Sluurpy > Ristoranti a Gavi > La Canonica

Recensioni di La Canonica, Gavi

Mauro Ghiglione
02/01/2021
Caratteristico locale gavese in cui viene offerta una cucina casalinga molto curata e buona. Personale gentile e attento alle esigenze del cliente. I buonissimi ravioli, prodotti artigianalmente, oltre che sul posto possono essere acquistati e cucinati in proprio.
Diego Greggio
06/09/2020
Esperienza davvero ottima! Il punteggio che ha non è veritiero, merita assolutamente un 5 pieno! Posto molto casalingo e atmosfera semplice ma in un contesto molto bello: mattoni a vista, soffitti a volta, cortiletto interno, bagni nuovissimi e sala interrata molto bella. Cucina del territorio fatta a regola d'arte. Agnolotti fatti in casa eccezzionali e delicati. Ragù da urlo...stoccafisso alla ligure da ribaltarsi dalla sedia e vino eccellente del territorio e non, ma davvero ottime anche le scelte a disposizione. Prezzi onestissimi, cordialità e gentilezza. Fanno anche asporto dei piatti cucinati. Torneremo sicuramente. Complimenti a tutto lo staff!
Pietro P. (ABC1907BERGAMO)
29/08/2021
Posto carino nella sua semplicità i ravioli fantastici,come pure i secondi,calcolando che a mezzogiorno il menù offerto appunto è costato 12euro compreso di acqua e caffè in 2 speso 41euro xchè ci siamo deliziati di 1 bottiglia di vino ovviamente Gavi buonissimo con pure il sorbetto x me goloso,il posto poi e grazioso e le colline hanno il suo fascino da gustare in tutta tranquillità.
Cristina Cassinelli
27/07/2021
Abbiamo pranzato in due con il menu fisso: due ricche ed ottime porzioni di ravioli, due secondi a base di carne di buona qualità con abbondante contorno, acqua, caffè e mezzo litro di vino (questo non compreso nel menu a prezzo fisso) a soli 28 euro in tutto. Ottima qualità. Purtroppo abbiamo capito troppo tardi che era anche possibile acquistare i ravioli come in un negozio di pasta fresca, perché vale la pena farne scorta, ma ritorneremo sicuramente.
Il Melograno
11/10/2022
Location bella, soprattutto nei mesi invernali, con la grande sala a volte. Sembra un ristorante senza pretese ma non ci ho mai mangiato male nemmeno una volta. Il pesto è ottimo e un must è lo stoccafisso accomodato. Non fermatevi alle apparenze…
Adelaide Tranchina
17/12/2021
Conviviale,senza tanti sfarzi o fronzoli,le parole ed i commenti restano nei piatti. Che è ciò che più conta. Abbiamo preso il menù completo proposto dalla casa ad un prezzo di lavoro anche se era Domenica. Tutto buonissimo,gustoso,abbondante. Consiglio i ravioli al ragù,strabuoni...e tutto il resto!! Come ho pure apprezzato un eccellente vino della casa proposto a quartini. Consiglialtissimo. Buone feste a tutti❤
Roberta Bagnasco
15/01/2022
Ravioli favolosi !! non ne ho mai mangiati in nessun posto. Tutta la pasta ripiena è buonissima!! Dai ravioli,pansotti,tortellini, ravioli di zucca ecc...ecc... Vitello tonnato, stinco di maiale veramente gustoso e carne tenerissima insalata russa e persino le verdure grigliate !! Tutto buonissimo!! Complimenti alle cuoche:simpatia.bravura.professionalita, grazie di tutto
Erica Astaldi
30/10/2021
Posto carino e cibo ottimo. Spero di ritornarci presto!
Angelo Scarpa
13/03/2022
Ieri sera siamo stati ospiti dell ristorante La canonica ,ospiti perché clienti sarebbe riduttivo, abbiamo chiesto se possibile variare il menu che solitamente è a menu fisso,con una variante di assaggi dei primi i rinomatissimi ravioli nelle diverse versioni,al vino bianco☆☆☆☆☆, alla segretissima crema di formaggio☆☆☆☆☆e ai pansotti al sugo di noci☆☆☆☆☆,diciamo che più che un tris di primi sono stati tre primi full ,splendidi ed accompagnati dalla descrizione del piatto dalla bravissima proprietaria che ci ha descritto la ricetta e la storia di quei piatti,possiamo solo dire che ci ritorneremo molto presto e ci porteremo i nostri amici perché quei piatti meritano condivisione, bravi e grazie dell'ospitalità... Prezzi più che buoni Immancabile l'acquisto dei ravioli da portare a casa e degustare in caso non potessimo andare a farceli preparare dalle mani dello chef della canonica.
Maria Apicella
18/09/2022
Ottima cucina casalinga e vino !!!!
Marco Magoni
13/06/2021
Mi reco con i miei parenti a Gavi da molti anni e ogni volta ci rechiamo presso il ristorante La Canonica, e ogni volta ci siamo trovati benissimo. Piace a tutte le fasce di età. In inverno la sala interna è gradevolissima e molto accogliente, d'estate il dehors è piacevolissimo e fresco. Perfetto in ogni stagione. Ottimo anche il personale.
Giacomo Martino
18/03/2019
Un posto molto carino. La velocità del servizio e la qualità rustica dei piatti sia benevolmente impressionato Insieme al prezzo essenzialmente molto economico. Abbiamo mangiato alle 12:00 ma non credo che i prezzi cambino alla sera essendo sul menù. Buona accoglienza, pulizia del locale punto situato vicino alla chiesa di Gavi è facilmente raggiungibile a piedi. Buona anche tutta la descrizione degli ingredienti in Bellavista all'entrata del ristorante insieme ai menù. Consigliato.
Gavi Wine Land
24/05/2023
Buon ristorante, adatto per i lavoratori per l'orario molto elastico. Si mangia benissimo, cucina casalinga e curata, ottimi i ravioli, ma anche il pesto è fatto molto bene come del resto anche i secondi; gestione famigliare e molto cordiale. Vendita di ravioli, raviolini, lasagne e sughi pronti, tutti fatti in modo artigianale. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Francesca Sanquirico
01/08/2020
Ristorante molto accogliente, a conduzione famigliare da generazioni , gentilissimi e attenti a ogni esigenza. Ottimi i ravioli, ma anche gli altri piatti, tutto buono e prezzo più che onesto. Ci torneremo e lo consigliamo!
EgiGe59 Dima
27/02/2020
"Ravioli da SOGNO"..... dei miei amici pochi giorni fa' mi regalarono una confezione di ravioli, la sera decisi di cucinarli con un semplice sugo al pomodoro : credetemi, ravioli ne ho mangiati e di svariate specie di ripieno ma questi li metto al Primo posto della mia classifica, perché? Certo che svegliarsi in piena notte "ore 3,00" per far cuocere ravioli burro e salvia , non è normale, ebbene sì, meritano anche di essere mangiati la notte ! Spero presto di poter venire nel vostro ristorante ed assaporare il vostro menù. Per ora vi dico BRAVI MOLTO BRAVI !!!
Fritto misto di pesce Tagliolini al tartufo Tartare Trippa Pizza Agnolotti Lasagne Tagliolini Ravioli Ravioli di pesce!! acciughe fritte ! sorbetto alla mela verde gelato ai lamponi Spada in salmì Fritto misto Carne alla griglia Angus Bruschetta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni