Sluurpy > Ristoranti a Gerace > Il Brillo Parlante

Recensioni di Il Brillo Parlante, Gerace

Sergio Salvato (SweeTime)
13/06/2023
Dopo aver apprezzato la splendida Gerace ecco imbatterci, arrivati all’ora di pranzo, in questa piccola ed accogliente osteria familiare con dehor e saletta interna. Il menù, affisso anche all’esterno, propone stuzzicherie, panini, insalate, primi, secondi e dolci della tradizione locale e calabrese. Noi abbiamo condiviso un ottimo antipasto con crudo, salame, formaggio, frittata, melanzane, olive e pomodori secchi sott’olio; poi abbiamo ordinato una fresca insalatona con olive ed un primo delizioso, pasta alla geracese. A chiudere un dolce tipico, la inzuppatella al bergamotto, gustosa e particolare. Ad accompagnare il pasto dell’acqua del (buon) vino rosso locale (altrimenti c’è qualche etichetta in menù) e due caffè (peraltro molto gentilmente offerti). Il conto di € 35/ 2 persone (antipasto, primo, insalata, dolce, acqua e vino) cì è parso onesto e, in aggiunta alla cordialità, simpatia ed accoglienza del proprietario, mi induce a consigliarvi questa osteria per chi sa apprezzare i veri e semplici sapori della cucina calabrese in un ambiente tipico ed intimo …lontani anni luce dalla cucina moderna, televisiva…e a volte finta…
Mary Marrapodi
03/06/2023
Un perfetto pranzo per il 2 Giugno! Cibo squisito, abbiamo avuto modo di assaggiare gli antipasti, abbondanti e deliziosi, tutto tipico calabrese, come primo piatto abbiamo scelto pasta fresca con ndujia e caciocavallo era veramente saporita, e per secondo una delle cose più semplici che possano esistere ma dal sapore eccezionale, salsiccia alla calabrese servita con patate fritte, hanno utilizzato un mix di spezie perfetto! Consiglio a tutti di fermarsi in questo posticino, noi abbiamo pranzato all’esterno, ottima scelta , rende tutto più bello.
giuseppina sedda “Gegia”
11/06/2023
Abbiamo preso due antipasti è il primo il tutto molto buono,per finire il gelato al bergamotto servito tra due fette di pan di spagna il 🔝ci torneremo sicuramente
Andrea Comito
10/07/2023
Siamo stati a cena in questo piccolo ristorante, antipasti pasta e vino tipici del posto dal sapore unico 💯
Alessandra Bua
22/09/2019
È un posto dove puoi tornare per più sere. Mangi bene, spendi il giusto. Gli antipasti sono ricchi di prodotti locali e vi consiglio di prenderli entrambi (tipico e piccante) . Ci sono delle frittelle e una marmellata di peperoncino indimenticabili! Poi scegliete o un primo o un secondo perché dopo gli antipasti farete fatica a mangiarli anche se moltoooo buoni! Prezzo noi in due abbiamo speso 20 a persons ( 2 antipasti, 2primi acqua e vino locale e la marmellata di peperoncino che abbiamo acquistato)
Cinzia Maria Poli
04/07/2023
Locale carino e accogliente, abbiamo mangiato dei secondi, molto buona la carne e la salsiccia. Il vino locale deludente.
Lorenza
16/02/2023
Un piccolo gioiello nella stupenda Gerace. Posticino non molto grande ma accogliente, cucina tipica e prezzi onesti. Ambiente allegro e informale. Promosso a pieni voti
Gianluca Cusato
26/08/2022
Si trova nel borgo più bello della Calabria (Gerace,RC), proprio di fianco alla piazza del Tocco, c'è un locale rustico e ospitale, cucina tradizionale calabrese sensazionale, sapori unici e genuini, personale professionale e simpatico. Prezzi ottimi. Consigliato a chi vuole provare la vera cucina casalinga calabrese. Il miglior ristorante della Calabria. Forza il Brillo Parlante!! Unico nel settore!
Francesco Mittica
11/08/2022
All'Interno di uno dei borghi più belli d'Italia, proprio di fianco alla piazza, c'è un locale rustico e ospitale, cucina tradizionale calabrese sensazionale, sapori unici e genuini, personale professionale e simpatico. Prezzi ottimi. Consigliato a chi vuole provare la vera cucina casalinga calabrese. Buon lavoro ragazzi.
Vittoria Gangeri
18/12/2022
Natale e Victoria. Posto piacevolmente accogliente, ambiente sereno e gradevole dove trascorrere una serata che invita all'allegria.Cibo ottimo per chi ama la buona cucina e gentilezze affettuose da parte dei proprietari.
Sushi Tagliate di manzo aromatizzata al tartufo Pasta con melanzane ‘mbuttunate (farcite) piatto tipico geracese Pinza Pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni