Sluurpy > Ristoranti a Gaiole in Chianti > Osteria Del Castello

Recensioni di Osteria Del Castello, Gaiole in Chianti

Paolo Meazzini
16/07/2023
Location molto curata e molto suggestiva che si affaccia sulle colline che circondano il castello di Brolio, ideale dopo una visita al castello o per una cena di coppia, suggerito orario tramonto.
maria Kekko
24/09/2021
Un posto accogliente, dove la gentilezza la fa da padrona.Dopo il cambio in cuccina l'esperienza e cambiata. Ci sono dei deliziosi piatti freschi, con verdure colte in giornata
SANTINO CARTA
15/06/2023
Immerso tra alberi secolari tutto intorno curatissimo, si può mangiare dentro con tutte le vetrate che lo circondano ma anche nei gazebo esterni cibo ottimo Consiglio il piccione
Serena Cover
27/07/2022
Siamo stati a cena all'osteria dopo la degustazione e la visita al castello di Brolio. Il posto è molto intimo e carino, adatto anche a famiglie con una buona qualità prezzo. L'unica attenzione da porre è sui gatti che girano intorno ai tavoli se si è allergici.
Domenico Gurrado
18/09/2020
Una cena da ricordare. L'osteria è immersa nel curato bosco ai piedi del castello. Il menù molto curato offre diverse scelte di carne e pesce oltre a rivisitazioni dei piatti tipici del territorio. Il tutto accompagnato dagli eccellenti vini dell'azienda. Lo staff cordiale gentile e preparato. Tornerò sicuramente.
Antonio Parzanese
03/06/2022
Ai piedi del Castello di Brolio si trova l'Osteria di Brolio, ristorante molto carino dove poter mangiare. Vi consiglio di prenotare. I piatti molto belli e buoni ed il prezzo è nella media, considerate per un antipasto, primo e dolce con calice di vino e coperto si spende su per giù 50€. Ah tra i tavoli si aggira Neretta una splendida gatta che fa compagnia e non disturba affatto.
Alessandra Arnese
12/07/2020
Ottimo il polpo alla brace su soffice di patate. Buone le tagliatelle al ragù, molto buono il rollè di coniglio. Deludente purtroppo il dolce, non ci è piaciuto; abbiamo scelto la cheesecake moderna mojitoe cantucci, ma la gelatina esterna era gommosa e amara. Servizio un pochino lento.
Marianna Fabio
26/08/2021
Osteria migliore della zona. Ottima accoglienza da staff molto gentile e professionale. Location incantevole, intima e romantica. Ottimo cibo, molto curato e con ingredienti freschissimi. Il vino, non ha bisogno di elogi, uno dei migliori del Chianti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo se vi trovate da queste parti.
andrea bacconi
16/06/2023
Un angolo suggestivo di Chianti ai piedi del Maniero dei Ricasoli ed immersi al fresco del bosco. Ottima cucina accompagnata dai vini di Brolio e servizio attento
Alice Polacci
04/10/2020
Piatti meravigliosi. Doppia tartare di capriolo e gamberi rossi con granella di pistacchio ottima. Piccione che si scioglieva in bocca. Piatti ricercati in location informale. Servizio attento al cliente.
Marco Minetto
18/05/2021
Ottimo cibo coniugato tra tradizione e innovazione, con un occhio di riguardo al pesce, tutto rigorosamente toscano. Veranda e dehors incastonati sulla pendice a mezza costa proprio sotto il castello. Ovviamente ampia la possibilità di abbinamento con la produzione della blasonata cantina.
Petra Salmaso
06/08/2017
Ci siamo fermati a pranzare qui dopo la visita al Castello, abbiamo preso due antipasti: un tagliere e un tortino di melanzane (buonissimo!), due primi al ragú, e per finire un meraviglioso dolce alle verdure che consiglio vivamente a tutti di provare! Abbiamo speso 60€ in tutto senza bere vino ma bevendo due bottiglie d'acqua e due caffè, prezzi medio-alti ma siamo comunque rimasti contenti del pranzo di ottima qualità!
Cristina Mollo
29/04/2018
Abbiamo cenato in questa Osteria ieri sera dopo aver fatto il tour del Castello di Broglio. Il menù che abbiamo assaggiato noi prevedeva piatti interessanti e gustosi. Ogni pietanza era abbinata ad un vino Ricasoli. Il personale è stato molto gentile e cortese.
Marco Rasa
16/08/2021
Accogliente e fresca location all’interno della pineta ai piedi del castello di Brolio. Il menu riserva piatti particolari e ricercati, di ottima qualità. Il servizio veloce e attento anche nei riguardi di famiglie con bambini piccoli. Adeguato rapporto qualità prezzo.
michela montaperto
09/10/2022
Cibo ottimo, il personale di più ... Cestino del pane ottimo tra schiacciata, grissini etc brave Grandi donne che sanno quello che fanno...... grazie
Riccardo Casamonti
11/05/2021
Una cucina molto ricercata con piatti curati nei dettagli e negli accostamenti, tutto straordinariamente buonissimo. Ottimi vini a prezzi più che ragionevoli. Il servizio non è da meno, perosnale gentile, simpatico, preciso e disponibile capace di cogliere le necessità del cliente. La location è incantevole, appena si arriva si capisce di essere in un posto magico e l'impressine è che man mano l'esperienza va avanti si vive la sensazione di entrare in una favola. Prezzi contenuti per il livello del ristorante. Allego la foto di medaglioni ripieni di conghiale con scaglie di cioccolato. A presto :)
Lucio Bastreghi
31/10/2021
Buon menù. La tradizione Toscana ma non troppo tradizione. Ottima la cucina ed il servizio. La location è squisita, ai piedi del bellissimo castello di Brolio con vista sulla strada che si attraversa il Chianti. Accessibilità a tutti. E poi la carta dei vini...... Siamo nelle tenuto Ricasoli: what else.....
giacomo baruta
28/05/2023
Credevo di essere caduto in uno specchietto per turisti attirato da un bellissimo ambiente Invece la mia degustazione di 4 portate accompagnate da ottimo vino si sono rivelate una ottima esperienza Complimenti per la professionalità del servizio
Gianni Bertuccelli
08/06/2021
Se capitate a Gaiole in Chianti non potete non visitare il castello di Brolio, dimora del barone Bettino Ricasoli, colui che, oltre ad essere stato primo ministro del regno d'Italia dopo Cavour per ben due volte, ha praticamente inventato e normato il disciplinare per la produzione del Chianti..... il "Brolio" va assolutamente degustato!
Pizza tonno e cipolla, non mi insulta nemmeno quando la ordino Zuppa di Cavolo Nero (Ribollita) Lasagna Gelato Grigliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni