Sluurpy > Ristoranti a Gizzeria > Ristorante Le Tre Fontane

Recensioni di Ristorante Le Tre Fontane, Gizzeria

Giovanni Mazzei
23/01/2023
Ristorante a conduzione familiare, con educazione e gentilezza di altri tempi. Specialità del locale è il tartufo di Monte Mancuso, che accompagna ed esalta molte delle pietanze sul menù. Ottima la cucina, così come la pizzeria. La cordialità dei titolari è il plus del ristorante.
Rosa Scalzo
14/05/2023
Giorno della festa della mamma:il locale in cui abbiamo prenotato a Gizzeria Lido è spiacevolmente ed improvvisamente chiuso, senza avvisarci. Gli altri locali a lido sono tutti al completo. La giornata sembra rovinata. Google ci indica questo locale a Gizzeria superiore, le recensioni sono buone. Telefoniamo ed il proprietario,molto gentile, è subito disponibile ad accoglierci. Cosa dire? È stata una casuale e bella scoperta. Cibo ottimo ed accurato,prodotti buoni, il tartufo su cui si basano molti piatti viene trovato personalmente dal proprietario sul territorio calabrese. La pasta, sempre prodotta da loro, è ottima, cotta al dente, il filetto tenerissimo e l'amaro al mirtillo selvatico(sempre del nostro splendido territorio) eccezionale. Il proprietario coccola i suoi clienti, facendoli sentire a casa. Grazie per l'ottimo pranzo e per averci dato modo di festeggiare la nostra cara mamma.
adx1963
25/06/2022
Un ristorante trovato per caso, prenotato per caso e senza saperlo in uno dei giorni più "incasinati" possibili per un ristorante in pieno centro. A Gizzeria è festa! Il proprietario, Annibale, si scusa subito perché il tavolo pur pronto, essendo il locale pieno all'inverosimile, manca di una sedia. Nessun problema dico e aspettiamo tranquillamente ascoltando la musica che sale dalla vicina piazza... Si vede che il ristorante è a conduzione famigliare: il proprietario, il fratello, la nuora, probabilmente in cucina la moglie o forse la mamma e infine due ragazze che appaiono le figlie a fare da cameriere... dalla cucina un via vai di portate, tutte dal profumo invitante con il chiaro ed inequivocabile odore di tartufo; anche la pizza pare buona. Il nostro tavolo è pronto, ci accomodiamo e ordiniamo da bere. Dopo aver consultato il menù ci accingiamo ad ordinare ma ad alcune titubanze Annibale ci chiede se può fare lui; ovviamente la risposta è affermativa... Si inizia con una fetta di pane bruschettato con all'interno un uovo, un po' di formaggio e una sfarinata di tartufo. Poi affettati, baccalà, ricottine, funghi... Il tartufo insieme alla fonduta di formaggio la fanno da padroni ma senza abbattere gli altri sapori. Come primo una chitarrina con baccalà e tartufo molto buona. Come secondo due filetti, uno ai porcini con tartufo e fonduta di formaggio e l'altro con salsa di vino rosso e tartufo entrambi sublimi, da sciogliersi in bocca! Per finire un dessert fatto di una pastasfoglia che erano anni non mangiavo così buona e ripiena di una crema con un leggero sapore di mirto. Poi l'amaro fatto in casa che per capire fosse fatto con il mirto, di solito liquoroso e dolce, ho dovuto barare chiedendo aiuto al tavolo vicino. Un amaro che aveva per me comunque un leggero profumo di alloro e ricordava anche il sapore della genziana. Insomma 6, se fosse possibile darei 6 stelle anzi, 3 stelle Michelin... Oramai sarà tappa fissa in Calabria!
Paola Mastroianni
27/07/2021
Le Tre Fontane, si trova a Gizzeria un piccolo borgo in provincia di Catanzaro. È un ristorante unico nel suo genere, i piatti preparati con cura portano in tavola i sapori tipici calabresi rivisti in chiave "tartufo", che ne fa da padrone ( tartufo rigorosamente calabrese raccolto e selezionato dal proprietario). Il personale è accogliente e disponibile. Il locale è confortevole e curato, originale l'esposizione di antichi attrezzi situati all'ingresso. Ottimo rapporto qualità prezzo, consigliatissimo!!!!
Caterina Loulelis Limardo
15/09/2019
Fantstico ! Tutto ottimo ! Se volete degustare piatti a base di tartufo questo è il posto giusto! L'antipasto ben rivisitato con prodotti locali ed anche di loro produzione ! I primi erano cotti alla perfezione! Il filetto si scioglieva in bocca ! E dulcis in fundo una millefoglie rivisitata con la loro marmellata buonissima ! Servizio cortese, personale attento e proprietario gentilissimo! Da tornarci!
Valeria Ferrieri
23/08/2022
Il regno del tartufo e della gentilezza. Ci torniamo ogni volta che è possibile per gustare l'antipasto al tartufo e i primi piatti. Tutto buonissimo a prezzi onesti.
Ant Fiore
12/11/2019
Mi avevano parlato di questo luogo, in realtà ero titubante. In effetti devo ammettere che è stata una incredibile scoperta. Iniziando dagli antipasti, una serie, a base di tartufo "quello vero" . Per poter apprezzare a pieno la bontà e prelibatezza dei prodotti, con la cura e l'attenzione del padrone di casa, che Ringrazio ancora ora, ci siamo limitati ad un assaggio del primo e dell'incantevole secondo costituito da un filetto in salsa di formaggio, accompagnato con porcini e tartufo. Sublime! Gustando lento, come è mia abitudine, quando mi imbatto in luoghi che permettono di sognare, davanti un piatto di questa portata. Ringrazio la mia amica, un agronomo ed artista che mi ha fatto scoprire questo luogo in cui non solo il tartufo è di casa, ma anche in cui questo prodotto è preparato con tanta, tanta attenzione; in cui il cliente è prezioso e si sente al centro della attenzione. C'è possibilità di parcheggio in area dedicata, antistante il ristorante. Grazie, molto Consigliato.
Fiorina Masi
18/09/2022
Consigliatissimo per gli amanti del tartufo! I proprietari sono simpaticissimi. La pizza è buonissima
Angelo Burgo
20/02/2023
Posto veramente incantevole, Annibale e Fabio sono veramente il top, educati, professionali. Cibo veramente sublime tutto a base di tartufo. Consiglio vivamente. Vi sentite a casa.
Antonello Cosentino
07/10/2020
Il locale e molto accogliente e ben curato,vi è una buona selezione di vini,i piatti sono molto semplici e si possono scegliere con o senza il tartufo "che è l ingrediente principale", tutti a mio avviso ben curati e dì ottima qualità, è lì ho trovati molto leggeri considerando i vari ingredienti.il titolare è una persona molto cordiale e molto simpatica , ti trasmette molto la sua passione, e ti agliuta a scegliere i prodotti da gustare, buono anche il dolce ed il liquore di produzione propria a base di mirto saporito e non molto forte.
Cristiano Zaccari
16/06/2017
Veramente una bella scoperta! Il re dei piatti è il tartufo e qui lo preparano in modo sublime!!! Lo consiglio vivamente!
Ilaria Russo
05/07/2022
Anche quest'anno siamo ritornati volentieri alle 3 fontane per ripetere un'esperienza culinaria e umana che vale la pena fare, il tartufo in tutte le possibili versioni dagli antipasti al dolce, Annibale è riuscito a conquistare anche Francesco che non aveva mai mangiato il tartufo, ottimo tutto, una cena fatta con ingredienti di ottima qualità e preparata col cuore. Come non parlare del dolce e dell'amaro entrambi specialità della casa a base di mirto, una conclusione degna di nota. Grazie ancora ad Annibale e alla sua ristorazione fatta con grande professionalità e serietà che lascia il segno e fa venir voglia di ritornarci. A presto e grazie ancora.
Visionottica Ivanue
26/02/2023
Ottimo rapporto qualità prezzo
Mary Vaccaro
23/08/2021
Bel posto ottimo cibo. Consiglio antipasto con tartufo, buonissimo!
Federico Brovelli
25/07/2018
Si mangia benissimo, cena a base di tartufo, tutto ottimo, da segnalare il digestivo fatto in casa a base di mirto. Simpaticissimo il titolare
Raffaele Farina
13/08/2019
Una gran bella scoperta, quella di lunedì 12 agosto! Abbiamo assaggiato tutto a base di tartufi, raccolti direttamente dal proprietario del ristorante e cucinati dalla moglie chef. Sorprendenti. Giusto equilibrio tra il tartufo e gli ingredienti tipici della cucina calabrese, dagli antipasti ai contorni, alla carne... al baccalà, ottimo tartufato! Non abbiamo provato i primi, ma ci torneremo apposta. Molto accogliente il servizio e la simpatia in sala. Ottimi il vino biologico, il dolce fatto in casa e il liquore al mirto. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, sui 35 euro a persona, considerata la quantità di tartufi assaggiati. Abbiamo mangiato molto e bene, senza alcuna pesantezza di stomaco nel pomeriggio, segno di ingredienti genuini e cucina di alta qualità.
Giuseppe Ponticello “LittleBridge”
20/08/2020
Il ristorante si trova in un paesino un po’ in alto quindi per raggiungerlo bisogna fare un bel po’ di curve, ma una volta arrivati si viene accolti molto bene dal personale, molto cordiale, attento e pronto a consigliarti le loro specialità! Piatto caserecci molto buoni con dell’ottimo tartufo nero di Calabria. Prezzi più che onesti, servizio un po’ lento ma essendo a gestione familiare forse è comprensibile! Da provare!
Pesce Pizza Tortellini di brodo Linguine allo scoglio Antipasto di mare Capellini con sugo di zuppa di pesce Spaghetti con le vongole Risotto Tortellini Spigola cotta al vapore accompagnata insalata russa e chiodini soffritti Spritz Risotto con gamberi e zucca Calamarata Ostriche e sautè di vongole veraci Antipasti favolosi Red velvet Antipasti Antipasto Frittura di calamari e gamberi Linguine al nero di seppie Whegs Cocktail Pizze Frittura paranza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni