Sluurpy > Ristoranti a Grosseto > Il Canto Del Gallo

Recensioni di Il Canto Del Gallo, Grosseto

Lisa Calzolari
30/04/2023
Trattoria rustica in centro a Grosseto, molto ben curata e con ottime proposte tutte inerenti al territorio. L'oste Mattia trasmette la passione per il suo lavoro e ha una cura molto attenta per il commensale. Consigliata!
Stefania Pieroni
06/05/2023
Consigliatissimo per una esperienza culinaria maremmana con tocco di novità. La scelta delle materie prime è di altissima qualità . Mattia poi ti guida nella scelta dei piatti e dei vini. Tutto made in Maremma naturalmente!
Maurizio M.
25/04/2023
Siamo una coppia che è venuta a visitare Grosseto per il 25 aprile. In genere non facciamo recensioni, ma quando si incontra l'eccellenza è d'obbligo. Prodotti buonissimi di alta qualità, cura del cliente, tanta cordialità e buona musica.
Martina
12/06/2023
Se potessi dare più di cinque stelle lo farei. Non siamo della zona, siamo stati qui dietro consiglio di una barista del posto e siamo stati felicissimi. I proprietari sono due persone deliziose, esperti e appassionati del loro mestiere. La filosofia è che "si mangia e si beve con calma", e fra le descrizioni di piatti e vini, l'ampia scelta di caffè (espresso e in moka) e i racconti dello chef, la cena si trasforma in un'esperienza vera e propria. La pasta fatta a mano e la pappa al pomodoro sono stati il fiore all'occhiello di una bellissima serata. Il conto di 56 euro per un'abbuffata in due persone era a dir poco onesto. Chiunque si trovi nei paraggi dovrebbe passare di qui!
Rosita Bellugi
05/03/2023
Sicuramente un posto dove i galli la fanno da padrone.Altrimenti nn si chiamava il canto del gallo.Perfetto per cene soft adatto sia a coppie che a famiglie
Maurizio Gualdi
08/07/2023
Da tempo non restavo così soddisfatto di una cena fuori casa. Il cibo, ben curato, legato alla tradizione e preparato con prodotti locali, è risultato ottimo ed il personale sa presentarlo con un felice connubio di informalità e professionalità. Consigliatissimo.
a. carlo
21/06/2023
In giro per Grosseto e leggendo alcune recensioni abbiamo deciso di provare la loro cucina e abbiamo fatto bene per tanti motivi: ambiente molto gradevole e rilassante( noi abbiamo cenato fuori), cucina ottima( abbiamo provato piatti tipici del luogo) e gustato un buon vino, abbiamo apprezzato moltissimo il servizio(Mattia con la sua presentazione dei piatti ci ha messo voglia di provare tutto, ci ha trasmesso la sua passione e la sua preparazione e soprattutto ci ha portato nel suo mondo "senza furia" per goderci la serata), tutto lo staff è stato discreto ma presente e disponibile anche a soddisfare le nostre curiosità. Ottima esperienza!
Elisa Ciravegna
21/06/2023
Se passate da Grosseto non perdete Il Canto del Gallo. Mattia e la famiglia ci hanno accolto come ospiti a casa loro. La passione che ci mettono e' evidente, Mattia descrive i piatti con un entusiasmo che invoglia a ordinare tutto il menu, il papa' e' in cucina a preparare ottimi piatti dal sapore casalingo ma molto curati e la mamma e' sempre pronta a coccolare i suoi ospiti. Siamo stati benissimo e non mancheremo l'occasione per ripassare a trovarvi! Un gran in bocca al lupo, arrivederci!! :)
Alberto Bonanni
19/02/2022
Ti domandano com'è andata: TUTTO BENE e poi ti chiedono cosa non ti ha soddisfatto:NULLA. Ecco capita raramente, almeno a me; locale, personale, qualità del cibo e del bere, rapporto qualità prezzo: tutto come si spera di trovare. Sono stato benissimo; bravissimi tutti voi in questo locale a fare stare le persone a loro agio con premure tipo il caffè finale nella moca aromatizzato o il prosecco di benvenuto nell'attesa del pasto. La signora ci ha portato almeno 4 o 5 tipi di pane caldo con mescole diverse tra farine, cereali e quant'altro: squisito! Prodotti locali per davvero non tanto per dire e lo si sente nei piatti che testimoniano uso sapiente delle materie prime maremmane con abbinamenti che lasciano intendere una vera intraprendenza gastronomica: squisito. Torno molto presto anche se vivo abbastanza lontano!!!
Mario Gallo
30/09/2021
Pranzo meraviglioso, Un antipasto, un primo, un secondo, due contorni, due calici di Morellino di Scansano e due caffè, 60 euro. (2 calici di prosecco gentilmente offerti all’arrivo). Un pranzo incredibile con piatti della tradizione toscana preparati con maestria e con prodotti di primissima qualità. Una delle migliori tartare e uno dei miglior peposi che abbia mai assaggiato. Personale estremamente preparato, gentile e professionale. Consiglio vivamente. Era disponibile anche il tartufo bianco, cosa che dimostra quanta attenzione ci sia nell’offrire un menù estremamente pregiato e di qualità. Selezione di vino ricca e variegata. Complimenti a questa bellissima realtà; a Grosseto ormai mi affiderò da ora in poi a questo ristorante. Oltretutto anche come location molto affascinante. Internamente un ambiente suggestivo sotto le mura… esternamente tavolini all’aperto in una piazzetta fantastica. Bagno pulitissimo. Che altro dire? Applausi. 👏🏻
Pizza Pesce Tortelli Tagliata Pizze Galletto speziato alla diavola con patate ratte Hamburger Tortellini Fiorentina Trionfo di antipasti Antipasti Cacciucco Piadine Polpo alla luciana Tortellini in brodo Pizza napoletana Pesce fritto Frittura di totani Lumache Sashimi Carne Hot dog Cinghiale alla cacciatora Nighiri Pizza ai frutti di mare Trippa alla maremmana Suprema Tagliere Spaghetti pesce Lasagna Antipasto della casa Frittura mista Pizza salsiccia Salmon salad Tagliatelle Alghe Panini Maialino Tortelli al ragù Pasta al forno al ragù Pizza integrale 4 formaggi Grigliata Fiorentina e sangiovese Polpo o tonno Ravioli al vapore Anatra Pasta Vegetariana Pici Pollo Polpo Piatti di pesce Sushi Carbonara di mare Pizza matteo Dolci Pappardelle Riso cantonese Spagetti allo scoglio Zuppa piccante Tortino al cioccolato caldo! Udon Risotto alla pescatora Pici pancetta e tartufo pesce spada alla griglia con pistacchio Roll Linguine allo scoglio Pizza gamberi e rucola Ciccia Cinghiale Risotto all'arancia Ravioli di carne al vapore Grigliata mista Frittura Paccheri alla vesuviana Ghiozzo Spaghetti Panino Pizza margherita Classica di pollo Gyoza Picio aglione Riso alla pescatora La fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni