Recensioni di Plag'e Mesu

Gonnesa - 10 recensioni verificate

94
10 recensioni
5
7
4
3
3
0
2
0
1
0
Google: 10
Filtra per:
G
Giorgio Pegoretti
Google 1 mese fa
80
GONNESA SPIAGGIA DI PLAGEMESU

La spiaggia di Plag’e Mesu si trova nel territorio di Gonnesa, lungo la costa sud occidentale della Sardegna. Come si può capire dal nome “Spiaggia di Mezzo” è la spiaggia centrale del golfo di Gonnesa e si presenta come una grande spiaggia di sabbia bianca a grani medi. Si trova tra la spiaggia di Porto Paglia e quella di Funtanamare. Insieme alle altre due spiagge forma in realtà un unico arenile lungo oltre 4 km. La sabbia è di colore grigio-dorato a grana fine.
Il mare di colore verde non è molto profondo. La lunghezza della spiaggia considerando anche Funtanamare e Porto Paglia fa si che anche in alta stagione non sia troppo affollata. Dalla spiaggia si può ammirare la vista sul più famoso faraglione della Sardegna: Pan di Zucchero. Battuta dal maestrale, è per questo meta di numerosi surfisti. Risulta mediamente frequentata nel periodo estivo.  La giornata nella quale io andai era piuttosto ventosa e leggermente "annebbiata" dalla polvere della sabbia e da quella formata dall'acqua.
M
Marco Diana
Google 1 mese fa
100
La Spiaggia di Plagemesu è situata a Gonnesa nel suo lungo golfo di 4 km caratterizzato dalla presenza di una sabbia dorata chiara e fine.Spiaggia molto grande, con acqua pulita e limpida! Soffre il vento moderato da Maestrale e Ponente..Grazie all’ampiezza della spiaggia  è godibile anche in alta stagione dove facilmente si può trovare spazio. La spiaggia è attrezzata di numerosi servizi e comodi parcheggi a pagamento..
M
Marina Bianca
Google 7 mesi fa
100
A fine ottobre la spiaggia immensa e l’acqua cristallina regalano momenti di vero relax e piacere.
D
Dania
Google 9 mesi fa
100
Una delle migliori della zona..
Comodo parcheggio a pagamento vicino, (3€ fino le 14:00 oppure 5€)
2 chioschi a disposizione
Di fronte al parcheggio spiaggia attrezzata un po' "caotica", spostandosi sulla destra si trovano zone di spiaggia libera davvero tranquille, con mare digradante.
F
francesco
Google 10 mesi fa
100
Grande spiaggia di sabbia fine nel sulcis, mare stupendo, sono presenti stabi3con lettini e ombrelloni e molti Chioschi bar, parcheggio a pagamento
A
Aliisza Colora
Google 10 mesi fa
100
Spiaggia centrale del litorale. Munita di diversi servizi sia di ristorazione che di molto altro: edicola, piccola biblioteca. Presente anche uno stabilimento potendo scegliere se sostare sulla spiaggia libera o sui lettini. Parcheggi a pagamento.
R
Roby Maggioni
Google 10 mesi fa
80
Spiaggia lunga di sabbia fine ben tenuta e di facile accesso di grande capacità ,molti punti di ristoro, moltissimi parcheggi per lo più a pagamento ma il prezzo è onesto.
È molto esposta al maestrale quindi in quei giorni bisogna organizzarsi con picchetti per gli ombrelloni .
Il mare antistante alla spiaggia è molto frequentato da kite.
D
Diego Dormetta
Google un anno fa
100
È la spiaggia che in pochi minuti possiamo raggiungere da casa nostra. Ampio parcheggio con alle spalle una splendida pineta sulle dune che da lontano guardano il Pan di Zucchero. Di fronte il golfo di Gonnesa, a destra Fontanamare, Fontana Bau (spiaggia libera per animali), a sinistra Sa punta e infine Porto Paglia. È una spiaggia ampia con alcuni servizi di ristorazione, caratterizzata dalla presenza di un molo che dicono fenicio che viene lambito dal mare e che delimita la zona detta "delle piscine" adattissima per i bambini. Al tramonto il sole si immergererà davanti a voi in una tavolozza di colori. Qualche volta ho potuto vedere anche il raggio verde.
D
daniela fumagalli
Google un anno fa
80
Spiaggia bellissima ampia e suggestiva, con un bellissimo paesaggio rilassante con la vista di scogli affioranti in lontananza. É presente un chiosco all'ingresso della spiaggia ideale per le colazioni e aperitivi. Inoltre é presente anche un ristorante dove è possibile mangiare piatti casarecci a base di pesce. Il parcheggio all'ingresso durante la stagione turistica è a pagamento. Unica pecca trovato spesso molto vendo ideale per i surfisti ma un po fastidioso per chi vuole rilassarsi.Prima di andare consigliabile verificare le previsioni del tempo.
A
Angelo Antonio Melis
Google un anno fa
100
Che dirvi?la mia Amata terra non si smentisce mai di stupirmi!!
Un acqua cristallina, una spiaggia che fa piacere starci grandi dimensioni...
Parcheggi di grandi dimensioni...i prezzi si sa',in ferie...
Nelle vicinanze trovi die chioschi molto ben curati...inoltre ho trovato un un posticino molto interessante x pranzare...andate da IVO...grazie x averci lasciato un ottimo ricordo.
Grazie mia Amata Isola Sarda. ❤❤❤❤

Sei stato da Plag'e Mesu?

Condividi la tua esperienza e aiuta altri utenti a scegliere

Scrivi una recensione