Sluurpy > Ristoranti a Gallipoli > Enoteca Gastronomica Rubino

Recensioni di Enoteca Gastronomica Rubino, Gallipoli

Rosario Monaco
09/07/2023
Ritornati dopo un anno in questo posto posso dire che non si smentisce mai io lo considero il migliore ristorante di Gallipoli sia come freschezza dei prodotti he come del bere dove vi fareste accompagnare dalla sommelier Silvia insieme al suo collaboratore Federico di cui vi indirizzano su cosa bere da abbinare al vostro mangiare. Cosa dire del mangiare sono delle le cornie tutte da gustare dalle mani sapiente della cuoca. Tutto il personale è gentile e non invadente dove ti fa sentire come se fossi a casa tua. Grazie ancora continuate sempre così. In questa permanenza vi verrò sicuramente a ritrovare. Consigliatissimo per tutti quelli che si trovano a Gallipoli o zone limitrofe.
Dott. Lorenzo Carcano
19/08/2021
Davvero un'esperienza strepitosa! Locale situato nella via principale di Gallipoli. Accoglienti, simpatici e molto professionali vi guideranno in un viaggio nei sapori di mare e di terra del Salento e non solo. La proprietaria sommelier vi consiglierà particolari vini da abbinare alle prelibate pietanze. Crudi di pesce ottimi e freschissimi. Favolosi e davvero unici a mio parere gli scrigni di burrata con gli scampi. Molto consigliato è il mix di assaggi di pesce o di terra. Prezzi assolutamente modici per la qualità del cibo. Complimenti davvero! Torneremo sicuramente a breve. p.s. scusate se alcuni piatti non si vedono completi, era così tanta la voglia di assaggiarli.. che ho dimenticato di fare subito la foto :-)
Sissi F
05/01/2022
Cena eccellente, la degustazione di olio evo proposta è un'esperienza molto interessante, anche quando vengono proposti abbinamenti insoliti. Ottima cena, abbiamo mangiato molto bene. Luogo accogliente, personale preparato e disposto a dare informazioni. Ogni piatto è presentato con cura sia nella descrizione che nell'impiattamento. C'è molto di più oltre l'apparenza, la cura e la passione per i particolari fanno la differenza . Siamo rimasti colpiti dalla'attenzione e la cura con cui seguono le regole anti Covid, con cui sono indossate le mascherine, i menù cartacei sono banditi e utilizzano i QR code e per i meno tecnologici le lavagne, vengono igienizzati i tavoli tra un ospite e l'altro e anche bottiglie e lampade. Uno dei pochi locali che chiede sempre il Green pass, non solo ora. Molto consigliato a chi vuole passare una serata piacevole facendosi coccolare assaggiando ottimi piatti. Molto buone anche le proposte più smart con puccia e birra artigianale.
Mariagrazia Latino
28/11/2021
Ho avuto il piacere di cenare in questo ristorante in una bella serata dell’estate scorsa. Che dire, Silvia ci ha accolti con molto calore, ci ha fatto accomodare e ci ha guidato nella scelta dei piatti da gustare. Era tutto superlativo e delizioso, arricchito da un’atmosfera molto intima e famigliare. Lo consiglio davvero a tutti e, personalmente, non vedo l’ora di tornarci!
davide cagni
24/04/2023
Proprietaria gentile e disponibile. Ottimo olio. Buonissime le orecchiette.
Carla Valentini
09/01/2023
Ottimo ristorante con piatti eccellenti, curati nei particolari. Personale qualificato, gentilissimo e accogliente. Se ci sarà l’occasione ci tornerò molto volentieri. Lo consiglio vivamente.
Cristian
30/06/2023
Piacevolmente sorpreso! Piatti della tradizione
matthew Lanzoni
15/09/2021
Siamo stati una sera di settembre in questo ristorante, abbiamo mangiato molto bene a base di pesce. Servizio davvero impeccabile.
Antonella Poti
22/08/2019
ottimi piatti e vini da scoprire.
Francesco Lonighi
31/08/2021
Capitati per caso, una sorpresa, servizio, piatti e cocktail eccellenti. Consiglio.
Amanda Brasa
23/08/2022
Arrivati in dodici senza aver prenotato, ma accolti subito con grande cortesia e professionalità. Piatti deliziosi per tutti i palati! Complimenti sia per il servizio che per la cucina raffinata e veramente gustosa. Consigliato!
Tonio800
12/08/2022
Locale tranquillo, personale cortese , professionale, gentilissime e accogliente. Si mangia benissimo e tutti prodotti di qualità e tipici del Salento. Sicuramente ci ritorneremo. Complimenti alla proprietaria, alla cuoca e al personale di sala. Siete il top.
Luisa Rizzo
07/01/2023
Ottimi i piatti a base di verdura come il puré di fave con cicorie oppure le orecchiette con le cime di rape. Ambiente accogliente. Personale gentile
massimo romano
24/07/2022
Eccellente materia prima ed eccellente cucina. Servizio rapido e discreto. Ottimi i vini, sia il primitivo, ma ancora di più il rosato da susumaniello delle cantine Rubino. Buonissimo lo "spumone" di Pizzo Calabro
Riccardo Morello
24/07/2016
Fantastica cena di crudo e pasta con i ricci, tutto freschissimo
Maria Vittoria F.
17/09/2021
Abbiamo avuto la fortuna di trovare questo ristorantino che si trova nella via moderna di Gallipoli a dieci minuti a piedi dalla zona antica, ma che non è il classico ristorante per turisti. Rimarrà una delle esperienze gastronomiche più memorabili per noi. Carrellata di sapori salentini composta da circa 17 portate che inizia con antipastini tipici e prosegue a base di pesce, polpo in vari modi, cozze ripiene, alici marinate, parmigiana della tradizione locale, pitta di patate, crema di fave, cicoria, tutto come una volta... Ogni singolo assaggio è un'esplosione di sapore. Si conclude con il crudo di pesce indescrivibile. Abbiamo optato per una mezza bottiglia di rosato di una cantina locale e abbiamo concluso con un calice di moscato secco, eccellente, da abbinare al crudo. La prossima volta sceglieremo la degustazione di vini abbinati. Rapporto qualità prezzo eccezionale. Gentilezza e professionalità sia del personale che della titolare che ci ha illustrato le preparazioni della degustazione.
bruno campolo
06/08/2020
La cena è stata ottima. Dopo aver consultato il menù, molto vasto, abbiamo optato per i consigli della proprietaria. Nulla da eccepire, abbiamo gustato sfiziosità di vario genere, accompagnati da vini eccellenti per fragranza e gusto. Ottima la conoscenza dei vini da parte della proprietaria, il servizio è stato eccellente da parte dei camerieri. Ottime le carni e le diverse portate. Un consiglio: non esitate ad andare. Io e la mia famiglia ci ritorneremo.
Pizza Panini Scrigni di burrata con scampi Frittura Pesce Orecchiette con cime di rapa Crudo Linguine ai ricci Aragosta Fritto misto Carbonara di mare Cavatelli Ricci Caffe Gamberi Spaghetti Crudi Sfilatino gustavo Cocktail Frittura di pesce Cernia Tagliolini con zucchine e gamberetti al limone Tagliata di scottona e ravioli di pesce spada con pomodorino di torre guaceto e lime Pasticciotto Orecchiette con salsiccia Spaghetti ai ricci Degustazione sapori del salento Cozze Pizze Pizza fumè Baguette Pizza pugliese I crudi Crudite Spaghetti e della caserma Frittura di calamari e gamberi viola di gallipoli marinati Zucca farcita Puccia polpo e patate Orecchiette tonno e burrata Risotto, semifreddo pistacchio Polpo 5 formaggi Fritto I sapori del salento Straccetti Pizza croccante Tagliata di manzo con pistacchio e stracciatella Vegan Ciambelle Pizza sorprendente Gamberi e calamari Linguine allo scoglio Spaghettoni Linguine con o ricci Frittura di gamberi e calamari Cornetto Pescatrice Misto pesce cotto Risotto crema di scampi Cioccolata Paella Scrigni di burrata con scampi, tagliata di scottona Frutti di mare crudi Piadina Cozze fritte Spaghetti ai ricci di mare Pasta con vongole Pasta asciutta Parmigiana di melanzane Ravioli spada e melanzane Degustazione guidata cibo e vino, gamberi viola di gallipoli Roll Spaghetti con ricci di mare Spaghetti con le cozze Linguine Calamaro Alghe Degustazione salento e vino Bistecca Spaghetti cozze Linguine ai ricci di mare Antipasto mare Fritto misto e misto crudo e cotto Paccheri fritti Gamberi viola di gallipoli Sfilatino valentino Frittura di paranza Degustazione dei sapori salentini Crudo di pesce Degustazione vini e cibo Orecchiette cime di rapa Menù degustazione Filetto di cavallo al negramaro Carne Frittura mista Cozze crude Parmigiana di pesce Gamberi viola di gallipoli e degustazione guidata cibo vino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni