Sluurpy > Ristoranti a Gignese > Ristorante La Cascinetta

Recensioni di Ristorante La Cascinetta, Gignese

Alessandro Vertemati
29/04/2023
Ristorante immerso nel verde, ambiente accogliente e non troppo formale, personale gentile cordiale disponibile e professionale, materie prime d'eccellenza, cucinate con maestria, e ingredienti abbinati con sapienza e gusto.
Michele I.
20/02/2023
Posto accogliente con personale gentile. Parcheggio davanti all'ingresso. Il ristorante è praticamente una cascina ristrutturata che si trova a Vezzo, un bel posticino sopra Stresa. Noi abbiamo pranzato una Domenica di Febbraio, siamo stati accolti con due dita di prosecco e delle bruschette con pancetta. I piatti sono curati e il cibo è buono, tenete conto che i prezzi sono come in un agriturismo. Se dovete prendere il vino vi avviso che non hanno quello sfuso quindi fatevi portare una carta dei vini (se ce l'hanno) per non avere sorprese: noi abbiamo preso una bottiglia di negroamaro che abbiamo pagato 25 euro. I primi piatti sono indicativamente sui 15 euro mentre per i secondi varia dai 15 a salire, mentre per i dolci , che appaiono curati, il costo è di 7 euro. Complessivamente è un posto dove ritornare anche se onestamente per noi che giriamo preferiamo posti simili con prezzi più abbordabili.
Chiara Polizzi
23/05/2023
Bellissima esperienza! Ho festeggiato qui il compleanno con amici e parenti. Gli ospiti sin da subito per le vie telefoniche si sono resi disponibili, suggerendo diversi menù componibili e consigliando la torta (superlativa). L'ospitalità qui la fa da padrone, ma senza tralasciare qualità di cibo e beverage. Il luogo è incantevole, totalmente immerso nel verde e ad uno schioppo dal lungolago di Stresa. Ritornerò senza indugio e consiglio a chiunque di assaggiare la loro foresta nera
Davide Red
02/10/2022
Il ristorante si presenta curatissimo ed elegante. Il menù mi esembrato"strano" per l'accostamento di piatti di pesce ai piatti più da agriturismo (passatemi il termine xche si parla di livelli mooooolto elevati).oltre al menù ci viene proposto un primo di tagliolini ai funghi porcini freschi e penso di non aver mai mangiato nulla di così buono. Il prezzo è giusto e lo staff è preparato e gentile.
16Golly
03/03/2022
Il nostro porto sicuro, da anni. Solo noi o con amici, in inverno nella sala del camino scoppiettante, o in estate, all’aperto accanto al bosco profumato. Mamma Luisa ha sempre qualche sorpresa per noi, vegetariani. Accoglienza di Giancarlo delicata e impeccabile, il tocco di Federico in cucina, l’ottima scelta dei vini per menù sempre ricercati e sani. Accogliente, confortevole e sorrisi che fanno perdonare le attese. E la nostra MaLù 🐾 sempre accolta come una star.
Cinzia Sirianni
31/10/2021
Assolutamente da venire !!! . Gignese, Vezzo...uno scenario naturale I autunno, così colorato, così bello da lasciarmi senza respiro e, in un angolo c'è LEI, la Cascinetta ristorante. Venuti qui per caso e ora sarà uno dei nostri posticini del cuore. Rustico, una stanza con il caminetto acceso e la professionalità di uno staff sempre presente. I piatti uno più buono dell'altro, la qualità degli ingredienti incontra la professionalità dello chef Federico. Sarebbe riduttivo parlare di un solo piatto...io consiglio vivamente di venire qui è provare il menù a la carte e i " fuori " menù . Alla prossima 💖
michel pastorelli
08/12/2019
Il locale ha un ottimo parcheggio, l'esterno gradevole e l'entrata accogliente. Accolti bene in una sala con camino arredata con equilibrio, il tavolo apparecchiato bene a parte il porta stuzzicadenti e il porta sale, il primo lo toglierei solo a richiesta ed il secondo magari una saliera in ceramica. Il menù con ottima scelta ottimi i consigli ricevuti per scegliere i piatti ed anche sul vino abbiamo gradito. Ho trovato tutto ben presentato anche nel servizio, tutto gustoso e molto equilibrato, quaglia davvero buona accompagnata dalla pera, riso cotto molto buono, dessert altrettanto buono, in ogni caso vedi foto per avere l'acquolina. Prezzo in linea con quanto ordinato, direi molto consigliato.
Massimiliano Pesenti
11/08/2019
L’ospitalità di Luisa, Federico e Giancarlo la si percepisce da subito appena messo piede nel locale. Cibi squisiti e gustosi con un’ottima presentazione. Lasciare un posticino nello stomaco per il dolce. Il tiramisù è veramente spettacolare!!!
Graziano Vigani
30/03/2022
Una bella sorpresa sulla via del Mottarone. Buoni gli antipasti ed i secondi, eccellenti i primi ed i dolci. Fantastico il risotto al castelmagno con riduzione di Barolo e gli spaghettoni fatti in casa. Peccato per le patate di contorno, fritte non alla perfezione e che sentivano un po' di cipolla (sono state fritte nello stesso olio o affettate con lo stesso attrezzo). Per chi come mio figlio e me, odia le cipolle, vuol dire non mangiare il contorno. Buona anche la carta dei vini. Il servizio è attento, professionale e cortese, forse solo un filo lento perché solo si tavoli, ma non avendo fretta ci siamo goduti la piacevole compagnia al tavolo. Il prezzo è allineato alla qualità delle materie prime usate e alla preparazione dei piatti.
A
21/06/2021
Sebbene il posto risulti un po' nascosto (non lo si nota facilmente dalla strada), è un ristorante che vale la pena provare. Le ricette e i piatti proposti sono al livello di cucina di alta classe. I prezzi sono in linea con la qualità del servizio e dei piatti. Locale silenzioso e piacevolmente circondato dal verde. Consiglio!
Rosangela Maisto
18/08/2021
Cibo ottimo e abbondante... ottimo rapporto qualità prezzo, personale simpatico, attento, disponibile e professionale....pronto ad accontentare ogni esigenza. Posto incantevole e curato immerso nel bosco meritevole di visita. Consiglio a chiunque di fermarsi qui x un pranzo veloce o una cena in compagnia..... peccato le stelle siano solo 5 ne avrei date volentieri il doppio. Posso solo fare i complimenti.
Maurizio Poggioli
20/06/2023
Luogo affascinante servizio molto cordiale e attento. Avrei gradito più varietà nel menù, ma comunque buona qualità
Mark Vacchini
06/11/2021
Posto molto accogliente Servizio molto preciso e curato Sicuramente da provare non molto lontano da Stresa. Prodotti di nicchia molto buoni. Qualità prezzo eccellente.
Raffaello Basile
20/06/2021
ambiente familiare ed accogliente. abbiamo vissuto una piacevole serata, rilassante, cibo buono per il palato e per la mente. prezzi adeguati alla qualità offerta. servizio ottimo.
Emanuele Allegra
01/03/2023
Accogliente, piatto di formaggi, piatto di salumi ed un primo squisito! Complimenti al cameriere, molto competente e preparato su tutte le pietanze offerte.
ricky bussandri
07/04/2023
cucina e vini di ottima qualità in un ambiente molto accogliente. complimenti a tutto lo staff della Cascinetta
Matteo
22/08/2022
Esperienza positiva, ristorante a pochi km da Stresa, carina la location nel verde, offre sia piatti di carne che di pesce, nell'aspetto classico (forse avrebbe bisogno di una rinfrescata in alcuni dettagli a mio avviso) ma con tutti problemi nn ultimo covid si può che essere solo solidali e contenti che hanno tenuto duro e resistito nonostante le difficoltà oggettive, piatti belli nella presentazione e nella qualità/quantità, solo un piccolo tentennamento iniziale con un pochino di attesa appena arrivati ma dopo hanno recuperato subito e si sono dimostrati veloci e tutto andato liscio. Prezzi forse leggermente alti x il contesto ma siamo in una zona appena ridosso di una località turistica (ca. 40 eur a persona per un antipasto/secondo/dolce in due/calice di vino) ma siamo usciti molto soddisfatti, se cercate un buon ristorante in un contesto semplice ma con una cucina non scontata fa per voi . Bravi
Risotto Scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni