Sluurpy > Ristoranti a Gela > Ristorante Centrale Totò

Recensioni di Ristorante Centrale Totò, Gela

appunti di viaggio “Traveller & Writer”
06/03/2022
Ospite del mio caro amico (per cui non ho elementi sul conto), ho avuto il piacere di cenare al Ristorante Centrale Toto’ sabato 5 marzo. Il locale esiste da sempre (ricordo addirittura che i miei vi organizzarono il banchetto della mia prima Comunione!) ed ha una bella sala in stile classico, non grandissima ma comunque accogliente. La carta dei vini viene portata su un tablet e la scelta è buona: abbiamo ordinato un grecanico biologico, piacevole al palato. La cena si è svolta con la loro serie completa di antipasti crudi e cotti e con una grigliata di calamari, scampi, gambero rosso di Mazara e pesce spada. Pesce di ottima qualità e preparato con cura. Nessun senso di appesantimento e digestione senza alcuna difficoltà. Per questi motivi attribuisco la massima valutazione. Molto gentile lo storico patron del Ristorante, il Sig. Pino Marino. Due soli aspetti che consiglio di attenzionare: il vino non è stato servito all’interno del secchiello con ghiaccio e il cameriere non si è soffermato a descrivere gli antipasti. Il conto non sarà certamente stato economico, lo immagino, ma la qualità c’è.
Cristiana Rimondi
28/05/2022
Confermata la fama di ottimo ristorante. Un crudo veramente ottimo e di qualità anche gli altri piatti. Solo pesce, freschissimo e cucinato molto bene. Personale gentile e professionale. Il locale è un po’ datato ma passa in secondo piano. Bravi!!
Daniele Piccinini
17/08/2021
Sei stelle. Ristorante storico di Gela senza un panorama sul mare ma con una cucina ottima ed un servizio eccellente che non lasciano desiderare altro. Il pesce é fresco e selezionato con cura. I piatti che escono dalla cucina sono invitanti e ben presentati, portati in bocca hanno un buon bilanciamento al palato, nessun accostamento strano di spezie forti ne non autoctone, non stravolgono le ricette ma cucinano sapientemente come da tradizione. La simpatia di Pino ed Antonio fanno da contorno ad una serata leggera che rendere l'aria familiare. Consigliato
Giovanni Battista Raggi
01/12/2022
Ristorante assolutamente consigliabile! Sono a Gela per lavoro con colleghi e siamo capitati in questo locale un po' per caso, comunque attratti dalle recensioni. Gli antipasti misti erano squisiti è molto vari ed abbondanti. Le tagliatelle caserecce con gamberi e bottarga meravigliosi. Una collega ha preso il pesce spada, semplicemente perfetto. Vino di livello. Prezzo giusto per qualità e quantità. Che dire d'altro? Provatelo!
Andrea Piscopo
26/01/2023
Luogo confortevole, cibo delizioso, una meraviglia il Servizio di Totò il quale non usa, per Sua scelta, il Menù che detta a voce secondo quanto di buono ha comprato come cibo fresco. Un bel modo di fare cucina! Una strategia di Marketing del "Non Menù" azzeccatissima!
Stefano
22/08/2018
Pesce fresco e squisito, locale tranquillo e camerieri cordiali. Se come me vi trovate di passaggio o in visita a Gela, vi consiglio almeno una volta di mangiare in questo ristorante.
Maurizio Crisafulli
21/06/2022
Eccellente..... pranzo a Base di pesce.. che dire... semplicemente sublime
Liveinbo
22/03/2022
Antipasti crudo e cotto buonissimi!!! Tutto molto buono, ingredienti freschissimi e cucinati ad opera d'arte. Ottima scelta di vini, dolci spettacolari!!!!! Consigliatissimo.
Marco Taranto
06/11/2022
Qualità del pesce ottimo, sia il crudo che il cotto. Antipasti davvero abbondanti, varietà nella norma. Primo con bottarga lavorata in casa come la pasta davvero eccezionale. Prezzo nella norma. Location un poco retrò ma ben tenuta. Consigliato
Pietro Di Michele
05/11/2022
Antipasti di pesce freschissimo presentati in maniera inappuntabile, unito a professionalità e competenza dello staff ci hanno permesso di festeggiare alla grande la ricorrenza per cui abbiamo scelto questo locale. Prezzi adeguati alla qualità della materia prima ed al servizio.
Luca Noto
11/08/2022
Dire eccellente è dir poco… Situato in punto strategico al centro di Gela, a due passi da grandi punti di interesse come il Tribunale, il Cinema, il Comune e alcune delle piazze e chiese meravigliose che la città possa offrire, Totò, con una gestione completamente familiare, offre una qualità di pescato a dir poco eccellente. Entrati nel locale facilmente accessibile a persone disabili (nel nostro gruppo avevamo una persona non completamente autosufficiente), siamo stati accolti con un grande benvenuto dal cameriere (figlio del proprietario) che nel corso del servizio è stato presente e ci ha coccolati con grande premura nonché il suo papà, il grande Totò, ottimo padrone di casa che riscalda l’atmosfera con il suo charm unico che con grande professionalità dedizione e amore ha creato questo fantastico ristorante. Qualità del pesce eccezionale, abbiamo preso un antipasto di crudité per 4 che ci ha lasciati sbalorditi per la bontà delle ostriche, delle vongole, che avevano il suo corallo, e di tanto tanto altro che componeva l’antipasto; i caldi dell’antipasto… un polpo strabiliante, cottura perfetta e sapore indimenticabile, una impepata di cozze, inutile aggiungere altro, è stato un pranzo meraviglioso, con un rapporto qualità prezzo perfetto. Unico neo è la carta dei vini bianchi solo regionale ad eccezione di 2, mancanza compensata dalla presenza di ottimi champagne. Un’esperienza culinaria di pesce indimenticabile. Ritorneremo sicuramente a mangiare da Totò. Grazie grazie grazie
Rosario Catalano
04/10/2019
Eccezionale veramente, pesce freschissimo e servizio ottimo, locale ben curato
Polixeni Briffi
03/08/2020
Migliore ristorante di pesce che ci sia a Gela pesce freschissimo cucinato deliziosamente servizio top pasta con aragosta buonissima!!!
DIABLO SLADE
17/08/2021
Fantastico! Abbiamo mangiato un antipasto con pesce di qualità ottima, personale molto accogliente e gentile, il primo non lo abbiamo preso solo perché già l’antipasto era molto abbondante e siamo passati direttamente al secondo, in ogni caso ci è stato portato un piatto di spaghetti allo scoglio che è stato offerto dalla casa, buonissimo, come secondo abbiamo preso una grigliata di pesce e una frittura, entrambi squisiti. Alla fine ci è stato offerto anche un dolcino con ricotta e pistacchio. Ci torneremo di sicuro e lo consiglio vivamente.
Sonia Scicolone
23/11/2022
Posto incredibile......pesce cucinato a regola d'arte....lo consiglio a tutti coloro che capitano a Gela per caso o ci vivono.....mai mangiato così bene!!!! Grazie grazie grazie
Giulio Naldi
13/02/2023
Spaghetti al nero di seppia squisiti , pesce spada da non perdere. Conto onesto
Roberto Rossi
27/09/2021
Locale molto elegante con ottimo servizio al tavolo. Ci siamo affidati al proprietario che ci ha servito antipasti di pesce con attenzione anche a me che sono celiaco e l'ho avvisato all'ultimo. Poi pesce spada e dolce e caffè e vino locale liquoroso ottimo ad un prezzo adeguato. Assolutamente da provare se siete in zona.
Pizza Panini Pizze Hamburger Tortellini Antipasto Cornetto Pesce Lasagne Pollo Torta Focaccia Pizza con le patatine Pizza margherita Pinsa Pistacchio Schiacciata Margherita Panino salsiccia patatine ketchup e maionese Antipasto del sarago Trofie al pistacchio Pasta ai frutti di mare Paccheri Panino patatine hamburger Pasta con pesto di pistacchio Pizza vegetale Rosticceria Patapizza Cannoli con la ricotta Pokè Casarecce pistacchio e pancetta Pizza ortolana Antipasti di pesce Cozze Antipasto pegaso Pesce alla griglia Panino Pasta con le vongole Arancini Pollo allo spiedo Panino completo Croissant Ravioli ricotta e spinaci Antipasto rustico Pizza margherita con melanzane grigliate Gamberoni grigliati Paccheri porcini gamberi e scampi Tortelli Riso al fo Crepes Antipasto di mare Pizza gluten free Cornetto pistacchio Petto di pollo Dolci Pizza familiare Pasta al pistacchio Spaghetti scoglio Spigola Polpette di seppia Riso al forno Crêpes ferrero rocher Trofie Grigliata di pesce Matriciana Tris di carne Gnocchi Riso ai frutti di mare Sushi Aperitivo Lasagna Pizza carbonara Granita Cipollina Crepe Menu di carne Spaghetti sepia Kebab Scaloppine Risotto ai frutti di mare Uramaki Pistacchiosa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni