Sluurpy > Ristoranti a Gioia del Colle > La Cicerchia

Recensioni di La Cicerchia, Gioia del Colle

Beatrice Masci
30/06/2023
Un' allegra brigata si riunisce, in una calda giornata estiva, per festeggiare la fine di un importante anno accademico, quello dell'UTE e sceglie come location "la Cicerchia Ristorazione". Scelta appropriata non solo per la frescura dei locali a volta di una vecchia masseria ma soprattutto per la qualità e abbondanza dei piatti tipici forniti dal signor Filippo Addabbo, macellaio di grande tradizione, che ora mette la sua professionalità a disposizione dei clienti insieme a cortesia e bontà. Non è superfluo parlare della particolarità della pasta Marella presentata con un misto di carne e verdure e con la Cicerchia, un legume della Tradizione. Qui la carne regna sovrana, servita in vari modi che esaltano la sua bontà. Molti antipasti, frutta con gelato e caffè per concludere il pranzo. Grande soddisfazione da parte di tutti i commensali che hanno gradito al di là delle loro aspettative. Grazie signori della Cicerchia.
Giuseppe D'Ambrosio
26/10/2021
Scoprire La Cicerchia è stato del tutto casuale, pur essendo io nato qui nei dintorni: festeggiarvi un ricevimento con 35 persone è stato davvero soddisfacente. Filippo e suo figlio ci hanno coccolati tutti, senza risparmio. Cucina del territorio a km0, sapientemente rielaborata dalla chef Angela, presentata con gusto e innovazione. Tutto perfetto, inclusi i prezzi. Consiglio fortemente i loro vini e la carne di produzione propria (macelleria a Gioia del Colle).
Nicola Mastromarino
12/04/2023
Ho avuto il piacere di visitare il ristorante La Cicerchia e devo dire che l'esperienza è stata molto positiva. Siamo stati accolti con un delizioso aperitivo composto da focaccia e sangria, che ha dato il via ad una serata gastronomica indimenticabile. Abbiamo optato per due piatti principali, lo stinco di maiale e la zampina, entrambi di altissima qualità e dal gusto davvero squisito. La cottura era perfetta e la presentazione dei piatti era molto curata. Per concludere la cena, abbiamo gustato una mousse al cioccolato davvero sorprendente. La consistenza era cremosa e il sapore intenso, senza essere troppo dolce. Abbiamo apprezzato molto anche la presentazione del dessert. Inoltre, devo sottolineare l'attenzione e la cordialità del personale, che ha fatto di tutto per rendere la nostra cena un'esperienza indimenticabile. Il servizio è stato impeccabile e abbiamo apprezzato molto la disponibilità e la gentilezza del personale. In sintesi, consiglio caldamente il ristorante La Cicerchia per chiunque voglia gustare piatti di alta qualità in un ambiente accogliente e raffinato. La cucina è eccellente, il personale attento e cordiale e l'esperienza culinaria indimenticabile.
la Moretto
08/07/2023
Ottima qualità. Connubio di sapori equilibrati e accattivanti.
Anna Rao
07/05/2023
Che dire! Il posto c'è stato consigliato e noi faremo altrettanto ❤️ Posto bellissimo e cibo unico...staff impeccabile, disponibile, gentile e molto preparato!!! La famiglia Addabbo una garanzia!
enzo creanza
28/01/2023
Bel posto nella campagna di Gioia del Colle: si mangia bene in ampio e accogliente interno e negli spazi aperti esterni nella bella stagione. Ottimi vini locali. Hanno cambiato sede e si sono avvicinati alla città di Gioia per cui è più facile arrivarci. Gli standard rimangono gli stessi: è un bel posto.
Federico Bria
30/11/2022
Scrivo questa recensione qualche mese dopo la splendida serata passata a La Cicerchia a causa di un guasto al telefono. Il ricordo è ancora di alta qualità, come i piatti gustati e l'atmosfera vissuta. Una cena di fine estate ci ha riservato sorprese e soddisfazione. Piatti raffinati, senza alcuna pretenziosità; materie prime a chilometro zero usate con perizia e fantasia. E, poi, la gentile presenza del personale, competente, disponibile, in alcuni casi affabulante. Insomma, siamo capitati per caso a La Cicerchia, ma non a caso la consigliamo vivamente. È stata una scelta magnifica.
michele armenise
28/02/2022
In Gioia del Colle, facile da raggiungere. Ampio parcheggio. Locale accogliente e ottimamente riscaldato. Per quelli come me che vorrebbero avere più scelta nelle pietanze, il menù già prefissato non è il massimo (per questo ho dato 4 stelle e non 5). Molte le portate e il tutto cucinato con passione. Nonostante il locale affollato (ma in sicurezza) il servizio ai tavoli è stato il migliore che abbia mai ricevuto (ho reso 7 euro di mancia sul conto). Il costo a commensale è sui 35 euro. Allego alcune foto, non tutte le portate in quando il palato era deliziato e ho dimenticato...
Angela Di Paola
21/08/2022
Un posto davvero molto bello, accogliente e di buon gusto. Si mangia davvero molto bene . Il personale è veloce e gentile. Complimenti!! A presto
Giovanni Di Carne
25/02/2023
Buon locale ho gradito e apprezzato molto il servizio bravo il ragazzo che ci ha seguito
vito orazio pavone
28/08/2021
Ristorante a conduzione familiare con solida tradizione di ristorazione. È situato in una tenuta dove si produce vino primitivo (Tenuta Perniola Patruno), occupa l'antica masseria sia all'interno sia all'esterno sull'aia e quindi pienamente godibile in estate e inverno. I piatti sono tipici della tradizione locale ma anche rivisitati con gusto ma senza stravolgimenti e usando ingredienti a km 0. Antipasti eccellenti e numerosi, primi ottimi. Menzione particolare per salumi e carne ( il gestore è figlio d'arte di stirpe di macellai). Ottima accoglienza, personale efficiente e gentile. Prezzi assolutamente nella media
Giandomenico Manna
06/08/2022
Questo ristorante è uno dei migliori in cui io sia mai stato. Filippo Addabbo continua la quasi centenaria tradizione familiare con un ristorante buono, ricco di cibo allo stesso tempo genuino e ricercato. Consiglio assolutamente gli antipasti misti - uno più buono dell’altro - e poi la carne cotta con la particolarissima griglia dello chef Filippo. Sosta obbligata per chiunque passi da Gioia del Colle, grazie Filippo!
Fabio
15/05/2023
Abbiamo festeggiato la prima comunione di mio nipote. Accoglienza molto amichevole, cibo ottimo, la carne era eccezionale. I camerieri gentilissimi e velocissimi, il locale è molto bello, i titolari cordiali e simpatici. Ci torno !!!
Cinzia Petio
03/04/2020
I piatti sono di qualità eccezionale, il personale ed il proprietario sono estremamente accoglienti e gentili; la loro passione per i loro piatti è evidente e crea un'atmosfera unica. Ormai abbiamo la tradizione di cenare qui ogni volta che visito la famiglia in Puglia! Il ristorante è senz'altro difficile da raggiungere, ma ne vale la pena.
Tommaso Lilli
08/07/2022
Trattoria con primi della tradizione contadina. Secondi di carne particolari (da provare). Personale gentile e disponibile. Prezzo adeguato
Fabio
05/10/2021
Bel posto in una tenuta alla periferia di Gioia del Colle, ben curata, cibo molto buono (prodotti locali) dalla carne agli insaccati, al vino rosso della casa. Conduzione familiare con il sig. Filippo a fare da direttore d'orchestra.
Gigi Leogrande
07/11/2021
Bellissima location cucina ricercata e dai sapori difficili da ricreare ottima presentazione ed impiattamento. Buona cantina servizio buono, conto un po sopra la media.
Paoletta
26/07/2020
Ottima location, splendido giardino fiorito, personale professionale e attento alle esigenze dai più piccoli ai più grandi. Piatti della tradizione locale eccellentemente preparati e accompagnati dal profumo della passione per la ristorazione del titolare Filippo Addabbo 💕
Patrizia Ferrara
18/11/2021
Posto favoloso location Campagnola all'interno molto rustico personale qualificato cuoca simpaticissima non Che bravissima ha preparato piatti tipici e anche Gourmet molto molto Saporiti curano anche molto la relazione con il pubblico antipasto ricco saporito e d'effetto vasta scelta i primi ed i secondi dolci squisiti prezzo perfettamente nella media da tornarci sicuramente
Pizza Carne Calamarata Taglieri salumi e formaggi Dragon roll Carbonara Bistecca di cavallino Cioccolata calda Nigiri Frittura di pesce Filetto di maiale con cipolle e peperoni alla brace Polpette Pizza con il mascarpone Margherita Polpette col sugo Panino Pesce Pollo Panini Pizza la vecchia gioia Cacio e pepe con le cozze Panzerotto al forno Gamberi in tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni