Sluurpy > Ristoranti a Giussano > Fermes Chi Osteria Pizzeria

Recensioni di Fermes Chi Osteria Pizzeria, Giussano

Cocacola1 Cocacola2
13/11/2022
Mangiare buono gentilissimi erano al completo ma mi ha aggiunto un tavolino per 2
Killvix
25/10/2022
Il ristorante si trova nei pressi di un incrocio sulla strada che da Giussano porta ad Arosio, il parcheggio non è molto grande ma dall altra parte della. strada ce n'è uno fruibile. Ho pranzato qui in settimana dove il ristorante prevede 3 tipi di menu da 9-11-15 euro, la qualità posso confermare che è buona il locale piccolo ma accogliente il cameriere molto gentile. Tornerò alla sera per assaggiare le specialità dello chef che ho letto in altre recensioni essere irresistibili.
Flavia -
27/02/2022
DI.VI.NO!!! Un’emozione di gusto, un piacere per il palato e per gli occhi! La battuta di manzo che si scioglieva in bocca con olive taggiasche, noci e stracciatella, un gusto che non dimenticheremo mai. Le tagliatelle fatte in casa freschissime, una con stracotto di manzo, ricotta salata e spolverata di cacao e una con tartare di gambero 😍 crema di piselli, sale nero e lime. La luganega di Monza anche quella si scioglieva in bocca. Come dessert tortino dal cuore morbidissimo di cioccolato. Il proprietario cucina con passione tanto che lo vedi anche nei piatti, sembrano dei quadri. Fermes chi! Non potevano scegliere nome migliore! Noi torneremo presto e lo diremo ai nostri amici ❤️ complimenti!!!!
Cenette Gustose
10/03/2022
Siamo stati diverse volte da Fermes chi. Propone diverse opzioni: un menù degustazione, un menù alla carta e il menù “fidati di me”. Con questa ultima opzione lo chef vi prepara dei piatti a sorpresa secondo i vostri gusti. Il personale è cordiale e attento alle esigenze del cliente. I piatti sono ricercati, curati nei dettagli e il cibo è ottimo. Come suggerisce il nome, dovete assolutamente fermarvi qui! Cosigliatissimo
Viviano Riva
28/05/2019
Visto la vicinanza rispetto all’azienda e vista una cena con colleghi provavamo il Fermes Chi. Il proprietario si fa notare visto la vistosa barba viola ma intrattiene i clienti ed il cuoco ha buona fantasia sugli abbinamenti proponendo primi diversi dal solito. Una menzione ai dolci veramente ben fatti e diversi dal solito in quanto a presentazione. Prezzo leggermente fuori media ma ci può stare
Alessandro Folli
18/10/2021
Su consiglio di un collega ho voluto provare questo ristorante, propongono diverse soluzioni, un menù degustazione, un menù alla carta e il menù "fidati di me" Io e mia moglie abbiamo optato per questa opzione. L'idea è semplice, e come tutte le idee semplici anche geniali. Lo chef preparerà dei piatti secondo i gusti del cliente, stando attento ad evitare quegli alimenti non graditi. Questo rende potenzialmente un menù infinito, infatti nonostante sia io che il mio collega avessimo scelto lo stesso menù, con gusti molto simili, a distanza di un solo giorno abbiamo mangiato dei piatti completamente diversi. Tutto il pranzo è stata una sorpresa, ho provato degli abbinamenti che normalmente non avrei mai assaggiato ne tantomeno pensato. Persino l'amaro finale è stato qualcosa di inaspettato. Che dire...se siete degli amanti della buona cucina e siete disposti a farvi guidare dalle loro sapienti mani durante il pasto è il posto che fa per voi. Non ne uscireti delusi. Concludo con discorso prezzo: ONESTISSIMO!
Monica Barzaghi
30/09/2021
Il menu a pranzo presenta 3 diversi primi e 3 diversi secondi con contorno oppure un piatto unico. Le proposte sono un connubio perfetto tra tradizione e creatività, le porzioni sono giuste. Ho assaggiato la pasta al ragù di manzo con cacao amaro e il roast-beef con insalatina di cavolo cappuccio alla soia. Tutto davvero delizioso, soprattutto la pasta, aveva una marcia in più grazie al cacao. Roast-beef di qualità, si scioglieva in bocca. Per finire in bellezza ho assaggiato anche il tortino al cioccolato accompagnato da gelato al mango e briciole di biscotto croccante, praticamente il paradiso dei sensi :) Davvero complimenti al promettente giovane chef Stefano Di Salvia, il ragazzo do Giussano che ha lavorato in estate in Sardegna con lo staff dello chef Cracco. Prezzi: Primo, secondo, acqua e caffè solo 13 euro. solo primo o solo secondo acqua e caffè solo 9 euro. In più, che dire del posto, l'ambiente è curato e accogliente, all'esterno ho apprezzato i vasi con le erbe aromatiche. Infine, ma non meno importante, la gentilezza e la simpatia del titolare in primis, Mauro Colzani, ex proprietario del Gargantua e del suo staff. Grazie davvero di tutto e bravi!
Silvia Elia (ivvia)
28/10/2019
Locale piccolo ma carinissimo e particolare, curato nel dettaglio, con tanti ricordi del passato. Ho scelto il menù “su fiducia”, mi hanno portato piatti a sorpresa, ma davvero tutti ottimi: saporiti, curati, esteticamente belli, materie prime ottime. Personale gentile, disponibile, preparato e mai invadente. Ve lo consiglio! Parcheggio riservato al ristorante.
pina tumminello
03/02/2019
Super consigliato!! Ottimo tutto, cibo, locale e sevizio! Abbiamo mangiato divinamente e la presentazione delle portate era eccellente! Abbiamo scelto il menu "fidati di me" e credetemi ci puo' fidare ciecamente. Ottimo vino e personale preparato! Posto piccolo ma arredato con cura e accogliente! Il prezzo rispecchia in pieno il cibo e il servizio. Torneremo di sicuro!!
Francesco Redaelli
29/03/2018
Cucina ottima e ricercata. Tutto buonissimo. Ogni piatto è stata una piacevole scoperta. Da provare! Complimenti! Un percorso gastronomico degno dei migliori ristoranti stellati. Carta dei vini non ampissima ma solo vini buonissimi!!! Servizio e presentazioni dei piatti top!!! Il rapporto prezzo qualità è eccezionale! Complimenti! Una serata stupenda! Consigliatissimo!!!! Fidatevi del menù degustazione!!!
Marta Disìo
30/08/2020
Pranzo domenicale da ricordare: al Fermes Chi si respira un’atmosfera intima e conviviale dove Mauro, il proprietario e oste di esperienza, ti accoglie nel suo locale arredato con gusto per un vintage che è commistione tra sacro e profano e che parla della Brianza che lavora negli oggetti e nelle foto che decorano le pareti, mentre in cucina il giovano chef, Stefano, ti sbalordisce con la sua passione per la tradizione elaborata in chiave contemporanea, lasciandoti semplicemente deliziato dall’antipasto al dolce. Ottima la cura nella scelta degli ingredienti e la presentazione. Da provare sia il menu alla carta, sia perché no, lasciarsi stupire dal menu degustazione a discrezione dello chef. Piacevole scoperta!
Thomas Francesconi
24/01/2022
Qualità! Tutto quello che ho mangiato é stato appagante sia nel gusto che nella forma. Piccolo locale ma molto curato. Devo fare i miei complimenti, posto molto buono, sicuramente ci tornerò.
Trilly84
04/01/2020
Locale piccolo ed accogliente. Piatti buonissimi, curati nei minimi particolari. Personale disponibile e gentile, pronto a consigliare per il meglio. Consigliato.
Giacomo Pavan
28/11/2022
Mai un ristorante con un prezzo fisso di 11 euro a pranzo mi ha dato primo secondo pane acqua quartino di vino caffè. Risotto all ortolana ottimo. Secondo di carne roast beef con salsa a base di senape e coste di contorno super. Dieci e lode.
Walter Chieruzzi
05/08/2019
Molto interessante. Piatti ottimi e fuori dagli schemi classici. Una cugina innovativa con ingredienti freschi e genuini. Personale preparato e presente. Chef da gourmet molto bravo. Da provare.
Andrea Vernacchio
06/10/2018
Cucina eccellente, menù abbondante e di qualità, piatti particolari con ottimi accostamenti. Una scoperta! Complimenti
Mauro Nob
23/09/2018
Piatti ottimi e impiattamento molto ricercato . Molto buono il pesce. Consigliato prenotare perché i posti sono limitati
Pizza Cotoletta Pizza margherita Paella Fritto misto Cazzuola Cacio e pepe pasta Pizza bufalina Cotolette Zuppa di pesce Fave di cacao Grande fritto Paccheri Spaghetti a vongole Pasta alle vongole Torta trilogy Gelato Focaccia melanzane Spaghetti allo scoglio Torta Scoglio Marmellate Antipasti Babà Pasta Casseola Carbonara Vesuvio Pozza Torta chantilly con fragole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni