Sluurpy > Ristoranti a Gasperina > La Paladina

Recensioni di La Paladina, Gasperina

Mauro Coppolecchia
03/01/2023
Veramente una perla da scoprire, solo arrivarci è una impresa, tra salite e curve. Una cena fantastica! Abbiamo avuto il ristorante tutto per noi, eravamo solo in 3. Stanza addobbata in maniera natalizia e camino acceso che scricchiolava, insomma perfetto. Per quanto riguarda il cibo, niente da dire, tutto ottimo, soprattutto i porcini fritti…roba da rimanere senza fiato. Prezzo, giusto ma leggermente sopra la media per la zona. Complimento particolare per il cameriere, un ragazzo gentile e disponibile, contento nel vederci apprezzare piatti della sua terra, spiegati in maniera eccellente. Insomma, se siete sulla costa ionica, fateci un pensierino.
Stefano Rigazio
29/06/2022
Gran bel ristorante con cucina tipica calabrese. Abbiamo mangiato un antipasto “misto” veramente molto buono. Con piatti selezionati dallo chef che abbiamo gradito particolarmente. Poi un piatto di gnocchi con il tartufo a dir poco spaziale e uno stinco gustosissimo è tenerissimo. Vino molto ma molto buono. Complimenti
Paula Beta
17/08/2022
5 stelle per un posto che ne vale 10! Tra i migliori ristoranti provati in 10 giorni in Calabria. I funghi porcini fritti, assolutamente 🔝 Ma lo stesso si può dire dei primi, una lasagnetta con funghi e pasta con il cinghiale spettacolari, per non parlare del maialino nero, si scioglieva in bocca. Per favore, dovete assolutamente conoscere questo ristorante! Il servizio gentilissimo.
Gianfredi “GFP”
09/07/2023
Grande ricerca di prodotti e ottima mano in cucina. Carne di podolica allevata brada da primato. Salumi e formaggi di altissimo livello. Vale davvero la pena di arrampicarsi fino a Gasperina per godere di questo piccolo ristorante e del panorama mozzafiato che la strada offre.
Francesco MACRI'
17/02/2023
Ottima cucina, prezzo adeguato, servizio cortese, interno piccolo ma spazioso, corretta distribuzione degli spazi, ambiente accogliente e ben arredato, mise en place voto 7. Per la prima volta non ho fatto foto perché ero troppo impegnato a degustare quanto proposto e ne sono rimasto molto soddisfatto! Ci ritornerò a pranzo molto presto. Complimenti per l'idea che offre una novità senza pesare eccessivamente sulle tasche dei clienti. P.S. le quattro stelle soltanto per la location poco accattivante e priva di un parcheggio.
Gian Prox
07/08/2021
Nel piccolo borgo di Gasperina, attratti dalle recensioni, abbiamo provato il ristorante Paladina...belli gli interni anche se noi abbiamo cenato all'esterno... semplice ma apprezzabile la mise en Place.....menù molto interessante.... abbiamo saltato gli antipasti per assaggiare primi e secondi....entrambi molto buoni in particolare la lasagnetta con porcini, crudo silano e tartufo...da menzionare anche gli gnocchi davvero molto leggeri....appena un po' troppo sapidi e totalmente assenti le punte di nduja di spilinga che mi avevano spinti a sceglierli. Secondi buoni ma ordinari. I dolci a nostro parere un po' deludenti. Servizio non impeccabile e con qualche distrazione e ritardo di troppo. Conto appena più alto della media dei ristoranti della zona.
Enrico Maggi
09/08/2019
Ho trovato il ristorante grazie alle guide slow food e accademia italiana della cucina. Luogo molto famigliare e rustico, piuttosto retró. Abbiamo dovuto aspettare quasi un’ora per sederci ma ne è valsa la pena. Il cuoco è giovane e ha girato l’europa in cucina, quindi mi aspettavo uno stile moderno, almeno nella cottura e nei condimenti e spezie. Invece al piatto ho trovato una cucina tipica molto molto simile a quella della nonna (per così dire), saporita, carica di sapori e condimenti ma sempre in linea con le ricette e il gusto tradizionale. Qualche variante nei sasicciotti di maialino nero su crema di zafferano, patate e sesamo. Una laude alle materie prime, sempre di assoluta qualità e quasi sempre della zona (la bistecca di manzo podolico favolosa!) e vino della casa superiore alle aspettative. Soddisfatto! Ci tornerò e lo consiglio sicuramente se volete una cena a base di cucina tradizionale.
Peter Notaro
18/03/2018
Il ristorante all'interno si presenta ben curato anche nei dettagli (bellissima l'idea del camino..) Serata dedicata al mailino nero di Calabria con un menù ricco e gustoso. .le portate antipasti primi e secondi veramente ottimi!!! Anche il servizio non è stato da meno... Unico neo il dolce e aver pagato due menù vegetariani a prezzo intero...per il resto complimenti da rivisitare!!!
Vincenzo
31/07/2022
Tutto tutto tutto calabrese!!! Dall'antipasto al dolce, compresi naturalmente i vini. Quindi prodotti buoni, genuini a km zero. Personale attento e professionale. Location tipica. Prezzo giusto per il servizio/Cibo offerto. Non semplicissimo da raggiungere ma assolutamente da provare.
Antonio Giordi
29/08/2021
Bel locale e si mangia molto bene e quindi confermo i giudizi positivi perchè i piatti sono genuini. Non metto 5 stelle perchè secondo me i prezzi sono troppo alti e i camerieri non sono proprio entusiasti come li ho visti da altre parti.
Stinco maiale Maialino nero Panino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni