Sluurpy > Ristoranti a Grosseto > Il Carrettino

Recensioni di Il Carrettino, Grosseto

Andrea Fabbri
06/05/2023
MOLTO DI PIÙ DI CIÒ CHE PENSAVO Io e la mia ragazza abbiamo scelto questo ristorante totalmente senza glutine per festeggiare la vigilia del nostro primo anno insieme. Abbiamo preso un antipasto di mare, due primi : pici alla siciliana e spaghetti trinacria, premetto che io non sono celiaco mentre la mia ragazza si. Posso assicurarvi che assaggiando tutte e due i primi non ho sentito alcuna differenza tra il cibo col glutine e quello senza glutine. La cottura era azzeccata, e il sugo fenomenale. Ad ogni forchettata sentivi il vero sapore e piacere della terra Siciliana. Per finire abbiamo optato per due cannoli, niente da dire, erano davvero ottimi. Un ottimo modo per festeggiare la vigilia del nostro anniversario, e una fantastica occasione per degustare una buonissima cucina . Complimenti Andrea e Costanza
Marco Valenti
07/07/2023
Piacevole e inaspettata sorpresa! Sono andato in questo bel ristorante con mia moglie celiaca. Da palermitano e da non celiaco posso dire che questo è un paradiso per tutti i celiaci. Un ricco menu a loro dedicato e dalla indiscussa qualità. Ottima la pizza, croccante e ben lievitata, tanto da non notare alcuna differenza con le tradizionali pizze con glutine. Sapori siciliani mescolati con un ottimo mix di spezie. Personale gentile ed accogliente. Alla palermitana: na putienza! Palermo nel cuore di Grosseto. Grazie!
Romina
06/03/2022
Locale molto carino, staff gentile e disponibile. Totalmente senza glutine e molto attento anche alle intolleranze. Molte proposte anche senza lattosio e vegan. Tutto buonissimo. Da provare il polpo al sugo eccezionale, il risotto al pistacchio con il latte di cocco molto buono e delicato. Rapporto qualità-prezzo buono. Sicuramente da provare.
Patrizia Russo
27/02/2022
Dall'antipasto al dolce è tutto senza glutine. Una goduria per i celiaci che possono scegliere senza limitazioni qualsiasi piatto del menù. Alcuni piatti sono specificatamente preparati anche per vegetariani e per intolleranti al lattosio. Cucina tipica siciliana. Porzioni abbondanti e prezzi più che onesti. Servizio veloce e amicale.
Anna Consolaro
31/10/2022
Il posto senza glutine per eccellenza. Gli impasti delle pizze sono tutti senza glutine e lattosio, hanno anche un'ottima scelta alla carta con le migliori prelibatezze dalle terre siciliane. Buonissima la cassata. Siamo stati fortunati a trovare un posto qui! Da provare assolutamente,ma...prenotate!!! Hanno anche opzioni per i vegani!
MsDreaming96
18/08/2021
Posto davvero carino e prezioso; il locale offre un servizio eccellente con menù 100% senza glutine e con scelta di piatti vegetariani, vegani e senza lattosio. Il personale e il proprietario sono persone davvero preparate, gentili e attenti alle esigenze di qualsiasi cliente. Il conto e i prezzi sono ottimi con la qualità dei prodotti offerti. Ci sono andata in due serate differenti durante una vacanza con il mio ragazzo e un'altra coppia e sono state le due serate in cui si mangiava con tranquillità senza preoccuparsi del rischio contaminazione divertendoci e gustando ottimi prodotti (anche tipici) siciliani. Ciò che mi rimarrà nel cuore (oltre la bontà dei piatti) è l'amore e la cura del proprietario per il suo lavoro e l'emozione che si vuole trasmettere e regalare al cliente.
Francesco Calabrese
16/07/2023
Abbiamo potuto assaporare varie specialità, scambiandoci ogni piatto senza alcun timore... tutto superiore ad ogni aspettativa... ogni boccone una splendida sorpresa... progetto innovativo e meraviglioso. Grazie...e buona continuazione!
Senza glutine per tutti i gusti Iacobellis
27/04/2019
TOP assoluto! Se ci fosse qualche stella in più ve l'avrei assegnata di cuore. Poche volte nella mia vita ho mangiato così divinamente. Piatti deliziosi dal carattere spiccatamente siciliano, servizio impeccabile, staff cordiale e prezzi super adeguati. Il coperto è offerto dalla casa e trovo che questo piccolo gesto sia encomiabile per far sentire il visitatore un ospite e non un cliente. La qualità del cibo è eccellente e il Cannolo Siciliano è indimenticabile. Noi abbiamo assaggiato una fresca insalata di mare, un succulento spaghetto Trinacria (pesce spada, melanzane fritte, finocchietto e pomodoro) e un inimitabile piatto di Pici alla siciliana (pomodoro, polpo, cipolla e basilico). Buonissima anche la pizza. Complimenti allo chef Osiris, al gentilissimo Alin in sala e naturalmente... Chapeau ad Andrea Greco, inventore del magico Carrettino. Grazie!
Fara Stoppa
31/07/2022
Tornare qui è sempre piacevole, il menù è composto di piatti della cucina siciliana con un pizzico di fantasia che li rendono unici. Dagli antipasti al dolce è tutto da provare. Gluten free
Marion
24/08/2022
Tutto glutee free! Abbiamo consumato un misto mare, tagliatelle al ragù e tortelli pistacchiosi ole mousse al pistacchio, tutti ottimi piatti squisiti. Locale caratteristico e personale gentile e disponibile! Lo consigliamo assolutamente!
Angela Santoro
01/01/2020
Abbiamo trascorso una bella serata festeggiando la cresima di mio nipote. Tutto era molto accurato nei particolari e buono. C'era da fare il bis di tutto dalla parmigiana di melanzane al pesce spada alla siciliana...che ho rifatto a casa! Posto intimo e cortesia del personale ....mi hanno detto che la pizza è buona ....la proveremo! Siamo tornati ieri sera per Capodanno tutto ottimo, anche il servizio abbastanza veloce, l'unico problema è stato (anche se era previsto) aver avuto un menù delle feste diverso dal solito con prezzi molto aumentati!!! Non mi è accaduto da altre parti (un menù alla carta deve essere quello x tutto l'anno!!!)
Esmeralda Fedrigo
23/09/2021
Dopo tanto tempo ho sentito di potermi fidare completamente in un ristorante. Non avevo mai mangiato siciliano e qui ho trovato l'arancina senza glutine e lattosio, fantastica e con impanatura croccante e leggera. Abbiamo poi preso le pennette al pesto siciliano(pistacchio, pomodorini, radicchio), in cui la cremina viene fatta con latte di cocco per garantire l'assenza del lattosio. Anche la pizza "del carrettino" (pistacchio, noci, mandorle, pinoli e uvetta) molto buona, recensita dal mio fidanzato non intollerante. Il valore aggiunto è dato dell'attenzione alle esigenze di chi ha intolleranze o allergie o di chi ha scelto una particolare dieta, il cameriere ed il cuoco entrambi preparati e attenti al cliente, il menu particolarmente dettagliato (per ogni piatto è indicata assenza/presenza di allergeni, vegetariano, vegano, ecc.). A fine cena il cuoco personalmente ci ha spiegato com'è nata l'idea di questo locale e quanto ha a cuore che chiunque possa sedersi a tavola e avere possibilità di scelta(non è per niente scontato), oltre che di godersi il cibo liberamente. Ciliegina sulla torta sul menù: "servizio e coperto non si pagano perché siete nostri ospiti".
Shakhawat hossen Miraz
22/01/2023
Ottimo piatto 👌pasta con le sarde 😋 mi ha portato in Sicilia 👏complimenti per chef Andrea 👨‍🍳⭐️10 stelle
Nuralam Islam
04/05/2023
L'atmosfera è molto carina ma il cibo è il più elegante possibile e anche squisito. Prezzi ragionevoli. Puoi trovare alimenti contro ogni tipo di intolleranza alimentare, senza glutine, senza lattosio, vegetariani o vegani
Antonio Cassisa
01/12/2019
Ristorante scoperto per caso un giorno in cui ci siamo trovati con mio figlio a Grosseto per una partita di campionato. Piacevolissima esperienza in un luogo con specialità siciliane, molto accogliente e ben gestito da personale attento e cordiale. Ottima la cucina, discreta la scelta di vini, speciali i dolci tipici della Sicilia e molto buono il rapporto qualità-prezzo.
Pamela Coppetti
14/06/2023
Un posticino delizioso, appena fuori dalle mura del centro, cucina tipicamente siciliana. Felice di aver trovato molte opzioni vegane nel menù, oltretutto cucinate in modo eccellente.
Irene Oggianu
07/01/2023
Siamo stati per la prima volta al ristorante Il Carrettino 100% gluten free e per me che sono celiaca da pochi mesi è stata una vera sorpresa 😊 pasta fatta in casa buonissima come quella glutinosa. Pane fresco buono caldo ma anche i piatti di pesce e gli antipasti siciliani. Abbiamo trovato personale preparato e un ambiente accogliente, ci torneremo sicuramente anche se non è dietro l'angolo.
Camilla Toso
03/07/2023
Personale caloroso e gentilissimo, veloci nella preparazione, molto apprezzate le diversi opzioni vegetariane presenti nel menù, ottimo mix tra cucina siciliana tradizionale e piatti con influenze asiatiche
Pizza Pesce Tortelli Tagliata Pizze Galletto speziato alla diavola con patate ratte Hamburger Tortellini Fiorentina Trionfo di antipasti Antipasti Cacciucco Piadine Polpo alla luciana Tortellini in brodo Pizza napoletana Pesce fritto Frittura di totani Lumache Sashimi Carne Hot dog Cinghiale alla cacciatora Nighiri Pizza ai frutti di mare Trippa alla maremmana Suprema Tagliere Spaghetti pesce Lasagna Antipasto della casa Frittura mista Pizza salsiccia Salmon salad Tagliatelle Alghe Panini Maialino Tortelli al ragù Pasta al forno al ragù Pizza integrale 4 formaggi Grigliata Fiorentina e sangiovese Polpo o tonno Ravioli al vapore Anatra Pasta Vegetariana Pici Pollo Polpo Piatti di pesce Sushi Carbonara di mare Pizza matteo Dolci Pappardelle Riso cantonese Spagetti allo scoglio Zuppa piccante Tortino al cioccolato caldo! Udon Risotto alla pescatora Pici pancetta e tartufo pesce spada alla griglia con pistacchio Roll Linguine allo scoglio Pizza gamberi e rucola Ciccia Cinghiale Risotto all'arancia Ravioli di carne al vapore Grigliata mista Frittura Paccheri alla vesuviana Ghiozzo Spaghetti Panino Pizza margherita Classica di pollo Gyoza Picio aglione Riso alla pescatora La fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni