Sluurpy > Ristoranti a Guiglia > La Lanterna

Recensioni di La Lanterna, Guiglia

Nadia Neri
26/03/2023
Camera semplice ma pulita,letto comodissimo,si dorme benissimo. Pranzo eccellente,pasta fatta in casa,gnocco fritto e tigelle molto buone. Ottima ospitalità. Grazie signora Laura.
Elena P.
05/10/2022
Ristorante che conoscevo già e anche l'ultima volta, avevo ospite un caro amico che ha festeggiato il compleanno, siamo stati benissimo Ottimi i tortellini in brodo, le tagliatelle di malva con i funghi e un'ottima polenta sempre ai funghi. La carta dei vini è molto interessante. Anche il dolce ottimo. Quando decido di andare alla Lanterna, sono sicura che non resterò delusa.
Davide Frigerio
19/03/2023
Hotel grazioso in ottima posizione..abbiamo pernottato solo una notte in famiglia...apprezzata la pulizia delle camere, la gentilezza dei proprietari..ottimo rapporto prezzo/qualità...consigliato..
Maurizio Poggioli
24/05/2022
Capitati per caso in questo ristorante ma la scelta si è rivelata azzeccatissima...Ci hanno fatto accomodare nei tavoli all esterno(molto carino e tranquillo).Personale molto gentile, locale ordinato e pulito. Mangiato delle buone tagliatelle ai funghi buona carne e buoni borlenghi vasta scelta dei vini. Prezzo onestissimo. Molto simpatico il proprietario che oltre alla chiacchierata fatta insieme ci ha offerto anche il digestivo...Ritornerò sicuramente per assaggiare le altre specialità e perché si sta bene
Giancarlo Chiarelli
06/06/2022
Siamo andati in questo paesino (sopra Vignola) in provincia di Modena alla sagra del borlengho abbiamo trovato questo ristorante dove oltre alle tigelle e gnocco fritto facevano anche i borlenghi e ci siamo fermati . Abbiamo ordinato chiaramente gnocco e tigelle e non solo alla fine abbiamo preso anche i dolci buonissimi e soprattutto fatto tutto da loro. Torneremo sicuramente .
Enrico Costantini
15/08/2022
Un bellissimo dehor sulla piazzetta di Guiglia, i cibi sono ottimi, il servizio gentilissimo. Notevoli i gnocchetti all'ortica con ricotta fume' buono il gnocco fritto e i tortelloni, senza scordare il dolce istrice. Prezzi normalissimi.
Emiliano Fazioli
07/11/2021
Buon servizio, cortese e veloce, ottimi i primi, da consigliare per tigelle, borlenghi e gnocco fritto. Prezzo sui 30 / 40 euro pasto completo primo secondo dessert e vino in bottiglia. Piacevole in estate all'aperto. Concordo con chi ha giudicato 3.50 euro di coperto eccessivi
Loredana Campanile
15/08/2021
Albergo a conduzione familiare, tutti molto gentili e disponibili. Camera piccola ma pulita e confortevole. Bello lo spazio esterno in cui non abbiamo potuto cenare (era già pieno). La colazione è a parte e su richiesta preparano anche le uova (di base hanno solo brioche). Unica nota dolente: il ristorante è proprio sotto le finestre, per cui non siamo riusciti a chiudere occhio fino all’1 di notte 😓
Flavia Tagliaferri
24/07/2021
Ristorante ottimo. Abbiamo preso i tortelloni e gli gnocchi di patate con due condimenti differenti ma ottimi entrambi. Come secondo abbiamo ordinato crescentine tigelle e borlenghi veramente superlativi. Ottimo rapporto qualità prezzo. Assolutamente da consigliare.
Luca Costa
28/02/2022
Ottima cucina tradizionale con alcune varianti da provare, in particolare gli gnocchetti alla scamorza affumicata. In ogni caso, anche a seconda della stagione, propongono spesso nuovi piatti, sempre interessanti. Forse non necessario ma consigliabile partire con i borlenghi, anche per onorare la tradizione del luogo.
Francesco Vellani
15/08/2021
Molto graziosa la location estiva, una piazza e terrazzino molto d’atmosfera; ottimi i tortelloni della casa, buone anche tigelle, gnocco fritto e salumi. Da provare i borlenghi, decisamente DOC! Prezzo onesto, servizio migliorabile.
Giuliano Ferri
21/09/2020
I titolari sono veramente simpatici e gentili, pronti a dare tutto l'aiuto possibile. Nonostante avessi sbagliato data di prenotazione su Booking e fossero chiusi per ferie, mi hanno comunque dato la camera richiesta e persino le chiavi dell'albergo per poter tientrare dopo cena e offerto la colazione al mattino. L'albergo dispone di camete di varie grandezze con finestre sulla piazzetta. L'arredamento è essenziale. Purtroppo non ho potuto provare la cucina che deve essere ottima.
andrea del carlo
04/09/2021
Ristorante nel centro di Guiglia vicino al castello. Primi piatti classici o alternativi: apprezzati i tortelloni con pistacchi e aceto balsamico. Buoni i vari secondi di carne. Prezzo medio ma con buona qualità.
Barbara Solmi
06/11/2020
Situato in centro nel paesino appenninico di Guiglia, a 40 minuti da Modena, la Lanterna e' un ristorante-trattoria, con ottimi cibi Emiliani e montanari. Borlenghi, crescentine, pasta all'uovo fatta a mano, tortellini, tortelloni, ecc. Tartufo bianco , secondi piatti a base di carne , come la tagliata al tartufo. Qualita' dei cibi ottima, idem per i salumi , se si assaggiano gnocco fritto e crescentine. Come dolce, consiglio il semifreddo, con mandorle tostate e scaglie di cioccolato, una vera specialità,. Ottimo rapporto qualità prezzo ( dai 20€ ai 50€). Consigliato per una scampagnata domenicale vicino alla città, perche' Guiglia e' un paesino medioevale, che conserva un suggestivo castello , Castello Montecuccoli , che e' possibile visitare (consultare gli orari di apertura in web). Voto 9
Sandro Silvestre
17/11/2019
Questa mia recensione è soltanto parziale ma ritengo comunque doveroso farla. Siamo stati allla Lanterna con l'intenzione di fermarci per cena. Chi ci aveva portato in questo ristorante c'è l'aveva consigliato in virtù della sua personale esperienza, molto positiva. Purtroppo il locale era per la serata al completo e con rammarico abbiamo dovuto scegliere un altro locale per cena. Il titolare comunque, sapendo che noi venivamo da lontano e che eravamo desiderosi di gustare i loro famosi borlenghi, ci ha detto di tornare di lì a poco. Così abbiamo fatto ed al nostro arrivo ci ha fatto trovare al bancone del bar alcuni borlenghi preparati al momento per noi, mostrandoci in diretta, via Webcam, le modalità di preparazione di questo piatto così semplice ed al tempo stesso gustosissimo. Il solo fatto di essere stati accolti in questo modo ci ha convinti a tornare, di sicuro, in questo ristorante. Un grazie particolare al proprietario, Mario, per la sua graditissima e per nulla scontata cortesia. È questo per noi il modo migliore di gestire e promuovere il proprio business... Chapeau
Ana Zhuravlova
30/09/2022
Abbiamo fatto una buona cena, prezzi accettabili, personale gentilissimo, piatti tipici e gustosi.
Pizza Fiorentina Carne Tortelloni e garganelli Borlenghi Gnocco e tigelle Tortellini Gnocco fritto Tigelle Tortelli Tortelloni vecchia modena
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni