Sluurpy > Ristoranti a Frosinone > Osteria Volsci

Recensioni di Osteria Volsci, Frosinone

SimoAl8
18/08/2022
Io e la mia amica siamo state attirate a questo ristorante da ottime recensioni e dal fatto che avesse partecipato al programma "4 ristoranti" e non siamo rimaste deluse. Antipasto Volsci particolare con prodotti tipici e super buoni, lo abbiamo preso insieme al tortino di patate e broccoli con fonduta che si scioglieva in bocca ed era squisito. Per quanto riguarda i primi abbiamo preso gli gnocchetti viola spettacolari e cremosi. Il dolce neanche a dirlo, bello e buono. Ottimo rapporto qualità prezzo. Locale anche molto carino, rustico, con vari quadri simpatici appesi qua e là e soprattutto cucina a vista: mente mangiavamo il cuoco preparava carne alla brace e altre pietanze. Frigo della carne in bella vista con ottimi tagli da scegliere al momento (noi non l'abbiamo presa, ma era molto invitante). Staff preciso nel servizio, ma non molto amichevole, avremmo scambiato mezza parola. Torneremo sicuramente per l'ottimo cibo.
Paolo S
23/05/2023
Piacevole sorpresa durante una trasferta di lavoro. Locale molto curato, tutto ottimo dagli antipasti alla carne, ottime materie prime. Da riprovare sicuramente anche per la proposta dei vini. Dolci tradizionali e molto invitanti
Marianna Ricci
13/09/2022
Di osteria ha la molteplicità di vini offerti, ma in quanto a cibo è un ristorante a tutti gli effetti (quindi non ci si deve aspettare di pagare poco) anche perché la materia prima si vede e si sente che è di livello. L'offerta dei primi è buona, ma la specialità è la carne alla brace. La location è rustica e moderna allo stesso tempo. Il servizio necessiterebbe di un sorriso in più, sembra che tutti vadano di fretta e che non hanno tempo di ascoltare il cliente. Dopo aver fatto una richiesta (ad esempio una bottiglia d'acqua) non si sa se la cameriera ha sentito o meno, un cenno sarebbe gradito. Ovviamente si comprende la frenesia per il locale pieno, ma è quel piccolo particolare che farebbe arrivare all'eccellenza.
Fabio Cirella
23/03/2023
Bella location comoda da raggiungere, personale cordiale e disponibile, cibo di ottima qualità preparato con cura. Puoi mangiare piatti tipici romani ma anche altro, trovi ottima carne ma anche portate di pesce. Buona varietà di dolci. Ci ritorneremo.
Simone Iaco
24/04/2023
Locale facile da raggiungere a pochi metri dal casello dell'autostrada. L'ambiente è curato, pulito ed ordinato. Il personale di sala professionalmente ok, la proprietaria è molto gentile, infatti la cameriera aveva dimenticato il vino ma ha provveduto tempestivamente lei. Il servizio è stato veloce e le porzioni delle portate generose. La tagliata molto buona, gustosa e tenera, ottima cottura. Il tonnarello con porcini anche questo molto buono, nonostante la pasta fosse calda e qualche fungo freddo, immagino di frigorifero. Gli antipasti ci hanno colpito, davvero sfiziosi ed impiattati elegantemente, tralasciando gli arrosticini, nella media, abbiamo assaggiato delle polpettine di tonno con cipolla caramellata su fonduta di pecorino davvero ottime, ed un altro tortino a detta di chi lo ha mangiato molto buono. Ricapitolando due antipasti, una porzione di arrosticini, un primo e un secondo, due caffè, un digestivo, un acqua e un vino della casa 111 €. Si assaggiano tutte cose buone, alcune di qualità maggiore rispetto ad altre e non ci si alza con la fame anche se mi sento di dire almeno per quello che abbiamo mangiato che se riuscissero a contenere un po' i prezzi avrebbero senz'altro un valore aggiunto.
Maria Elisabetta Laudato
23/01/2023
Quando andiamo a Roma questo ristorante vicinissimo alla uscita dell'autostrada di Frosinone è una tappa obbligata!! Tutto buonissimo dagli antipasti, ai primi, ai secondi ed ai dolci. Cantina fornitissima. Personale molto gentile e disponibile. Ambiente carinissimo. Molta attenzione alle intolleranze alimentari. Che vuoi di più dalla vita?!? Ma tornarvi quanto prima!! Mi raccomando...prenotate.
Jacopo Fo
07/04/2023
Servizio efficiente e gentile, ottima cucina con prodotti freschissimi sia di carne, sia di pesce. Antipasto molto buono con tortino patate e broccoli e scamorza fusa con radicchio e speck. Il salmone arrostito con cipolla caramellata eccellente, come anche il carciofo alla romana. Buono anche l'olio d'oliva portato in tavola. Per finire caffè e tiramisù. Il ristorante è a un passo dall'autostrada e ha anche un comodo parcheggio. Alla prossima!
Tufakkio
30/11/2021
Ottimo pranzo all'osteria dei Volsci, eravamo in coppia. Ampia selezione di tutte le portate. Personalmente ho mangiato un primo (gnocchi di patate viola con crema di zucca e salsiccia), altro primo gnocchi alla sorrentina (serviti nel coccio bello caldo🤤). Come secondo, spezzatino al Cesanese, molto ben equilibrato.... si scioglieva in bocca. Servizio ben fatto, rapido con lo staff sempre attento e presente alle necessità del cliente. Ci ritornerò sicuramente presto.... all'interno della sala hanno una bellissima griglia per cuocere la carne. Parcheggio riservato ai clienti dietro il ristorante. Bravi bravi bravi
Serena C
22/10/2022
Locale molto carino e curato… ben posizionato a due passi dall autostrada … menu molto ampio , con prodotti di qualità… ottimo servizio ,sicuramente uno dei miglior ristoranti di Frosinone … assolutamente da provare la carne .. che detto da mio marito è stata una delle migliori tagliate mangiate nella sua vita… siamo rimasti molto soddisfatti 😁 top
Valerio D'Emilio
21/05/2023
Se volete mangiare da Dio.... ecco il posto ideale!!! Certo la qualità si paga, ma se si analizza il locale accogliente, il personale gentile e disponibile, la velocità del servizio... non si paga neanche tantissimo rispetto ad altri locali! Il consiglio che do è di non andare via senza aver mangiato la carne! La migliore che ci possa essere in ciociaria!
Stefano Cantoni
27/08/2022
Altro passaggio verso sud e ormai fermarsi all’osteria Volsci è diventato un obbligo. Dopo aver provato il pesce, mi ero promesso che avrei provato qualcosa di carne e così è stato. La tagliata con le chips di cipolla eccezionale, il cremoso al pistacchio idem. Continuate cosi, spero di rivedervi presto. Alla prossima!
Alessandra
12/04/2023
Comincio col dire che qui anche chi e celiaco può mangiare cose ottime e varie. Sono stata a pranzo sabato scorso con familiari celiaci e non. Tutto molto buono, in un ambiente e servizio molto gradevoli. Lo consiglio👍
Roberto giametta
15/04/2023
Impensabile un locale di questo livello nelle prossimità dell'uscita dell'autostrada. Un ottimo menù con materie prime locali, assortimento di carne strepitoso e una cantina da 10 e lode.
Marco Pastorino
15/05/2023
Ci siamo trovati benissimo,fa piacere vedere tanti giovani al lavoro con voglia ottimo cibo antipasti primi e carne
Francesca Alagia
17/01/2023
Ci siamo ritrovati per caso in questo ristorante. Tutto eccezionale,ottimo servizio,cameriere super garbate..I complimenti devono andare in particolar modo per la crostata alle amarene..mai mangiato nulla di così delizioso ..
Andrea Santolin
19/11/2022
Ottimo pranzo, materie prime locali di prima scelta, lavorate sapientemente dallo staff della cucina.
Domenico Mola
20/05/2023
Ho avuto il piacere di fermarmi in questo locale sia in occasione del pranzo che della cena. Ho sempre trovato un'accoglienza calda e amichevole con piatti squisiti. Primi buonissimi e carne eccellente sia per la qualità che per la varietà. La griglia è un piacere per gli occhi prima che per il palato e il ragazzo che la gestisce è bravissimo. Una annotazione particolare per il proprietario, Marco Desantis, che si distingue per gentilezza, cordialità ed onestà. CONSIGLIATISSIMO!!!
Viorel Ovidiu Moise
03/05/2023
Abbiamo cenato qui un sabato sera. 2 secondi molto buoni, 650gr di bistecca irlandese e una grigliata mista, 2 contorni, patate al forno e un carciofo anche questi buoni, e 2 calici di vino rosso. I pezzi per i secondi mi sono sembrati onesti, l'unica pecca 7€ per un carciofo mi è sembrato un po' alto(mettine almeno 2). Da provare sicuramente anche i primi. Tutto sommato siamo usciti soddisfatti. Ritorneremo
Pizza Sushi Spaghetti Pasta Carbonara Cacio e pepe Torta Poke Gelato Crepes Fettuccine Carne Calzone Pasticcini Bucatini alla matriciana Gnocchetti Pizza crume Antipasto mare e monti Tortellini a brodo Agnello Lievitati e panettone Cheesecake alla Nutella e fragole fresche Box sushi Spaghetti alla piastra Torta compleanno Piadina Cocktail Gnocchi fantasia Panelle Pasta al sugo Fettuccine con vongole e carciofi Tortillias Panettone cioccolato e pere Nigiri Fiorentina Spremuta Pizza margherita Antipasti Remigio Gnocchi Gnocchi alla sorrentina Bombe Crudi Paella Fregna allo spiedo Bistecca fiorentina Polenta Babà Lasagna Sashimi Arancini Risotto crema di scampi Wrap dì pollo Crudo Pizze Bolognese Torte Tiramisù Cannelloni Riso alla piastra Pizza napoli Antipasto Biscotti Roll Pizza patate Frittura di pesce Pesce Abbacchio Mimosa Crocchette di patate Kebab Spaghetti di soia Tortellini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni