Sluurpy > Ristoranti a Grado > L'approdo Ristorante Bar

Recensioni di L'approdo Ristorante Bar, Grado

Stefania Cannizzaro
06/06/2023
Cenato in questo ristorantino sulla laguna in un'atmosfera piacevole. Il brutto tempo purtroppo non ci ha fatto godere a pieno del paesaggio, ma con le belle giornate/serate deve essere veramente uno spettacolo della natura. Cucina casalinga ma ottima, linguine alla bottarga veramente squisite (piatto da 10), Boreto assaggiato per la prima volta e gustato fino all'ultimo boccone. Veramente consigliato per pranzo o cena con cucina tipica. Personale gentile e disponibile per la spiegazione dei piatti.
Bera Salcuni
13/05/2023
Da fuori ero perplesso, quando sono entrato la sensazione non era cambiata, poi quando il proprietario è venuto a spiegare i piatti con la sua competenza e passione ho iniziato a ricredermi. L'apoteosi l'ho raggiunta con i piatti veramente di qualità, freschi e buoni. Assolutamente da ritornare. Prezzo giusto.
Gion Pappete
06/07/2023
È un trabocco senza la rete da pesca o più precisamente una palafitta sulla laguna di Grado. Dall'esterno è un'osteria di mare, non attira molto l'attenzione ma è un locale caratteristico. La sala interna conferma la prima impressione, è ordinata, spaziosa e devo dire pulitissima, ho visto sparecchiare un tavolo e farci una pulizia completa e talmente accurata, che penso la facciano così solo i ristoranti stellati ma a fine serata, hanno pulito anche le sedie (braccioli, schienale e sedute), i servizi igienici sono splendenti quasi dispiace usarli. Personale gentile e cordiale. Il menù è ben spiegato negli ingredienti e mi sono affidato ai loro consigli e ho assaggiato un'eccellente cucina di mare della laguna. I dolci che ho preso sono fatti in casa. Tutto ottimo. Prezzo in linea con i menù di pesce. Non ci sono problemi di parcheggio, c'è anche l'approdo per le barche. È uno dei pochi locali che in vita mia sono tornato a distanza di pochi giorni e infatti tornerò domani a cena. Una particolarità il conto viene portato al tavolo, non ci sono file tipo fast food alla cassa. Non lo credevo ma il non dover elencare tutto il menù alla cassa con l'ansia di dimenticare qualcosa e di passare per "furbacchione" mi mancava.
Chiara Ferraretto
22/05/2023
Sincero ristorantino nella Laguna di GRado.Siamo Capitati un po’ per Caso ma da subito un menu semplice e legato al territorio Ci ha conquistato (oltre alla gentilezza dei titolari ) Abbimo preso le Capesante ,il pesce locale marinato (oltretutto presentazione molto graziosa ) e una fantastica grigliata per due con sardoncini calamaretti orata e merlano!la Loro specialità è anche il boret alla gradese.E’il classico posticino che si spera di trovare!Conto in linea mediamente basso (35 euro a testa ).
cristina Giannotti
08/07/2023
Locale semplice con una vista spettacolare al tramonto. Personale molto gentile il proprietario trasmette tutta la sua passione per la cucina. Pesce freschissimo, boreto superlativo. Sicuramente un posto dove ritornare. Ultimo prezzi più che onesti. Una felice scoperta
Alessandro Mutti
13/05/2023
Prodotti, cucina di alto livello qualitativo, in un ambiente semplice e amichevole. Un plus il servizio e i consigli del proprietario.
Bob Capucci
10/06/2023
Boreto superstar, pesce fresco grigliato e bella vista sulla laguna. Ci è piaciuto e torneremo
Mauro Sculli
12/06/2022
Il posto è davvero molto piacevole, il menù è tipico, anche semplice ma curato nei dettagli e di ottima fattura e qualità. Sapori che emozionano e sanno stare bene. Il proprietario ci mette tutto l'entusiasmo e non lascia spazio al caso, sempre col sorriso e qualche simpatica battuta. Tutti molto bravi. È un ottimo punto di riferimento. Buonissima la scelta dei vini del territorio. Ah, assaggiare l'assenzio!
Matteo Baldina
13/07/2022
Io e la mia ragazza abbiamo pranzato la domenica e la nostra esperienza è stata superlativa! (Sarà difficile stare in pochi caratteri...) Già all'ingresso abbiamo trovato il ristorante molto bello e ben curato. La vista è sulla laguna di Grado molto piacevole e rilassante, direi anche tranquilla. Cosa curiosa, ma apprezzata, mi è piaciuto molto avere una barchetta come segnaposto! (Consiglio di prenotare il tavolo in quanto il ristorante non ha molti coperti) Al nostro arrivo ci ha accolto un cameriere (non ho capito se era il titolare) gentilissimo, educato, preparato e con molta passione per il suo lavoro, ci siamo sentiti a casa! Ci ha accompagnato per l'intero pranzo spiegando le portate sul menù e fuori menù. Ci ha spiegato i metodi di cottura e da dove derivano. Credo che le portate siano tutte da provare ma nello specifico noi abbiamo preso 2 antipasti uno fuori menù e uno in menù, 2 primi in menù e poi 2 dolci. Siamo stati soddisfatti da tutte le portate, erano eccellenti e squisite! Gli antipasti: un crudo di cefalo marinato con erbette, sopra c'era della pelle fritta e limone macerato su sale. Il tutto appoggiato su letto di salicornia, se c'è provatelo! Il secondo antipasto era pesce mantecato, non il solito stoccafisso, se non sbaglio uno dei pesci era orata. Primi piatti: erano 2 linguine, la prima con cozze, vongole, scampo, capasanta. La seconda linguina aveva pesce (non ricordo di preciso) e spolverata di limone. Alla fine abbiamo chiesto altro pane per pulire i piatti da quanto buoni erano i piatti! Dolce: due gelati fatti da una gelateria artigianale. Il primo gusto arancia e campari, il secondo gusto limone e zenzero. Entrambi approvati! In totale compresa l'acqua ed il caffè abbiamo speso 70 €, quindi 35 € a persona prezzo più che onesto per quello che abbiamo mangiato! Rinnovo il consiglio di provare questo locale dove sicuramente se mi troverò a Grado andrò a mangiare di nuovo.
Francesco Cirio
23/04/2023
Bellissimo posto vista laguna, pesce fresco del giorno e mangiato molto bene!!!
Cristina Capiotto
28/05/2023
Bellissimo posto consigliato da una amica. Cena in 2. Preso antipasto di pesce affumicato, linguine all'approdo e il famoso boreto. Tutto buonissimo. Alla fine gelato lime e zenzero. Il panorama e il luogo stupendi. Personale gentile e non invadente. Ottima esperienza, prezzo adeguato. Consiglio.
Cucciola
08/05/2023
Ristorante caratteristico sulla laguna, sapori molto delicati, presentazione dei piatti superlativa, prodotti freschi e titolare molto gentile, disponibile e professionale. Alla sottoscritta, non abituata al sapore forte del pesce di mare, sono stati dati i giusti consigli, per tanto lo consigliamo senza ombra di dubbio.
AndreA
21/08/2021
Scoperto quasi per caso abbiamo avuto la fortuna di cenare senza prenotazione: in genere è (quasi) obbligata, tant’è che per la seconda serata abbiamo prenotato ma purtroppo ci e toccato comunque fare un po’ di coda… Un bel locale in riva al mare, con ambiente informale ma curato dove regalarsi una bella cena a base di pesce. La prima sera dopo i crostini con alici di antipasto abbiamo provato il Boreto, specialità del locale nonché di Grado. Molto particolare! La seconda sera dopo le cozze (super!) un mix di pesci alla piastra e per concludere un gelato lime e zenzero. Se capitate a Grado è sicuramente una tappa obbligata così come l’assaggio del boreto!
Vittorino Michelutti
02/06/2023
Straordinario ristorante con vista sulla laguna. Servizio eccellente con garbo e cortesia del personale che sa illustrare agli ospiti le caratteristiche dei piatti più particolari. Prezzo ragionevole. Esperienza meravigliosa
Francesco Capuzzo
17/05/2023
Bella esperienza. Mangiato il Boreto graese molto ben presentato. Bellissima vista. Proprietario simpatico e paziente melo spiegare i vari processi di preparazione di questo piatto particolare. Simpatica anche la moglie tifosa del Napoli.
Mauro Virili
04/07/2023
Ci siamo stati più volte. Un locale che invita a tornarci per cucina, servizio e prezzi. Una battuta: mi hanno trattato bene anche se ho messo poco pepe nel boreto. ;-))
Sante
10/07/2023
Consigliato, posto non troppo formale ma cibo ottimo. Personale gentile e preciso. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Bunny & Fufy
10/06/2023
Da provare. Ottime le linguine alla bottarga e come entree il fegato alla veneziana rivisitato con succo di mirtillo. Per secondo non poteva mancare il boreto. Consigliatissimo.
Pizza Pesce Spaghetti alle vongole Zuppa pesce Kebab Risotto ai frutti di mare Cozze Pollo Grigliata di pesce Antipasto della casa Toast di tonno Fritto misto Catalana Dolci Sgombro Spaghetti allo scoglio Risotto al tartufo Antipasti Fritto Insalata catalana Frittura Calamari gamberoni Orate al sale Calamari Sarde Pasta con vongole Pasta Panino Sardoni Risotto Anguilla Spaghetti alla pescatora Pentolata Frappe Capesante Cocktail Panini Calamari fritti Zuppa di pesce Giro pizza Calamaro e bottarga Panini al pesce Capesante gratinate Dolci fatti in casa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni