Sluurpy > Ristoranti a Gallipoli > Osteria Del Vico

Recensioni di Osteria Del Vico, Gallipoli

Danilo P75
20/03/2023
Tipica osteria nel centro storico di Gallipoli che propone cucina di mare e pietanze gallipoline, in modo genuino e senza troppi fronzoli mantenendo viva la tradizione locale in chiave moderna. La gentilezza del proprietario, il menù proposto ed i prezzi accrescono la soddisfazione. consiglierei di rivedere l illuminazione e la sistemazione della sala.
Vera Valerio
22/08/2022
Sono venuta per ben due sere, e la seconda ho deciso di portare un mio amico ad assaggiare gli antipasti unici e dai sapori ricercati che preparano in questa osteria dalla location semplice e rustica ma che allo stesso tempo è molto accogliente, anche grazie al servizio dei camerieri che sono gentilissimi!!! Tutto davvero particolare e di qualità! Il menù cambia spesso perché dipende dal pesce del giorno e questo è indice di freschezza. Infatti il crudo è buonissimo. Hanno un'ampia scelta di vini per chi li ama come me. Consiglio di fare il pieno di antipasti, essendo le cose più particolari, e se si ha spazio di assaggiare anche il resto.
Andrea Baggio
29/08/2022
Ottimo locale per il rapporto qualità-prezzo che rispecchia l'aspetto rustico del nome. Abbiamo optato per un menù degustazione che comprende ben 5 portate di antipasti, un primo e un secondo a scelta tra quelli proposti, acqua, sorbetto, caffè e amaro compresi. Si è rivelata essere la scelta migliore visto che gli antipasti erano tutti molto buoni e tipici. In particolare la Tartare di tonno è davvero una bontà morbida per le papille gustative. È possibile scegliere una bottiglia di vino, tra una selezione di vini locali, proposta dall'osteria. Nota d'onore al sorbetto e al liquore finale a scelta tra nocciola, pistacchio, cioccolata.. Unica pecca, il menù è poco chiaro e mancante di alcune informazioni. Due di noi hanno scelto come secondo delle seppie con patate al cacio e pepe immaginando di riceverle alla griglia; in realtà sono fritte.
Miriam Napoli
02/05/2023
Spinta dalle numerose recensioni positive, decido di prenotare in questo posto nel centro storico di Gallipoli. L' ambiente è informale ma molto curato e pulito, siamo stati accolti dalla gentilezza e affabilità della proprietaria che ci ha aiutati nella scelta dei piatti e nella descrizione degli stessi. Abbiamo optato per un menu degustazione a 40 euro escluso il vino in modo da assaggiare quanto più possibile: è stata una scelta azzeccatissima. Antipasti ottimi, sia crudi che cotti, abbondanti, particolari, originali. Ci hanno colpito sopratutto l'involtino di calamaro e pancetta e il tonno crudo con scaglie di ricotta stagionata. I primi e i secondi meritavano tanto quanto gli antipasti, insomma abbiamo assaggiato un po' di tutto e non ci ha deluso niente, anzi! Inoltre, sebbene avessimo preso piatti tutti diversi, il servizio è stato velocissimo e i camerieri gentili e efficienti. Ci siamo complimentati personalmente con tutto lo staff e ho deciso di scrivere anche una recensione perché ritengo lo meritino davvero.
Cinzia Bonanni
27/07/2022
Ristorante scoperto grazie a una ricerca su google maps. Ottime recensioni, decidiamo di provare non avendo prenotato un tavolo. Fortunatamente quando siamo arrivati il titolare ci ha assegnato l'ultimo tavolo per due rimasto. Ordiniamo un vino locale del salento, un primo e due secondi. Tutto ottimo e cotture perfette. Personale molto gentile e disponibile. Locale caratteristico situato in uno dei vicoletti di Gallipoli. Super consigliato.
elisa musardo
07/05/2023
Esperienza estremamente positiva. Tutto è preparato con cura del dettaglio e il risultato è incredibile. L'antipasto è veramente ottimo e abbondante, con una varietà di pietanze a base di pesce molto variegata e originale. I primi sono ottimi, il tagliolino è straconsigliato, uno dei piatti più buoni mai mangiati.
Luca M.
31/12/2022
Locale semplice e abbastanza spazioso, cucina molto buona con piatti abbondanti e ben preparati. Prezzi nella media del posto.
Mirco Olivero
08/05/2022
Elegante osteria in zona centrale di Gallipoli; ottima la selezione di antipasti di pesce (crudi e cotti) in abbinamenti anche azzardati, ma sempre azzeccati. Buoni anche i primi: ravioli ripieni, tagliolini e straccetti di pasta fresca tutti conditi con sughi di pesce delicati, ma gustosi. Il prezzo adeguato (circa € 80,00 in tre).
daniele mari
19/06/2019
Cena di qualità ed abbondante Difficile spesso trovare un posto che proponga dei piatti di qualità, ma anche dove non si esca ancora con la fame. Questo è uno di quelli. Consiglio vivamente il menu' degustazione (35 euro a testa), comprende tutto e di piu', con antipasti, primi, secondi, dolce e in piu' acqua, vino e liquorino. Piatti praticamente tutti gustosi, solo la parmigiana di pesce era un po' sotto la media, predominava il gusto del pomodoro invece del pesce.
Laura Tommasi
07/03/2023
Cosa posso dire? Secondo il mio modesto parere, il miglior posto dove mangiare il pesce a Gallipoli e dintorni! Davvero OTTIMA QUALITÀ E SELEZIONE! Ci ritorniamo ogni stagione, ne vale la pena! Personale squisito, come il cibo d’altronde! (Dopo aver assaggiato la loro tar tar di Tonno🤤) Grazie mille
Daniele De Marini
06/09/2019
Nel caos dei ristoranti turistici del centro storico di Gallipoli , sorti per sfamare i milioni di avventori , questo ristorante si distingue dalla massa. Conserva ancora il profumo della tradizione ma rispolverato da una moderna ventata di freschezza. Ottime le tartare di tonno, il polpettone di pesce, e i cavatelli cozze e rape. Consigliatissimo ...bravo Federico
Pizza Panini Scrigni di burrata con scampi Frittura Pesce Orecchiette con cime di rapa Crudo Linguine ai ricci Aragosta Fritto misto Carbonara di mare Cavatelli Ricci Caffe Gamberi Spaghetti Crudi Sfilatino gustavo Cocktail Frittura di pesce Cernia Tagliolini con zucchine e gamberetti al limone Tagliata di scottona e ravioli di pesce spada con pomodorino di torre guaceto e lime Pasticciotto Orecchiette con salsiccia Spaghetti ai ricci Degustazione sapori del salento Cozze Pizze Pizza fumè Baguette Pizza pugliese I crudi Crudite Spaghetti e della caserma Frittura di calamari e gamberi viola di gallipoli marinati Zucca farcita Puccia polpo e patate Orecchiette tonno e burrata Risotto, semifreddo pistacchio Polpo 5 formaggi Fritto I sapori del salento Straccetti Pizza croccante Tagliata di manzo con pistacchio e stracciatella Vegan Ciambelle Pizza sorprendente Gamberi e calamari Linguine allo scoglio Spaghettoni Linguine con o ricci Frittura di gamberi e calamari Cornetto Pescatrice Misto pesce cotto Risotto crema di scampi Cioccolata Paella Scrigni di burrata con scampi, tagliata di scottona Frutti di mare crudi Piadina Cozze fritte Spaghetti ai ricci di mare Pasta con vongole Pasta asciutta Parmigiana di melanzane Ravioli spada e melanzane Degustazione guidata cibo e vino, gamberi viola di gallipoli Roll Spaghetti con ricci di mare Spaghetti con le cozze Linguine Calamaro Alghe Degustazione salento e vino Bistecca Spaghetti cozze Linguine ai ricci di mare Antipasto mare Fritto misto e misto crudo e cotto Paccheri fritti Gamberi viola di gallipoli Sfilatino valentino Frittura di paranza Degustazione dei sapori salentini Crudo di pesce Degustazione vini e cibo Orecchiette cime di rapa Menù degustazione Filetto di cavallo al negramaro Carne Frittura mista Cozze crude Parmigiana di pesce Gamberi viola di gallipoli e degustazione guidata cibo vino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni