Sluurpy > Ristoranti a Grosseto > Ristorante Pantagruel

Recensioni di Ristorante Pantagruel, Grosseto

Irina Simio
08/08/2021
Il ristorante non ha molti tavoli e ha un menù del giorno con non troppa scelta che credo cambi di giorno in giorno. Il punto forte di questo ristorante secondo me è nonostante non abbia tanta scelta, quello che cucina lo fa veramente bene. Nelle foto potete vedere salmone cucinato alla mediterranea (ovvero con pomodorini e capperi) e spaghetti ai lupini. Il salmone era molto buono, con una crosticina dorata sopra e si scioglieva in bocca, mentre gli spaghetti avevano una piacevole cottura al dente con un sapore deciso e buono. Come antipasto invece ho mangiato una tartare di tonno anche quella spettacolare e dei crostini al totano di diversi gusti. Se avete gusti un po' particolari forse non è il massimo perché vi dovete sicuramente adattare al menù secondo me non è troppo adatto ai bambini per esempio), ma se riuscite a fare questo passo secondo me ne vale la pena perché li cucinano proprio bene. I prezzi sono medio-alti ma valgono sicuramente la qualità del piatto. Ci ritornerei! P. S. Non hanno la birra
Stefano L.
31/07/2018
Esperienza già vissuta e recensione già espressa in altra occasione, ma proprio per questo ripetuta e con rinnovata volontà e consapevolezza. Menù abbastanza ristretto e portate non abbondanti, ma ricercato, genuino e con prodotti freschissimi. Carta dei vini molto ben fornita. Ho cenato qui lo scorso anno con una prenotazione "the fork". Ho ripetuto l'esperienza per ben due volte anche quest'anno e garantisco senza delusione in entrambi i casi , anche dal punto di vista del trattamento economico, nonostante la prenotazione diretta. Prezzo medio a persona per un pasto completo 25 - 3o euro, mai rimpianti!
Angela Santoro
24/11/2018
Locale carino, intimo e nn tanto grande ma ottima la qualità del servizio a gestione familiare. Ben presentati i piatti buoni, i prezzi sono nella norma, chiedete la carta dei vini...(vino locale a 20 euro...un po' caruccio).
Francesco Bergamaschi
07/08/2022
Ottimo ristorantino con pochi coperti, specialità della casa pesce fresco. Clima casalingo con piatti da bistrot, servizio accogliente e gentile. Rapporto qualità/prezzo più che corretto. Vivamente consigliato.
Simone Schillaci
27/07/2022
Ottimi piatti molto curati e servizio davvero celere, accogliente e competente. Davvero molto consigliato.
Miriana Stucchi
29/08/2022
È un bel localino dove puoi ancora cenare in tranquillità ascoltando il tuo compagno in compagnia di una buona musica in sottofondo. La qualità è massima perché curata da una cuoca del posto che conosce come cucinare il pesce valorizzando le proprietà. Pesce freschissimo, ottimo come tutti gli i piatti . La Sig.ra Susanna è un'esperta in materia di ristorazione ed è sempre molto gentile ed accogliente .
Kahri D
04/08/2022
Una bomboniera di ristorante. Cucina deliziosa: piatti fatti davvero col cuore. Un’esperienza unica, soprattutto grazie alla presenza della gentilissima proprietaria. Se torneremo a Marina di Grosseto, sicuramente faremo di nuovo tappa a Pantagruel.
cecilia manenti
01/08/2022
Super consigliato! Gentilezza, cortesia e ottima qualità delle pietanze. Susanna ti accompagna con professionalità nella scelta dei vini e dei piatti cucinati con maestria dalla chef!
Toni
18/08/2022
Pochi coperti per una grande serata a base di pesce. Pepata di cozze raccomandata! Cortesia e pulizia completano il servizio. Trovati per caso, ci rivedremo sicuramente. Bravi!
Giovanni Sesenna
09/09/2020
Ci siamo trovati molto bene, infatti ci siamo tornati un paio di volte durante il nostro soggiorno a Marina di Grosseto. Il locale è intimo, piccolino, con qualche posto fuori a sedere e tutto ciò l'ho trovato gradevole e familiare. Il cibo l'ho trovato molto buono, cucinato bene, le porzioni sono giuste e idem i prezzi. La ragazza che ci ha servito è stata molto gentile e preparata, mi è rimasta impressa positivamente, perché, avendo ordinato un pesce al forno, al momento del servizio, l'ha diliscato al tavolo. E' stato un servizio super!! Ci siamo sentiti ben accolti e come a casa :)
Valter D'Antoni
20/04/2019
Ambiente familiare, gestori simpatici. Presi 4 antipasti (2 insalate di mare, tartare di tonno e cozze alla livornese) ottimi, due primi (pici con i lupini) più che ottimi e 4 secondi (2 tranci di tonno, cacciucco in umido e rana pescatrice) più che ottimi. Poi dolci della casa e liquori. Siamo stati benissimo, appena possibile torneremo. Prezzo adeguato alla qualità delle pietanze. Da provare assolutamente!
Nicola Ligas
25/07/2018
Cucina di pesce ricercata e curata, con un menù che però è abbastanza ridotto. Bello l'ambiente, sia dentro che fuori, e prezzi nella media dei ristoranti di pesce della zona. Servizio molto gentile e preciso nella descrizione dei piatti.
Chiara Cimatti
18/08/2022
Bravissima la Susanna che ci ha fatto sentire a casa, buonissimo tutto, compreso il dolce e le grappe. Caratteristico e da visitare!
Ilaria Serini
09/09/2022
Posto intimo e accogliente. Si mangia divinamente e la proprietaria e la chef sono molto gentili.
Nicola Carrara
18/08/2022
Mangiato molto bene. Qualità prezzo giusto. Super ospitalità, e super scarpe fashion design. ❤️🧡💛💚💙💜🤎🖤🤍♥️
apablappos
05/09/2020
Caratteristico ristorantino nel centro di Marina di Grosseto. Menù raffinato con selezione di pesce freschissimo e ottimi vini. La padrona di casa è preparatissima e gentile. Consigliatissimo
Pizza Pesce Tortelli Tagliata Pizze Galletto speziato alla diavola con patate ratte Hamburger Tortellini Fiorentina Trionfo di antipasti Antipasti Cacciucco Piadine Polpo alla luciana Tortellini in brodo Pizza napoletana Pesce fritto Frittura di totani Lumache Sashimi Carne Hot dog Cinghiale alla cacciatora Nighiri Pizza ai frutti di mare Trippa alla maremmana Suprema Tagliere Spaghetti pesce Lasagna Antipasto della casa Frittura mista Pizza salsiccia Salmon salad Tagliatelle Alghe Panini Maialino Tortelli al ragù Pasta al forno al ragù Pizza integrale 4 formaggi Grigliata Fiorentina e sangiovese Polpo o tonno Ravioli al vapore Anatra Pasta Vegetariana Pici Pollo Polpo Piatti di pesce Sushi Carbonara di mare Pizza matteo Dolci Pappardelle Riso cantonese Spagetti allo scoglio Zuppa piccante Tortino al cioccolato caldo! Udon Risotto alla pescatora Pici pancetta e tartufo pesce spada alla griglia con pistacchio Roll Linguine allo scoglio Pizza gamberi e rucola Ciccia Cinghiale Risotto all'arancia Ravioli di carne al vapore Grigliata mista Frittura Paccheri alla vesuviana Ghiozzo Spaghetti Panino Pizza margherita Classica di pollo Gyoza Picio aglione Riso alla pescatora La fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni