Sluurpy > Ristoranti a Gaeta > Tira La Luna

Recensioni di Tira La Luna, Gaeta

Roberto Lori
04/10/2018
Ha attirato la nostra attenzione per il nome. Un'occhiata alle recensioni di qui e decidiamo di provare un pranzo. Arrivati veniamo accolti dal titolare, Gianni. Visto il caldo ci accomodiamo dentro dove si sta freschi. L'interno è arredato semplice con pezzi che richiamano la vita marinaresca. Scegliamo dal menù. Nel frattempo ci viene offerto un assaggino della tiella. Molto gradito. E poco dopo comincia il pranzo vero e proprio. Piatti per nulla complicati cucinati perfettamente e con ingrendienti freschi naturali del posto. Le porzioni tra il giusto e l'abbondante che ti saziano e ti lasciano in bocca i sapori di quello che hai appena mangiato. Ci siamo alzati a termine pranzo decisamente appagati sazi e contenti. Il prezzo una sottigliezza che ben ripaga una cucina sopraffina leggera e gustosa. Gianni, Maria, Gianluca persone squisite alla mano simpatiche e di compagnia. Ci siamo tornati tutte le sere a cena perchè non se ne poteva fare a meno. Tira la Luna ti entra dentro coi suoi sapori la sua semplicita la sua gente e non se ne va più via. Ci vediamo presto!
Francesco Ciucci
06/10/2019
Tira la LUNA da Gianni si presenta come un locale ricco di tradizioni e gestito da due persone fantastiche. Arrivati al locale veniamo calorosamente accolti dal proprietario Gianni che immediatamente ci fá sentire subito a casa. Ci accomodiamo ad uno dei tavolini esterni e dopo averci servito dell'acqua ci vengono consegnati i menù che presenta una discreta scelta di pietanze diverse e tradizionali di Gaeta. Sempre uno Gianni in veste da Chef ci consiglia alcuni piatti tipici locali. Ogni piatto veniva preparato al momento da Gianni, dall'esterno si poteva infatti ammirare con che amore e cura lui e sua moglie cucinavano le nostre pietanze. Abbiamo mangiato la Tiella e una votapiatto, la Tiella è un tripudio di sapori bilanciati che hanno accarezzato i nostri palati con delicatezza. La votapiatto era assolutamente perfetta, entrambi i piatti contenevano pesce risultato FRESCHISSIMO. Come primo abbiamo preso un risotto e gli spaghetti alla Gianni, entrambi i piatti sono risultati eccellenti, nemmeno un chicco di riso è andato sprecato. Come secondo abbiamo mangiato una frittura di pesce mista, la frittura si presentava leggera e non unta, quindi una eccellente frittura! Anche la Cheesecake era ottima, ma, oltre ai piatti ci ha colpito molto l'amore e la dedizione nella propria attività della simpaticissima coppia, la moglie di Gianni ci ha raccontato del suo amore per la cucina, amore che abbiamo ritrovato nei piatti. Tappa d'obbligo se si visita Gaeta! Cucina tradizionale, amore, dedizione e soprattutto un esempio di vita.
Carmen Cicco
14/06/2020
Assolutamente Si. Sono di rientro da un weekend a Gaeta. La scelta di questo locale per la cena è stata del tutto casuale. Devo dire che prima, io e il mio compagno, abbiamo cercato posto nei locali della zona con maggior numero di recensioni, ma devo sottolineare che è stata una grande fortuna trovare questa trattoria. Ci ritorni altre 100 volte. Lascio le foto dei piatti. Da provare assolutamente il tortino di alici, buonissimo anche il votapiatto e spettacolare i rigatoni alla Gaetana. Abbiamo speso circa 60 euro in 2. I piatti molto abbondanti, ma soprattutto buoni. Una cucina tradizionale fatta col cuore dal Sig. Gianni che è stato molto gentile. Ci siamo sentiti a casa e abbiamo mangiato benissimo. Grazie di tutto. A presto Tira la luna da Gianni.
Umberto Papa
16/08/2020
Ci sono stato nell'ottobre del 2017, una serata meravigliosa, cena buonissima in particolare gli antipasti e i primi piatti eccellenti.... tutto freschissimo. Il personale simpatico e lo chef Gianni una persona squisita, locale caratteristico e tranquillo, da non perdere !
Martina Vannelli
17/08/2019
Posto semplice ma che nasconde tanto gusto. Primi assolutamente ottimi. Frittura perfetta. Consiglio assolutamente oltre che per la qualità per la cortesia e disponibilità della ragazze che ci ha servito!!!!!
flavia bove
18/10/2018
Tutto buonissimo , da non perdere la Votapiatto Ci e sembrato di stare in famiglia
Riccardo Pellitteri
13/02/2018
Eccezionale per qualità, accoglienza e prezzi. La vera cucina di Gaeta, in un palazzo d'epoca con tanto di resti romani nel retrobottega. Un po' nascosto dalla movida, in una via tranquilla seppur a due passi dal lungomare. Da provare assolutamente!
Emanuela P.
30/08/2019
Tira la Luna è stata una piacevolissima scoperta!! Gianni ci ha preparato piatti straordinari nella loro semplicità, lasciandoci entrare nella storia e nella tradizione di Gaeta attraverso la porta del gusto! Interessante e curiosa la storia della galleria borbonica sul retro, che contribuisce a rendere ancor più unica questa piccola perla preziosa!
rinaldo ceccotti
29/11/2018
Piccolino ma accogliente. Atmosfera tranquilla e simpatica. Buona cucina e prezzo nella norma. Forse con un po' più di riscaldamento saremmo stati alla perfezione.
Enzo Guida
29/12/2019
Ambiente familiare. Cibo genuino e fresco. Bella la cappella pre-cristiana legata al locale da un corridoio. Si sente l'amore per Gaeta.
Vincenzo Russo
19/08/2020
Pietanze tipiche del luogo, ben fatte e saporite. I Fili di Luna (linguine con pomodori secchi e colatura di alici) sono squisiti. Esperienza culinaria da ripetere quanto prima.
Giorgio Laudi
24/01/2020
Ambiente caratteristico. Cibo buonissimo e preparato in modo tradizionale. Prezzo buono e adeguato al servizio
Guity Razmazma
23/09/2020
Ci siamo capitati per caso ed abbiamo mangiato molto bene, piatti tipici, saporiti e pesce fresco.
Yang Mattei
14/06/2020
Pesce freschissimo e che mixa nella cucina tradizione e innovazione. Servizio squisito location tranquillissima
Michela Esposito
08/09/2020
Cibo cucinato sapientemente peccato porzioni un po scarsette...prezzi medi...gestione familiare...consigliato
gianluca proietti
24/09/2018
Buonissima cucina particolarità culinarie da provare,prezzi nella norma....
Costanzo Mandolesi
28/03/2019
Da sedersi e farsi consigliare non devi fare altro che mangiare tutto perfetto dal antipasto al dolce
Pizza Frittura di calamari Pesce Panini Pizze Risotto alla pescatora Panino Frittura Cacio e pepe Tiella Tortellini Frittura pesce Spaghetti Mozzarella Carne Spaghetti alle vongole Gnocchi alla sorrentina Antipasti Tonnarelli con cozze , zucchine e burrata Birra Panino gambero al ghiaccio Risotto alla pescatore Calzone Tielle Polipo Paccheri con pesce Ceci e vongole Paccheri cacio e pepe Astice Sfogliatelle Spaghetti e vongole Spaghetti alla gaetana tonnarello al gambero rosso Gnocchi Paccheri all’astice Risotto agli scampi Frittura di pesce Vegan Fritti Panettone babà Paccheri allo scoglio Grigliata mista Bomba alla nutella Frittura gamberi calamari Arrosticini Spaghetti alla cycas e risotto ai frutti di mare Tagliolini alla ricciola Patatine Spaghetti allo scoglio Dolci Risotto alla crema di scampi Linguine frutti di mare Antipasto Spaghetti ai frutti di mare Orata Cosmopolitan Spaghetti alla nostromo Melanzane alla parmigiana e rombo Doppio cheeseburger con cipolla Mozzarella e oliveti gaeta Genovese Risotto ai frutti di mare Dessert Tonnarelli salmone e funghi Ravioli Ribs Paccheri al nostromo Pasta patate cozze e provola Tiella di polpo Spaghetti con le vongole Linguine al pesce spada Zucchine alla scapece Pollo ai funghi Margherita Risotto alla pescatkra Calamarata Tortelli in brodo Insalatona Gnocchetti mazzancolle fiori di zucca e zafferano Pasta patate provola e cozze Scialatielli ai frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni