Sluurpy > Ristoranti a Geraci Siculo > Yerax - Il Bel Mangiare

Recensioni di Yerax - Il Bel Mangiare, Geraci Siculo

Miky Marki
01/04/2023
Un vero e proprio viaggio sensoriale tra i gusti e i prodotti del luogo. Menù degustazione di 6 portate 35 euro. Ottima presentazione dei piatti e ottimo servizio. Locale molto bello con terrazza panoramica
Linda Barnobi
24/04/2023
Ristorante che promuove le risorse del territorio, la qualità del cibo ed il culto della tavola come occasione di convivialità. I menù, ideati rigorosamente con prodotti locali e stagionali, serviti in una piccola sala, intima ed accogliente e presentati con garbo, accompagnano il cliente in una esperienza soddisfacente per tutti i cinque sensi. Io, mio marito ed uno dei miei figli (l'altro ha preso menù semplificato, che inoltre ci è stato gentilmente offerto), abbiamo gustato pietanze a base di carciofi, asparagi, funghi, formaggi e salumi locali e siamo rimasti pienamente soddisfatti. E anche il conto ci è sembrato molto adeguato. Complimenti al ristoratore, persona estremamente cortese e piacevole.
Rosalia Lombardo
17/12/2022
Ristorante che dispone anche di menù senza glutine e vegetariano. Prodotti provenienti quasi totalmente dalle aziende agricole locali preparati da abili mani e serviti in maniera perfetta. Siamo rimasti veramente colpiti dell'accoglienza che ha reso la nostra visita del borgo ancora più emozionante. Esperienza da ripetere
vito marchese
26/02/2023
Padrone di casa, disponibile e molto ospitale, prodotti utilizzati del territorio e di prima scelta. Degustazione a 6 portate al costo di 35€ + un vino consigliato ottimo! Ristorante dentro Geraci consigliato.
LUne Cave
10/04/2023
Bel posto. Locale pulito, particolare e incastrato in un luogo magnifico con una vista su tutta la valle del parco delle madonie. Buon cibo, buona presentazione, ottimo il Syrah locale doc. Unica nota stonata, i contorni del secondo un po crudi.... Il resto tutto buonissimo e ben assortito nel menu di Pasquetta. Simpatica accoglienza e velocita' nel servizio.
Gianluca Raiti
16/04/2023
Spettacolo di gusto! Tutto molto buono, all’inizio sembrava di rimanere con la fame, i piatti sembravano miseri, e invece il menù completo riesce a soddisfare l’appetito. Personale gentile e garbato, location davvero molto carina, e per finire il dessert alle fragole scomposto è qualcosa di sublime. Lo consiglio vivamente!
Mariavittoria Di Marco
21/02/2022
Ottima cucina, nasce come esperienza degustativa e sensoriale. Mix di tradizione e di gusti dei prodotti tipici della nostra terra siciliana. Lo consiglio!
Rosalia Conti
30/01/2022
Ristorante che offre una cucina molto particolare, con accostamenti ottimi! Lo consiglio vivamente a chi si ritrova a Geraci Siculo, si trova anche dentro il paese quindi facilmente raggiungibile a piedi da chi sta al centro del paese.
Salvatore Fontana
29/09/2019
Cibo che appaga l'anima E' impossibile, recensire questo ristorante, senza descrivere tutte le emozioni positive che accompagnano l'ospite nel viaggio gastronomico intrapreso. I piatti raccontano una Sicilia antica ma nel contempo attuale. Ogni aspetto curato nei minimi dettagli, cela la passione di entrambi i proprietari, persone gentilissime e di amabile compagnia. Esperienza unica che regala un senso di appagamento per l'anima.
Giammaria Randazzo
26/02/2023
Ottimo rapporto qualità prezzo. Menù degustaziome fisso con Prodotti freschi e del luogo trattati con rispetto e maestria. Ottima accoglienza in sala con buoni consigli sulla scelta del vino.
Salvatore Muscarella
24/10/2022
Beh posso allinearmi a tutte le recensioni positive di questo locale, ma devo evidenziare per chi ha fretta di scegliere altro. Bisogna iniziare con il locale tutto pieno e tutti insieme, (non è un matrimonio) non sai assolutamente se i piatti che offrono sono di tuo gradimento o no, non sai il costo del pranzo e penso personalmente che tutte queste cose andrebbero evidenziate. Reputo che la colpa sia pure mia perché potevo chiedere e decidere se rimanere o meno. Eravamo davanti al locale alle 12.30 e siamo usciti alle 16.00 perché alla fine abbiamo chiesto di accelerare un po' i tempi. Ripeto che il locale merita ma devi andare a Geraci solo per pranzare, se sei in giro con la moto sulle Madonie, scegli altro.
loredana tamburello
03/01/2023
Un bel locale ben gestito da un titolare affabile e competente. Ottima cena di Capodanno con piatti interessanti e ben eseguiti in un clima molto carino. Rivedrei la scelta dei vini. Lo consiglio
Anna Maria Viola
15/10/2022
Una bellissima esperienza culinaria nel cuore di uno dei più bei borghi siciliani! Il percorso degustativo ci ha deliziati con delle portate sofisticate che esprimevano tutti i sapori dei prodotti locali. L'atmosfera è stata serena, accogliente e familiare, il servizio eccellente, ottimo rapporto qualità prezzo! Complimenti
Elisa Metus
12/08/2022
Ottima esperienza, se siete in zona tappa imperdibile! Modalità degustazione (menu fisso), tutto molto buono, prodotti genuini, sapori della tradizione con un tocco di modernità. 94€ per due persone: 2 menù (composti da 6 antipasti, due primi, un secondo e un dolce), due bottiglie di acqua e una di Grillo (buonissimo), quindi direi prezzo giusto. Unica raccomandazione: i piatti sono “assaggi” ma piuttosto abbondanti, quindi ottima cosa se mangiate molto, altrimenti se come noi siete abituati a porzioni medio/piccole consiglio di avvisare in anticipo e magari chiedere delle porzioni ridotte. Location molto bella. Speriamo di tornare presto!
Olga Gambino
17/12/2022
Cordialità, accoglienza, simpatia e buon cibo. Il percorso gastronomico è una delizia per il palato. Ottimo !
Ross L
04/12/2022
Ottima scoperta! Ambiente carino, proprietario gentilissimo. Abbiamo preso un menù degustazione molto interessante, particolare e buono. Prezzo adeguato. Consigliamo!
Dario Prester
14/08/2022
Pranzo in famiglia. Menù degustazione con diverse portate cucina mediterranea locale e innovativa. E gustosa ovviamente. Titolare gentile ed accogliente. Locale pulitissimo tranquillo ed elegante. Consigliatissimo
Hamburger Panini alla piastra Pizza Agnello Carne Cassateddi Cassatelli con ripieno di maialino al forno
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni