Sluurpy > Ristoranti a Furore > Melchiò

Recensioni di Melchiò, Furore

Marco A. Mollo
19/07/2021
Un'esperienza unica in cui gli elementi essenziali sono le persone fantastiche che amano il proprio lavoro, a partire dallo chef e dalla moglie, per completare con il personale di sala. Il panorama mozzafiato può soltanto che fare da cornice ai piatti, o meglio alle creazioni nate dall'estro di Vito. Sono tutti molto attenti alla soddisfazione del cliente, le materie prime sono locali, e spesso a km0, coltivate dalla famiglia, nell'orticello adiacente. Ci siamo lasciati stupire, chiedendo allo chef di guidarci, ed alla moglie per i dolci, e non ce ne siamo pentiti, anzi, era proprio ciò che desideravo: permettergli di mostrare ed esprimere il proprio amore per la cucina. Ci sono pienamente riusciti. Non abbiamo provato i secondi perché sazi, ma l'aperitivo, gli antipasti, i primi, i dolci, i liquori, i vini, ma anche soltanto i grissini ed il pane prodotto da loro, a lenta lievitazione e con farine rinomate, hanno permesso una valutazione abbastanza completa delle portate disponibili. Prezzo più che onesto per un locale con splendida vista ed uno chef che meriterebbe una stella Michelin. Sono disponibili anche alcune case in affitto, gestite e di proprietà della famiglia dello Chef. Non ho avuto modo di soggiornarci ma dalla descrizione e dall'ubicazione direi che rappresentano un'ottima possibilità per vivere la costiera Amalfitana. Ristorante più che consigliato!
Sonia Cuccurullo
26/08/2022
Non potevo scegliere meglio per festeggiare il mio compleanno. Lo chef Vito e Caterina sono il top. Vito sceglie le materie prime di qualità e con la sua fantasia crea dei piatti squisiti al palato e che fanno deliziare anche la vista! Consigliatissimo il migliore in Furore. Bravissimi tutti!
Matteo Gargiulo
05/07/2021
Ristorante posto in uno scenario incantevole, una cucina attenta, ricercata e raffinata che delizia il palato. Lo chef Vito si è superato sforgiando il massimo della sua creatività con piatti strepitosi. Qualità del cibo superlativa
Salvatore Del Sorbo
28/08/2022
gentilezza,simpatia,cura nei dettagli,location incantevole (panorama mozzafiato) prodotti freschissimi e cucinati alla perfezione,(un esempio che posso fare é il crudo di pesce, che viene presentato con abbinamenti di frutti freschi come i fichi che in nessun ristorante ho mai visto e provato) tutto questo é melchiò, cosa dire,provare per credere!!!
Patrizia Tavernelli
25/07/2020
Cucina da 10 e lode. Lo chef Vito merita una standing ovation su tutte le portate. La location (terrazza panoramica) e la musica in sottofondo sono la ciliegina sulla torta. Lo consiglio vivamente.
Giuliana Dambrosio
13/07/2021
Atmosfera fantastica, vista mozzafiato!!! Personale molto attento e gentile, piatti colorati e molto curati nella sostanza, pesce fresco, pietanze sfiziose e accattivanti! Grazie della splendida serata!
Gabriela Ionita
13/05/2023
Siamo stati per una cena di compleanno, i proprietari gentilissimi, molto cordiali, per il momento della torta hanno creato una bella atmosfera, il cibo delizioso tutto dalla frutta, verdure tutto genuino e pesce freschissimo, cucinato semplice ma molto buono!
Valentina Sannino
10/07/2021
Decisamente una cucina deliziosa e raffinata. Da apprezzare la professionalità dei proprietari e dei collaboratori (compresa la simpatia) ma anche lo studio e la fantasia dei piatti ideati dallo chef. Ci torneremo sicuramente.. consigliato !
Campania Food eTravel
26/06/2019
Una bellissima terrazza sul mare.. In costiera Amalfitana Cucina ricercata ma dai sapori semplici e gustosi Affidatevi ai proprietari per scegliere i piatti più buoni... Tutti a km0
Biagio Crocifofoglio
09/08/2021
Luogo sobrio e raffinato La differenza oltre al panorama, la si può trovare nella cortesia e cordialità del proprietario e del personale Cibo....10 e lode!!
Giulia Gregori
13/08/2021
Cibo di alta qualità e location spettacolare con terrazza vista mare, tutto buonissimo, chef Vito super ospitale, consigliato, la prossima volta che sarò a Furore ci tornerò sicuramente, da provare!!
Andrea Ruffini
12/08/2021
Piatti ricercati e molto curati. Decisamente sopra la media. Prezzi adeguati!
Vincenzo Buonvino
27/06/2021
Il meglio sulla Costieria. Abbiamo prenotato un tavolo alle 22.00 chiedendo informazioni sul parcheggio, ci è stato subito comunicato che avremmo avuto la possibilità di parcheggiare sulla strada e se avessimo avuto qualunque tipologia di problema ci avrebbero dato una mano nel parcheggio. Una volta arrivati ci hanno accolto con estremo calore portandoci al tavolo con una fantastica vista serale della costiera amalfitana. Abbiamo ordinato un antipasto, un primo ed un secondo accompagnati da un vino rosè, decidendo di dividere tutto per poter assaggiare un po' di tutto. Una volta accomodatici e dopo aver ordinato ci è stato portato un benvenuto dello chef, accompagnato da pane, grissini e focaccia tutto casereccio e con lievito madre (a dir poco sublime). Tutti i piatti erano a dir poco fenomenali, un'esperienza più che un pasto. Più volte il personale e lo chef stesso si sono interessati a noi domandandoci se fosse tutto ok e chiacchierando di cibo, mare e vacanze. Insomma l'atmosfera amichevole e rispettosa allo stesso tempo sono riuscite a rendere la serata ancor più piacevole. A fine pasto ci è stato offerto un limoncello di loro produzione. Insomma l'esperienza è stata molto bella ed i soldi spesi più che meritati. Sicuramente ci torneremo non appena saremo nuovamente in costiera, voi se ci siete già, non potete perdervelo.
Gaia Gott
16/09/2020
Accoglienza ineccepibile, con molta professionalità e allegria che fa sempre piacere; ingredienti freschi e di qualità; cucina deliziosa con sapori equilibrati e sorprendenti. Carta dei vini locale interessante. Bella terrazza. Siamo stati benissimo e ci torneremo. Ci siamo sentiti a ns agio anche con il cane. Consiglio di arrivare con la luce perché la strada ha una bellissima vista. Prezzo onestissimo.
Francesco Neri
01/07/2022
Gli hotel hanno massimo 5 stelle, ma uno al mondo ne ha 7. 5 stelle non bastano per rappresentare la qualità e l'amore messo nei piatti dallo chef. Anche in Italia esiste un posto a 7 stelle non è un hotel ma il ristorante Melchió.
Maurizio Maglietta
24/07/2022
Posto in posizione panoramica eccezionale. Servizio amichevole ma di classe. Prodotti freschissimi e rielaborati con gusto, tecnica e abbinamenti eccellenti. Prezzo ben più che onesto. Da tornarci ogni volta che si può.
Roberta Battista
31/07/2020
Cucina meravigliosa, presentazione dei piatti sublime, curata nei dettagli, sapori bilanciati gustati alla giusta temperatura. A nostro parere il cuoco é di un livello troppo piu alto rispetto al personale che manca di conoscenza approfondita dei piatti proposti e dei vini. Nota dolente é stata l'accoglienza sgarbata e ignorante di un anziano signore presente anche nel locale che ci ha accolti con "we capo qui non si può parcheggiare". Una bellissima vista ripaga la posizione del ristorante scomoda da raggiungere Diamo comunque 5 stelle per il grande potenziale del locale, il talento, la passione e la preparazione del cuoco che tra l'altro a fine cena è uscito per presentarsi ai clienti.
Andrea Gira
14/07/2021
Il ristorante gode di una vista unica, il personale è professionale e lo chef Vito ha un'idea di cucina precisa (innovazione e valorizzazione dei prodotti locali). Rapporto qualità/prezzo perfetto. Un posto in cui tornare, mangiar bene e sentirsi a casa.
Margherita Astice Gnocchi alla sorrentina Polpo con pomodorini piccanti su crosta di pane fritto Calamari fritti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni