Sluurpy > Ristoranti a Gallarate > L'osteria Dei Mercanti

Recensioni di L'osteria Dei Mercanti, Gallarate

Daniele Bernardo Panaro
28/02/2023
Sono andato due volte in questa osteria per assaggiare la polenta e devo dire che non è niente male. Ho provato quella con brasato e quella con fonduta di taleggio e porcini ed entrambe mi hanno soddisfatto. Poi ci sono altre varietà consigliate che cercherò di provare, tipo quella con ossobuco. In generale l'ambiente non è male ed il servizio è ok. Consiglio per chi vuole cenare in compagnia in maniera tranquilla e con un gusto piacevole
Simona Pignata
08/02/2023
Mi è piaciuta veramente tanto la polenta, sono del sud e non l'avevo mai provata,sono rimasta stupita del sapore ed in particolare dal brasato che letteralmente si scioglieva in bocca. Ottimo lo gnocco fritto ed il prosciutto. Camerieri gentili, un pò disorganizzati a mio avviso, hanno dimenticato sia al nostro tavolo che altri diversi ordini,e quindi si è dovuto sollecitare un po ma considerando la confusione penso sia normale. Consigliato
Simona La Runa
28/03/2023
Locale accogliente e con una buona cucina, si può scegliere un menù fisso, buono e abbondante o alla carta se si vuole assaggiare una enorme cotoletta.
Antonio Antognazza
13/12/2022
Locale rustico, cucina tradizionale, con piccoli excursus su pesce, piatti di sostanza e qualità, buoni i dolci cosi come la proposta della cantina, ambiente gioviale e giovanile, prezzi in linea con la proposta , sicuramente ci saranno altre occasioni per cenare/pranzare all'osteria, bravi ragazzi avanti cosi.
Roberto Bisogni
23/06/2023
Personale gentilissimo, cibo di ottima qualità e abbondante. Servizio velocissimo. Cosa chiudere di piu...
Simone Ceriani
07/02/2021
Come in una vecchia osteria,buona cucina casalinga come a casa,piatti tipici lombardi.Porzioni soddisfacenti. Personale molto gentile e preparato. Prezzi nella norma. All ingresso in questo periodo provano la temperatura corporea e se indossi la mascherina. Consigliato.
Marianna
08/11/2022
Accogliente,elegante, elementi di stile, buon servizio, ottima cucina. Essendo non troppo grande meglio prenotare.Un'ottima garanzia.Ambiente non indicato per bambini se si cercano spazi per giocare.
Massimo Coppola
09/05/2023
4 stelle tutte meritate... in realtà il rapporto qualità/prezzo del menù merita qualcosa in più. Il personale è disponibile e cordiale. Una pausa pranzo azzeccata. Il menù del giorno ad un prezzo OK €14
daniele savati
07/07/2023
Ottimo locale per la pausa pranzo Menu con piatto unico Cibo ottimo , menu sempre diverso e personale simpaticissimo Da tornare sicuramente!! Vostro " Tigros"....🤣🤣🤣
Emanuele
21/04/2023
Ottimo pranzo con cotoletta (orecchia d’elefante) e patate. 25 euro con una Coca Cola. Onesto ma allo stesso tempo sicuramente non economico per un pranzo di lavoro. Comunque perfetto per Gallarate anche perché si trova parcheggio facilmente.
Samantha Ridolfi
30/12/2019
Premetto che rientravo da un viaggio negli usa di oltre 20gg per cui la mia recensione potrebbe essere un minimo influenzata dal non aver potuto "mangiare italiano" per così tanto tempo ma allo stesso tempo sono talmente esigente che sono sicura che avrei potuto trovare comunque qualcosa da ridire invece ogni singola portata è stata eccellente, servizio impeccabile, accoglienza degna di casa nostra e anche il vino era molto buono. Peccato essere solo di passaggio, consigliatissimo!
giuseppe latte
27/05/2023
Ottimo cibo...personale gentile e premuroso.
Giulia Brognoli
23/10/2019
Un ottima trattoria per un buon pranzo a menu fisso 13€. Si mangia molto bene ! Varietà di 3 primi e di 3 secondi con i contorni, ed infine, con un prezzo a parte, uno squisito dolce. Camerieri simpatici e burloni ! Un ottimo servizio rapido. Vado molto spesso durante la settimana per pranzo di lavoro e mi sono sempre trovata bene!
Ylenia Calamusa
26/02/2023
Io e il mio ragazzo siamo stati in questa osteria proprio ieri sera, nella serata (di solito) peggiore per andare a cenare fuori, il caotico sabato sera. Noi abbiamo una regola “MAI ANDARE A CENA IL SABATO”. Si sa, di solito l’attenzione al servizio è minore, come il tempo dedicato per la preparazione dei piatti. Ma posso dire, con vero piacere, che questa regola non si applica a questa osteria. Avevamo una prenotazione per le 21;00, siamo arrivati e ci hanno fatto accomodare immediatamente. Ordiniamo e pochi minuti dopo ci hanno portato gli antipasti. I salumi erano i più buoni e morbidi che io abbia mai mangiato, lo gnocco fritto è arrivato caldissimo. Avrei fatto volentieri il bis. Pochi minuti dopo arrivano le portate principali, la polenta di storo con brasato di nebbiolo (piatto del giorno) e l’orecchia in val d’Aosta con fontina, cotto e patate arrosto. La cotoletta era buona, ma la polenta e il brasato… erano un qualcosa di incredibile. La carne si scioglieva in bocca. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo posto, dal cibo, dal servizio di questi giovani ragazzi, e dalla loro gentilezza. Abbiamo finito la cena 45 minuti dopo esserci seduti. Il paradiso. Da ieri sera avete due clienti in più. A presto ragazzi!
Claudio Bozzaotra
06/05/2023
Frequento l'osteria ormai da un paio d'anni, quando ho l'occasione porto amici anche non della zona ed ho sempre ricevuto complimenti per la scelta. Cibo ottimo condito dalla simpatia e professionalità di tutto il personale. Bravi!
Ilaria Cherri
23/01/2023
Mi trovo sempre bene qui, sembra un po' di essere a casa. Si mangia e beve molto bene, ideale per passare una serata spensierata tra amici o in famiglia. I prezzi sono in linea con qualità e quantità delle porzioni. Camerieri simpatici, forse solo un po' lento il servizio e un po' di attesa per i piatti richiesti. Ma ne vale sicuramente la pena!
Sergio Sozzini
09/04/2023
Siamo stati a cena in 6 persone su consiglio di una nostra amica. Ambiente accogliente senza fronzoli, personale simpaticissimo e professionale, piatti molto buoni nel complesso e apprezzati da tutti. Prezzi corretti Vale la pena
Giambattista Falcioni
23/01/2023
Un ristorante ma con dei menu low cost. Mi ha portato un'amico dicendo si mangia bene e si paga poco, aveva ragione! Bella location, ottimo servizio, con il menù giornaliero che ti mettono a disposizione ( altrimenti puoi scegliere quello che vuoi alla carta) il prezzo é da tavola calda. Ci ritornerò sicuramente! Bravi.
Pizza Fritto misto Risotto Kebab Primo pesce Tagliata di manzo Brioches Pesce Pizzoccheri Torta Torta paolina Rombo con asparagi Dolci Churrasco Frutta martorana Pizza senza glutine Ricci Antipasti pesce Panettone Pasta con astice Paccheri Cotoletta Piadine Chicken tandoori Futomaki fritto Tortellini in brodo Pizze Fritto Scialatielli allo scoglio Aperitivo Linguine con ricci Tagliata di angus Hamburger vegetariano Gamberetti Pizza prosciutto e funghi Babel e tartare Ossibuchi Antipasto caldo di pesce Panini Sashimi Spaghetti di soia Frittura di calamari Amaretti Taglieri e formaggi Orecchia di elefante Pollo Apericena Margherita senza glutine Bollito Carne Frittelle alla crema di pistacchio Maialino Scialatielli Torta frutti di bosco Baccalà mantecato Risotto pesce persico Hamburger Colomba al cioccolato Tonnarelli cacio e pepe Fritto calamari Menù di pesce Pasta scampi e gamberi Catalana Padellata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni