Sluurpy > Ristoranti a Gallipoli > Atipica Osteria Meridionale

Recensioni di Atipica Osteria Meridionale, Gallipoli

Pietro R.
30/08/2021
Locale molto carino, in una delle piazze di Gallipoli a due passi dal centro storico. Servizio cortese forse un po' lunga l'attesa per l'arrivo dei piatti. Tutto molto buono e conto ragionevole. Porzione del primo piatto poco abbondante ma veramente buono lo spaghetto ai ricci. Consiglio la prenotazione.
Alessandro
28/08/2021
Alla prenotazione ci è stato chiesto di evitare l’ordinazione dei primi piatti differenti poiché la cucina non riusciva a gestire queste comande. Fino qui ci siamo adattati alle loro politiche. Giunti sul posto al momento dell’ordinazione il cameriere con i capelli ricci è risultato molto maleducato e arrogante con noi. Dopo la sua spiegazione militare per come ordinare, c’era gente che mangiava il contorno con il primo e gente che mangiava lantipasto con il secondo è gente che aveva addirittura finito di mangiare. Disorganizzazione totale!!! Il cameriere non si è preso le sue colpe ma ha iniziato a incolparci della confusione. L’unica cosa positiva è stato il proprietario che ha sentito ed è intervenuto scusandoci e offrendoci qualcosa da bere. Ovviamente non torneremo se c’è gente come quel cameriere. Se andate provate le alici e il tonno! Super consigliato
Silvia Bianchi
23/08/2021
Forse ci siamo fatti trascinare troppo dalle recensioni e siamo rimasti un po’ delusi da questo ristorante: porzioni piccole dei primi piatti e nulla di che per quanto riguarda il gusto; ho preso le orecchiette con pistacchio e gamberoni, ma i gamberoni se li sono dimenticati secondo me, c’era qualche pezzetto di gamberetto sparso qua e la, prezzo elevato. Abbiamo chiesto il conto ben 5 volte prima di averlo. Si salva per la location che è molto bella.
Matteo Mise
10/08/2021
Sconsigliato, posto da evitare. Visita con amici 8 agosto 2021. Abbiamo ordinato un antipasto di frittura mista da 14 euro; pozioni molto esigue e nemmeno troppo buone con poca varietà e molto unte. Parte del personale scortese, altri molto gentili: avevamo chiesto di servirci rapidamente e l’hanno fatto… sotto questo punto di vista bravi. Peccato che la recensione resti a 1 stella visto che i primi di pesce erano sempre molto piccoli, costosi, e nemmeno troppo buoni. Ciliegina sulla torta, in negativo, al momento del conto abbiamo chiesto di dividere il totale per 7 alla romana; abbiamo pagato tutti cifra tonda, tranne che all’ultimo a cui è stato chiesto di pagare i 19 centesimi che discostavano dalla cifra tonda per tutti e 7: 1.33 euro in più all’ultimo, certo una sciocchezza, ma che fa capire il poco “bon ton” di questo locale a cui non interessa nulla di tenersi come clienti turisti che tanto non torneranno più. Ho fatto presente tutte queste cose anche al titolare in loco per non lasciare una recensione così negativa dal nulla. Peccato, delusi. Sconsigliato.
Luna De Vecchis
18/09/2020
Cinque stelle! 🌟🌟🌟🌟🌟 Nel nostro breve soggiorno a Gallipoli abbiamo scelto l'Osteria Atipica ben due volte. Ci ha colpiti in primis la qualità della cucina. Materie prime ottime esaltate dalla mano sapiente dello chef. Il tutto condito dalla cordialità dello staff e buon vino. Consigliatissimo.
iReap
20/08/2021
Eravamo un gruppo di 7, attesa infinita e qualità delle pietanze rivedibile. Sottolineo in oltre uno dei camerieri ha risposto in maniera saccente dopo un sollecito (visto che stavamo aspettando da 50 minuti il cibo)
Ivana Stanoievic
13/08/2021
Parla Angeloni Kristian. Serata meravigliosa, menù corto ( per dire,rispetto a altri posti ) ma piatti eccezionali. Pesce fresco e cucinato alla perfezione e con poca attesa, servizio da 10 camerieri giovani belli e accoglienti, gentilissimi e colti di galateo. Consiglio a tutti la cena qui BRAVISSIMI.
Ivi Stojkov
02/08/2021
5 stelle non bastano per descrivere questo posto! Piatti gustosi personale molto gentile.. Un particolare ringraziamento al ragazzo che ci ha servito il vino che oltre ad essere molto simpatico è anche molto preparato! Torneremo sicuramente qui la prossima volta che passeremo a Gallipoli
Pizza Panini Scrigni di burrata con scampi Frittura Pesce Orecchiette con cime di rapa Crudo Linguine ai ricci Aragosta Fritto misto Carbonara di mare Cavatelli Ricci Caffe Gamberi Spaghetti Crudi Sfilatino gustavo Cocktail Frittura di pesce Cernia Tagliolini con zucchine e gamberetti al limone Tagliata di scottona e ravioli di pesce spada con pomodorino di torre guaceto e lime Pasticciotto Orecchiette con salsiccia Spaghetti ai ricci Degustazione sapori del salento Cozze Pizze Pizza fumè Baguette Pizza pugliese I crudi Crudite Spaghetti e della caserma Frittura di calamari e gamberi viola di gallipoli marinati Zucca farcita Puccia polpo e patate Orecchiette tonno e burrata Risotto, semifreddo pistacchio Polpo 5 formaggi Fritto I sapori del salento Straccetti Pizza croccante Tagliata di manzo con pistacchio e stracciatella Vegan Ciambelle Pizza sorprendente Gamberi e calamari Linguine allo scoglio Spaghettoni Linguine con o ricci Frittura di gamberi e calamari Cornetto Pescatrice Misto pesce cotto Risotto crema di scampi Cioccolata Paella Scrigni di burrata con scampi, tagliata di scottona Frutti di mare crudi Piadina Cozze fritte Spaghetti ai ricci di mare Pasta con vongole Pasta asciutta Parmigiana di melanzane Ravioli spada e melanzane Degustazione guidata cibo e vino, gamberi viola di gallipoli Roll Spaghetti con ricci di mare Spaghetti con le cozze Linguine Calamaro Alghe Degustazione salento e vino Bistecca Spaghetti cozze Linguine ai ricci di mare Antipasto mare Fritto misto e misto crudo e cotto Paccheri fritti Gamberi viola di gallipoli Sfilatino valentino Frittura di paranza Degustazione dei sapori salentini Crudo di pesce Degustazione vini e cibo Orecchiette cime di rapa Menù degustazione Filetto di cavallo al negramaro Carne Frittura mista Cozze crude Parmigiana di pesce Gamberi viola di gallipoli e degustazione guidata cibo vino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni