Sluurpy > Ristoranti a Gioia del Colle > Il Barbarossa

Recensioni di Il Barbarossa, Gioia del Colle

Lello Di Bello
20/01/2018
Locale caratteristico e proprietario/cuoco persona assai genuina. Ottimo il tagliere di antipasti con un gustosissimo carpaccio di podolica e un capocollo di Martina Franca superlativo. Interessanti i primi, audaci accostamenti di sapori dal risultato apprezzabile (paccheri con zucca e cardoncelli e tagliatelle vongole e porcini). Tagliata di angus veramente ottima. Assai buono anche il dolce. Di pregio il sottofondo musicale: sonorità jazz gradevolissime e molto discrete. Rapporto qualità/prezzo più che ottimo. Tornarci sarà un piacere.
Nicla Marzullo
06/05/2019
Localino in centro, piccolo e accogliente, con un piacevole sottofondo Jazz. Il padrone di casa Federico, gentile e disponibile, si divide tra la sala e la cucina, deliziando l’attesa dei suoi ospiti con piatti tipici locali. Prezzi nella media
Colin 555
09/02/2020
Cordialità e simpatia del proprietario e ottimi prodotti locali. Antipasti primo e dolce tutti di buon livello accompagnati da buon vino.Un esperienza piacevole quindi ci ritorneremo.
Antonella Marzano
03/11/2019
Cuoco eccellente, cibo sublime.... Si fa " l'amore con i sapori"....... Bravo Federico!!!
maria guidone
30/12/2019
Per i 7 anni di matrimonio mio marito ha deciso di prenotare in questo ristorante aperto a pranzo,abbiamo mangiato un tagliere di latticini e capocollo e 2 tagliate..unico appunto la carne la preferisco servita su pietra lavica perché almeno mantiene il calore oppure usare un altro metodo o riscaldare il piatto non so,invece si è raffreddata dopo pochi minuti,in più l'avevamo chiesta media cottura e invece i pezzi più grandi erano al sangue e questo ha influito sul fatto che fosse fredda e i pezzi più piccoli erano molto cotti..cmq era di buona qualità.
federica capozzo
08/03/2020
Ho avuto modo di mangiare in questo ristorante proprio ieri, insieme al mio fidanzato, e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Veniamo accolti da Federico, proprietario, nonché chef del ristorante. L' atmosfera che si respira nel locale è calda e rilassante, impreziosita da quadri, vari oggetti di dedign e musica jazz in sottofondo. Come antipasto Federico ci ha proposto un filetto di carpaccio di cavallino, dire squisito è poco! Per secondo abbiamo ordinato spaghetti con gamberi e zucchine, e pappardelle ai funghi porcini. Le porzioni erano generose, e anche su questi primi nulla da ridire, erano ottimi! Come secondo piatto abbiamo scelto la fettina di carne Angus da dividere: eccezionale! Una bomba per il palato. Abbiamo concluso la serata in dolcezza, degustando due dolci davvero deliziosi. Il rapporto qualità prezzo è eccellente. Ci siamo complimentati più volte con Federico durante la serata, i piatti erano buonissimi e le materie prime di ottima qualità. Inoltre, Federico aveva premura che tutto fosse di nostro gradimento e che ci sentissimo a nostro agio. Ci siamo trovati veramente bene e ritorneremo senz'altro.
Alessandra Nichilo'
16/02/2020
Location molto carina e accogliente purtoppo freddo molto freddo come temperatura. Il proprietario ci chiede le bevande ordiniamo solo acqua e ci consiglia del vino ma noi non bevendo lo ringraziamo e confermiamo solo acqua. Proseguiamo nello scegliere le pietanze torna ordiniamo un antipasto della casa e un primo orecchiette e rape... Ci richiede se gradimamo dei calici di vino ma per la seconda volta lo ringraziamo....... Arriva l'antipasto devo dire molto buono e comunque gradevole.... Nel servirlo ci richiede se almeno gradiamo un calice in vino in due........ Arriva il primo sembrava una zuppetta ma facciamo finta di nulla oltre che a notare la minima e dico minima quantità il mio lui comincia a mangiare e vediamo che nel piatto vi erano veri pezzettini di aglio neanche fosse stata una pizzaiola.... Devo dire molto molto deludente. Vi riassumo 2 persone una bottiglia di acqua una fanta piccola un antipasto da 12 euro un primo da 8 euro per un totale di 29 euro e non aver mangiato praticamente nulla. Tirate voi le conclusioni.... Forse lo dovevo fare anche io prima anche se mi sono affidata alle recensioni di altre persone ma....... Dovevo immaginarlo quando abbiamo telefonato per prenotare e non vi erano ancora prenotazioni mentre tutti gli altri locali della zona precedentemente chiamati erano full..... Non lo consiglio affatto
Milena Mazzilli
12/01/2020
Mi è capitato per caso di ritrovarmi qui, oggi domenica 12 ho cercato inutilmente trattorie e ristoranti nella zona di Putignano, turi, ecc ecc(tutto pieno o da prenotare), poi Google mi ha indicato questo posto e sono stata davvero contenta di nn aver mollato. Il posto è davvero carino, facile da raggiungere, un ambiente piccolo ma familiare e accogliente. Il proprietario, sig. Federico credo (se nn ricordo male), è davvero gentile e disponibile e il cibo è davvero molto molto buono. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente giusto e adeguato. Ci tornerò sicuramente!! Complimenti.
Pizza Carne Calamarata Taglieri salumi e formaggi Dragon roll Carbonara Bistecca di cavallino Cioccolata calda Nigiri Frittura di pesce Filetto di maiale con cipolle e peperoni alla brace Polpette Pizza con il mascarpone Margherita Polpette col sugo Panino Pesce Pollo Panini Pizza la vecchia gioia Cacio e pepe con le cozze Panzerotto al forno Gamberi in tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni