il nostro posto speciale per sposarci.
Veniamo accolti da Alessandro che ci fa vedere la location e ci mostra tutte le possibilità. Fin da subito Alessandro si dimostra l’elemento vincente de “Le Cantorie”.
Non fraintendeteci, il posto è meraviglioso, pazzesco, unico e maestoso… ma la differenza la fa lui.
Scrupoloso, attento, sempre presente rimanendo discreto. Preciso, puntuale, simpatico e di conforto ( “Alessandro, aspetta, ma io adesso vado all’altare e cosa devo fare?” - “Chiara, ti sposi”) 😂
Venendo al giorno del matrimonio .. la location è stata utilizzata in toto e allestita in modo elegante, delicato, secondo i nostri gusti.
Prima
Dell’inizio della cerimonia è stata preparata la tavola bianca con acque aromatizzate e un piccolo buffet di benvenuto, molto apprezzato dagli ospiti.
Aperitivo ad isole in terrazza super apprezzato, anche da noi sposi: ce lo hanno servito al tavolo per far in modo che anche noi, presi dalla giornata, potessimo gustarlo.
Ampia scelta di menu, noi abbiamo optato per due primi e un secondo che sono piaciuti moltissimo a noi e a tutti gli invitati.
Cibo eccellente, selezione vini di estrema qualità.
Taglio torta con vista su tutta la Franciacorta impagabile.
Stanza per la prima notte di nozze comoda e accogliente.
Grazie!
Chiara & Francesco
1 giugno 2023
Bellona 93
25/10/2022
Location spettacolare! Vista mozzafiato! Vino veramente ottimo. Sono stata al Festival Franciacorta 2022.
elisabetta borassi
04/06/2023
Posto bellissimoooooo
Sono stata per un matrimonio stupendo personale simpaticissimo vista stupenda mangiato benissimo
Linda Panigari
18/06/2023
INCREDIBILMENTE FAVOLOSO!!!! Stupenda sia la location che il giro in cantina.
Fantastica l’idea del picnic in vigna.
OMBRETTA FRANCHI
13/06/2023
Bellissima location adatta a matrimoni. Ottimo il vino ed anche il cibo.
Ambiente raffinato.
Giuliana Pisani
11/06/2023
Sono stata alle Cantorie per un matrimonio, la location è splendida, ho apprezzato molto il buffet tutto molto buono e di ottima qualità.
Il personale molto gentile e cordiale.
Ho apprezzato molto la visita alle cantine con degustazione.
Sì sera la location diventa suggestiva e le luci rendono il posto ancora più magico.
Consiglio vivamente di andarci.
Antonio Petito
15/05/2023
ho una visita con degustazione della cantina insieme ad amici.
Sono rimasto molto contento per tutto, ospitalità, cortesia, coinvolgimento, location, la cantina, la degustazione, le bottiglie, etc.
Unico piccolo neo la stradina di accesso alla cantina ma si può sorvolare.
Complimenti alla famiglia per l'attaccamento e la voglia di innovarsi ed ingrandirsi.
nadia
31/05/2021
Cantina vinicola con molto fascino, quasi l'unica nella produzione di vino rosso oltre che i classici bianchi e rosé di Franciacorta tramandata da nonno a nipote con passione e metodo, garanzia di alta qualità. Degustazioni con possibilità di mangiare con piatti preparati dal loro chef.Bellissima location per matrimoni.