Edera
			
			
				 13/05/2023			
			
		 	
				Ristorante raffinato ubicato presso lo splendido complesso monastico di Torba. Il locale è stato realizzato in quello che era l’antico refettorio delle monache benedettine . L’ambiente è piacevolmente rustico, tutto è rimasto come un tempo. Il cibo è veramente ottimo, le lavorazioni degli alimenti sono realizzate esclusivamente a mano ( pane, pasta…) e i prodotti sono stagionali. Servizio eccellente,proprietario super gentile e affabile. Presentazione dei piatti impeccabile. Questa meraviglia è inserita in un ambiente paradisiaco, circondata da una natura spettacolare! Prezzi medio-alti , giustamente!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Manuel Forlani
			
			
				 19/06/2023			
			
		 	
				Ristorante situato all'interno dell'antico Monastero di Torba, patrimonio FAI e dell'UNESCO. Location tradizionale e molto bella, sia all'interno che all'esterno. Proprietari e personale gentilissimi e super disponibili. Menu davvero interessante che segue e rivisita la cucina tradizionale longobarda. Piatti molto buoni e ben realizzati con ingredienti freschi e del territorio. Rapporto qualità-prezzo top. Davvero un bel progetto di ristorazione nel rispetto delle tradizioni e del territorio circostante. Consigliatissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maria Teresa Deiana
			
			
				 25/12/2022			
			
		 	
				Pranzo di Natale veramente ottimo, personale gentile, sorridente e preparato. Porzioni giuste in modo di assaggiare tutto fino al dolce. Prezzo anche inferiore ad altri ristoranti interpellati.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giovanni Bizzaro
			
			
				 06/06/2022			
			
		 	
				Prenotato durante l'evento Herbarium, questo ristorante si trova all'interno del Monastero di Torba e in un contesto unico offre un menù all'altezza delle aspettative.
🏠 LOCALE | una sorta di "rifugio montanaro interrato" sospeso nel tempo, ma dall'aria raffinata. Pochi tavoli al chiuso, rendendolo molto intimi.
🚶♂ PERSONALE | cameriere gentilissimo e sempre con la battuta pronta. Nonostante la calca di gente non ha perso il sorriso e ci ha serviti regolarmente
👨🍳 CUCINA | buona! Peccato non aver assaggiato il bastone di Torba, ma i piatti che abbiamo ordinato erano perfetti: salumi, risotto, pasta, salsiccia e fagioli speciali.
💶 CONTO | Non ricordo quanto abbiamo speso, ma sicuramente era intorno ai 60€. Un po' tantino per quanto offerto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Tatiana Chivarova
			
			
				 08/12/2022			
			
		 	
				Pranzo nel Medio Evo.
Atmosfera particolare, nell'antico monastero di Torba (Va), patrimonio di UNESCO, bene FAI. Sembra di tornare indietro nei secoli. Cibo locale, solo di stagione,preparato veramente bene, fresco, menu che cambia ogni settimana. Personale gentilissimo! Assolutamente da visitare. Chiamare per gli orari, non è aperto tutti i giorni, cercare nel sito.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Loris Schiavo
			
			
				 24/04/2022			
			
		 	
				Bel ristorante scoperto grazie ad una visita guidata al Castello di Torba organizzata dal FAI.
In occasione dell'evento Halloween hanno proposto un menù a base di zucca, molto ben riuscito ed originale.
Ingredienti di ottima qualità.
Personale gentile ed attento.
Consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Federico Collarin
			
			
				 10/10/2021			
			
		 	
				Posticino molto carino, molto buono tutto il mis en place. Pane buonissimo, tagliere buono, ma affettati non al top. Giardiniera molto buona. Carne cotta nel bastone di faggio, molto caratteristica e buona!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Magni
			
			
				 20/09/2021			
			
		 	
				Ristorante all'interno del monastero di Torba (bene FAI). Ottima cucina, menù che cambia settimanalmente, ingredienti stagionali ottimi. Da provare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Erika Panuccio
			
			
				 12/07/2020			
			
		 	
				Un luogo tranquillo in cui trascorrere una serata in compagnia, proprio dentro all'incantevole bene FAI di Torba. I piatti sono gustosi e preparati con amore e il personale è molto cordiale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luca T.
			
			
				 15/04/2023			
			
		 	
				Incantevole. Oste - un vero oste - gentile e preparato su vino e pietanze. Un'esperienza entusiasmante nella sua semplicità