Sluurpy > Ristoranti a Grosseto > Cantina Dei Briganti

Recensioni di Cantina Dei Briganti, Grosseto

Fabio Maso
16/07/2023
Abbiamo mangiato del cibo tipico toscano, a me la pappa al pomodoro è piaciuta tantissimo, la tagliata era super morbida e veramente buona. La pasta al ragù per i bimbi era buona. Con Fabio, il proprietario, si è instaurato subito un buon rapporto, attento alle esigenze e soprattutto disposto al confronto culinario. Ci ha portato da assaggiare degli spicchi di aglio fotonici, gustosissimi con pochissimo sapore di aglio e nessun problema con la digestione. Ci ha consigliato delle birre artigianali toscane e ci ha offerto i digestivi. Consigliatissimo
Paola Andreozzi
25/09/2022
Dopo una giornata intensa all'esposizione canina di Grosseto siamo capitati alla Cantina dei Briganti e visto che come allevamento siamo Corsari ci è sembrato più che giusto entrare. Eravamo anche fuori orario per la cena ma ci hanno fatto accomodare. Ambiente semplice, pulito ed accogliente, proprietario che merita di stare su un palco per come sa intrattenere con battute spiritose prettamente toscane e la ragazza che gira per i tavoli sorridente e veloce nonostante il fuori orario. Abbiamo preso il tagliere con affettati, formaggi e bruschette. Pici ai funghi porcini, cinghiale in umido, cicoria e patatine, il tutto innaffiato da un ottimo vinello rosso toscano. Il proprietario ci ha viziati portando degli assaggini, uno squisito dolce ed i cantuccini con il vin santo. Rilassante serata in ottima compagnia. Qualità prezzo più che soddisfacente. Sicuramente ci torneremo.
Giorgia B
05/06/2023
Bellissima scoperta, siamo tornati una seconda volta. Cibo genuino e gustoso, atmosfera informale e proprietario davvero gentile e disponibile, oltre che simpatico. Consiglio: spaghetto alle vongole, tortelli con ragù, crema catalana e mousse al mascarpone e cioccolato. Sul vino fatevi consigliare dal proprietario. Suggerisco di prenotare.
Davide Procolo Marra
04/07/2023
... trattoria toscana fuori dal comune,ottimi i salumi e i formaggi...i piatti di terra e di mare molto squisiti e appetitosi💪 da provare i pici ai frutti di mare. Fabio titolare e ottimo intrattenitore, sa consigliare la portata giusta per ogni palato. Consigliato+++ da tornarci !
Biagio
12/07/2023
Il cibo è OTTIMO 👍... personalmente, in questo periodo, serve più forza lavoro...il titolare o il gestore NON può far tutto
Andrea Sinibaldi
06/10/2022
Purtroppo non posso dare più di 5 stelle, ma le meriterebbe tutte. Partendo dal presupposto che il proprietario del locale è una persona simpatica come poche altre, è anche estremamente cortese e disponibile; ragion per cui ci ha perdonato nel farlo tirare tardi in una serata inaspettata. Pietanze eccellenti, piatti abbondanti e ottima scelta di vini. Gentile e simpatica anche la cameriera. Un posto fuori dal tempo dove mangiare e bere in bella compagnia facendo due chiacchiere, con il giusto spirito di una merenderia. Ultimo ma non per importanza, amano i cani, che sono benvenuti.
Giampaolo Pompeo
17/06/2023
Ristorante prettamente di carne. Solo un paio di piatti a base di pesce. Carne di ottima qualità e servizio rapido. Titolare molto gentile e simpatico.
Psicologo In Milano - Michele Clemente
03/06/2023
Fabio è gentile accogliente e alla mano, mai eccessivo ed invadente. Prontissimo ad ascoltare le esigenze dei clienti e soddisfarle. Si adopera con successo a rendere vegani i suoi piatti e trovare alternative vegane per uno di noi. Apprezzatissimo anche il vino biologico e vegano. Davvero consigliatissimo.
martina
21/04/2023
Non è stata una semplice cena, la serata in questo ristorante è stata un’esperienza tra risate e chiacchiere. Sembra di stare in famiglia e non è sempre facile trovare persone gentili e disponibili come i proprietari di questo ristorante. Il cibo è buono e l’olio fatto dal proprietario è speciale. C’è una varietà di vini e oli molto ampia, lasciatevi consigliare dall’oste che conosce gli abbinamenti giusti. Consiglio quindi questo posto per chiunque voglia passare una bella serata in compagnia! Ci torneremo presto!
Elia Cappelli
16/04/2023
Fabio, il proprietario, la sua compagna e Linda sono persone straordinarie, da subito ti fanno sentire a casa trattandoti come uno di famiglia. Il clima che si crea all'interno della cantina é pura convivialità e condivisione tra i tavoli grazie alla loro capacità di coinvolgere e fare gruppo tra i commensali. Abbiamo assaporato prodotti tipici locali dagli antipasti di salumi, crostini e formaggi ai secondi di carne, il tutto accompagnato da ottimo vino per il quale avrete una scelta vastissima anche per i palati più raffinati. Lasciatevi guidare dai suggerimenti di Fabio circa le pietanze come ad esempio il suo aglio trattato in modo speciale dal gusto delicato e sorprendentemente gradevole. Se volete cogliere la vera essenza della toscanità e non solo in ambito culinario ma anche in termini di empatia e calore umano questo é il luogo giusto per voi. Assolutamente da provare e straconsigliato. Se siete amanti degli animali potrete trovare una gradita sorpresa. Grazie Fabio, ci hai fatto sentire a casa. Una grande carezza al tuo Blu.
Giuseppe E.P.
04/08/2022
Location spartana ma accogliente, situata proprio nella zona pedonale. Proprietario simpaticissimo e giocherellone. Tempi di attesa brevi, personale sempre sorridente, Linda su tutti. Abbiamo preso delle pappardelle al cinghiale, dei tortelli al ragù e la tagliata noci e lardo, tutto davvero eccezionalmente buono. Anche i cantucci erano squisiti. Open bar offerto. Qualità prezzo giusto e porzioni soddisfacenti. Certamente ci ritornerò.
Alessio Maraldi
21/08/2022
Posto fantastico per chi piace il non classico ristorante, ma un posto amichevole con il titolare servizievole e divertente, oltre molta conoscenza sui gusti ed abbinamenti, e puro lo staff giovane ma simpatico! Si mangia davvero molto bene e si beve anche bene essendo anche enoteca! Se torniamo a marina di grosseto sicuramente torneremo qui! 😉
Stefano De Feudis
05/05/2023
Locale tipico con tipico ristoratore simpatico e accogliente. Davvero un’esperienza da rifare perché ci hanno fatto sentire come a casa! Cibo ottimo, ottimo il vino e l’olio che Fabio, il titolare, produce e all’occorrenza come nel nostro caso, vende. Nominativo del locale salvato in rubrica..!
Maria Rosa Plebani
26/05/2023
Consiglio vivamente! Il cibo è ottimo. Il titolare simpaticissimo e super disponibile verso il cliente. Prezzo nella norma. Io ci sono andata 2 volte in una settimana!!!
Annalisa Bruno
28/03/2023
Se cercate qualcosa di diverso che vi stupirà in positivo questo è il posto giusto x assaporare un' ottima cucina toscana come in un agriturismo! Fabio è così spontaneo e preparato che sa sempre dare ottimi consigli su ogni vino da abbinare e ti sorprende sempre con qualche chicca in più...Noi siamo usciti dalla cantina supersoddisfatti di tutto, dal cibo al servizio offerto in maniera accurata e gioviale!! Grazie x come svolgete il vostro lavoro, sicuramente ci rivedremo 👍
Emanuela Ravaioli
22/10/2022
Viaggio da sola....mi sono sentita a casa, il proprietario è simpatico e ironico , scherzando con tutti i clienti riesce a creare un atmosfera unica. Ho cenato benissimo e mi ha fatto sorridere . Ottimo cibo e ricca carta di vini
anna
24/04/2023
Il locale è molto piccolo e i tavoli vicini ma questo non deve essere considerato come un difetto ma come un’opportunità di condivisione con gli altri. Il cibo è ottimo e il proprietario è un vero padrone di casa che consiglia e crea la giusta armonia fra i commensali. Il cane è uno spettacolo! 😍
Scuola di Tifo
19/03/2023
Posticino fantastico, materie prime di ottima qualità e quasi a km 0! Il padrone è un omino simpaticissimo, gentilissimo e prontissimo a dare mille spiegazioni. Abbiamo preso le bruschette e lui c’ha portato una miriade di bottiglie di olio, da quello più intenso a quello più delicato, il suo è il migliore! Per secondo abbiamo preso la tagliata, e ancora me la gusto!!!! Perfetto, straordinario, superlativo, ci torneremo sicuramente!
Vero Nik
16/04/2023
Voglio assolutamente ritornarci! Non solo per la genuinità del cibo e dell’ottimo vino, ma anche per la disponibilità e simpatia dei titolari e del personale. In più amano i cani! Grazie Fabio, torneremo a trovarvi!! Veronica e Luna la pinscherina 🥰
Pizza Pesce Tortelli Tagliata Pizze Galletto speziato alla diavola con patate ratte Hamburger Tortellini Fiorentina Trionfo di antipasti Antipasti Cacciucco Piadine Polpo alla luciana Tortellini in brodo Pizza napoletana Pesce fritto Frittura di totani Lumache Sashimi Carne Hot dog Cinghiale alla cacciatora Nighiri Pizza ai frutti di mare Trippa alla maremmana Suprema Tagliere Spaghetti pesce Lasagna Antipasto della casa Frittura mista Pizza salsiccia Salmon salad Tagliatelle Alghe Panini Maialino Tortelli al ragù Pasta al forno al ragù Pizza integrale 4 formaggi Grigliata Fiorentina e sangiovese Polpo o tonno Ravioli al vapore Anatra Pasta Vegetariana Pici Pollo Polpo Piatti di pesce Sushi Carbonara di mare Pizza matteo Dolci Pappardelle Riso cantonese Spagetti allo scoglio Zuppa piccante Tortino al cioccolato caldo! Udon Risotto alla pescatora Pici pancetta e tartufo pesce spada alla griglia con pistacchio Roll Linguine allo scoglio Pizza gamberi e rucola Ciccia Cinghiale Risotto all'arancia Ravioli di carne al vapore Grigliata mista Frittura Paccheri alla vesuviana Ghiozzo Spaghetti Panino Pizza margherita Classica di pollo Gyoza Picio aglione Riso alla pescatora La fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni