Sluurpy > Ristoranti a Grottammare > Osteria Dell'arancio

Recensioni di Osteria Dell'arancio, Grottammare

Toso T
04/06/2023
Un'ottima osteria sulla piazza principale del Borgo. Dispone di un menù di mare e terra, concentrati principalmente con piatti del secondo tipo. Un servizio dello staff davvero efficente, sui tempi e i modi. Veramente ottimi e fantastici i primi piatti, prezzi leggermente sopra la media ma proporzionati alla qualità. Le tagliatelle artigianali all'ortica fantastiche. Da rivedere forse un po' i secondi piatti, le polpette di melanzane nulla di eccezionale, più che altro farne pagare 15€ quattro di numero è sproporzionato. Nel complesso comunque un'ottima cena con i prezzi forse un po' sopra la media
Antonio Carciofo
31/08/2022
Bellissimo ristorante collocato su Grottammare alta. Accessibile con una breve passeggiata di 5 minuti da dove si può parcheggiare la macchina. Eravamo in cinque e abbiamo prenotato per sicurezza. Eravamo un gruppo di persone esigenti perché avevamo un vegano e un celiaco ma la cameriera (ci ha servito la ragazza bionda con gli occhiali) è stata molto professionale e cortese venendoci incontro e illustrandoci le modifiche che potevano essere fatte ai piatti per poter mangiare bene soddisfacendo le nostre esigenze. Abbiamo mangiato molto bene e atteso poco, il piatti erano ben curati e sono arrivati tutti insieme nonostante i diversi tempi di cottura. Alla fine della cena eravamo molto soddisfatti: abbiamo mangiato e bevuto bene e speso il giusto (due portate a testa più vino e acqua). Dopodiché si può fare una bellissima passeggiata tra i romantici vicoli del borgo.
Luigino Marzetti
11/08/2022
Serata nella bellissima e suggestiva Grottammare Alta dove ero andato principalmente per visitare la bellissima Mostra Fotografica “Grottammare e i suoi colori” del bravissimo fotografo locale Aldo Pelosi, allestita sapientemente sotto il loggiato panoramico di Piazza Peretti. Conoscevo l’osteria dell’Arancio ma non avevo mai avuto il piacere di assaporare i loro piatti. Non avrei sperato di farlo proprio nella stessa sera in quanto la stupenda piazza era gremita di tavoli che erano al completo. Nonostante ciò dopo qualche attimo di titubanza chiediamo se c’era posto per due persone, e in maniera estremamente gentile il personale ci trova un tavolo che ci sistemano in un batter d’occhio, ci vengono portati i menu, intanto mentre diamo un’occhiata, arriva del pane posizionato su un cartoccio e dell’acqua minerale fresca in bottiglia personalizzata “Osteria dell’Arancio” molto carina. Leggendo il menu ci viene voglia di un antipasto di mare caldo, crema di ceci calamari scottati, crostini di pane e lenticchia soffiata, che ci facciamo dividere per degustarlo in due, strabiliante è dire poco, veniamo poi ai primi piatti dove scegliamo dei Boccolotti Baldoni (un ottimo Pastificio locale) alla carbonara di mare e guanciale croccante oserei dire sublimi e una Tagliatellina artigianale all’ortica, basilico e spinaci, al ragù bianco e Varnelli veramente speciale. Due calici di vino uno bianco e uno rosso consigliati dal personale veramente di qualità, le bottiglie sono state aperte sotto i nostri occhi. Che dire servizio impeccabile, tutti estremante gentili a partire dai camerieri fino al titolare del locale. Il conto veramente una sorpresa considerando la location meravigliosa, la qualità dei prodotti offerti e il servizi, è stato buonissimo, oltre ad averci fatto un po’ di sconto sul totale. Torneremo sicuramente a degustare gli altri piatti..complimenti a tutto lo staff.. bravissimi
Yalana Oliveira
11/08/2022
A rendere questa osteria magica è la piazzetta dove si trova la chiesa e il teatro arancio. Poi loro ci hanno messo del loro ovviamente arredando il tutto in maniera elegante ma allegro con questi tavoli e sedie una diversa dell altra e di colori diversi. I piatti sono buoni e di qualità. Io ho preso la pasta cacio e….5 pepe davvero squisita fatta molto bene, la pasta cotta giusta e con una Cremina speciale. Ho potuto assaggiare anche tramite mio marito le tagliente fatte al ragù bianco ( tagliatelle fatte all ortica) anche quelle buone. Per il secondo invece io ho preso le polpette ai ceci con melanzana sul letto di pomodoro a me personalmente non mi sono piaciute, ma non erano male. L agnello buonissimo. Il personale nonostante erano presi e c era un po’ di gente cercavo di accontentarti subito ed erano molto attenti.. complimenti sia per il vostro lavoro che per la fantastica location che avete.. quella piazzetta rende tutto molto UNICO.
Alice Bonomi
17/06/2023
Se volete un posto magico, andate qui! I ragazzi che gestiscono sono squisiti tanto quanto i loro piatti. Quando penso a persone dedite all’accoglienza e al lavoro con il pubblico, penso proprio alla gentilezza e alla genuinità di questi ragazzi. Complimenti. Noi siamo stati in un periodo in cui si può mangiare nell’atmosfera magica della piazzetta dell’antico borgo. Adatto anche alle famiglie, bagno attrezzato con fasciatosi e fornito di prodotti per il cambio dei più piccoli. Sono anche stati molto gentili e ci hanno fatto uno sconto e non ci hanno fatto pagare il piatto della bimba che ne aveva mangiato poco. Non abbiamo dubbi che se torneremo a Grottammare, mangeremo qui! Grazie!! Muchísimas gracias!
Mauro Gelli
21/06/2023
Posto e ambiente bellissimo, personale molto cordiale, qualità dei prodotti molto buona. Però le quantità sono un po scarse soprattutto in relazione al costo delle portate. Rapporto qualità/prezzo non dei migliori. Per toglierti veramente la fame dovresti prendere più portate. Se prendi antipasto, primo, secondo, contorno, un calice di vino e caffe superi abbondantemente i 70 euro Comunque siamo stati bene e perciò va bene così.
Roberta Marchetti
27/06/2023
Mi sono recata a cena con la famiglia. Abbiamo preso un antipasto per due di salumi e formaggi locali. Davvero ottimo... Come secondi vitello tonnato e spezzatino carne molto morbida.. come dolce variegato alla vaniglia con pere allo zafferano.. top.. consiglio.. Location molto suggestiva..
Annalisa Rainone
29/04/2023
Staff accogliente , simpatico e professionale. Cibo di ottima qualità, supportato da una presentazione dei piatti originale.Ambiente rilassante e sofisticato.
Roberto Facchetti
05/07/2022
La piazzetta è meravigliosa, crea un atmosfera speciale. Personale gentile e disponibile, servizio impeccabile. Menù con piatti vari per tutti i palati e non comuni, ho mangiato qualcosa di diverso dal solito; c'è anche il menù bambini. Prezzo onesto per quello che abbiamo consumato. Ci tornerei sicuramente un altra volta.
Davide Sciamanna
16/10/2021
Location con arredi accoglienti e atmosfera calda nel bellissimo borgo di Grottammare Alta. Il menù azzarda accostamenti insoliti. Molto buona la tagliatellina all'ortica al ragù bianco e Varnelli dove tutte le componenti erano ben equilibrate. La guanciola di scottona brasato al Rosso Piceno tenerissima e succosa. Avrei giusto abbondato un minimo...almeno nella guarnizione di patate al forno. Dolci interessanti sulla stessa falsariga degli accostamenti inusuali del resto del menù. Conto assolutamente congruo ma considerando che nella sera della mia cena ho fruito di una sconto tramite un noto sito legato alla ristorazione. Carta vini adeguata. Personale gentilissimo, tempestivo, cordiale senza invadenza.
Vittorio Cortese
03/06/2022
Cena romantica sotto le stelle in una piazza antica: due primi, pasta con cacio e liquirizia ( una specialità), tagliatelle al ragù Bianco. Poi verdure ripassate e insalata davvero mista. Servizio buono, cucina ottima, ingredienti di qualità. Simpatico e curato il tavolo. Buono il prezzo grazie ad una offerta da internet. Ci torniamo.
Lorena G.
14/08/2022
Ristorante molto carino ed accogliente sulla piazzetta di Grottammare alta. Cibo buono e raffinato: le tagliatelle al ragú bianco sfumate al Varnelli sono spettacolari! Staff giovane, molto attento e disponibile. Unica pecca è il modo in cui il titolare si rivolge ai propri dipendenti...
Giorgio Martini
04/07/2023
Posto incantevole...era anni che volevo fermarmi ...pochi giorni fa ci sono riuscito!!!TOP...
M.W.S. SRLS
07/05/2023
Bel ristorantino con una bellissima terrazza sul mare
Antonio Meloni
05/07/2023
Noi in Campania cuciniamo bene ma qui ci seguivano a ruota Tutte le portate erano di ottima fattura Cameriera gentilissima cordialissima e disponibile Chef (padre) simpaticissimo Mi sentivo a casa se dovessi passare nelle vicinanze tornerò volentieri
Giovanni Ungaro
06/06/2021
prima volta, ottima impressione! la carta non è vasta, ma va bene così perché i piatti sono selezionati. ottima la posizione molto suggestiva. la qualità dei prodotti si percepisce, è il valore aggiunto ed è la ragione per cui i prezzi non sono cheap. la gentilezza del personale, poi, è il perfetto corollario dell'esperienza in questo locale. ci torneremo sicuramente. ps il pane fatto in casa è eccellente!
Pizza Antipasti Arrosticini Cozze alla marinara Cremini Rombo con patate Parmigiana Maki fritto Ravioli Spaghetti allo scoglio Fritto misto Arrosto misto Fettuccine al sugo d 'anatra Tagliata Boccolotti con sugo di castrato Carbonara di mare Fritto pesce Spaghetti vongole Baccalà mantacato Fettuccine al sugo d anatra Pollo Tortino al baccalà Tortiglioni al sugo di castrato Tiramisu Pesce Seppie e fagioli Pesce fritto Tagliere salumi e formaggi Crepes con il pistacchio Frittura di pesce Pizza margherita Tortellini Insalata polipo Olive Pizza bella napoli Frittura Parmigiana di melanzane Antipasto lo scoglio Antipasti caldi Cocktail Gnocchi Primi di pesce Brodetto Risotto allo scoglio Pizza senza glutine Spaghetti alle vongole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni