Sluurpy > Ristoranti a Frascati > Osteria Fraschetta Trinca

Recensioni di Osteria Fraschetta Trinca, Frascati

Luca di Cesare
23/04/2023
Fuori da dove sono la maggior parte delle altre fraschette.. ma consigliatissima! Cibo ottimo (salumi, formaggi e sott’olii..). Porchetta TOP !!!
Rita Simoni
27/06/2023
Posticino grazioso ,cantina tipica ottimo per un apericena Scovato tramite uno smart box...lo consiglio Decisamente ....
interplanetariamente
23/06/2023
5 stelle ma sappiate che è una fraschetta, quindi non pretendete cose assurde. Quindi il mio voto è relativo per essa, non per un ristorante. Servono solo taglieri e non hanno piatti espressi, solo cose già cucinate da loro ma da riscaldare. Le porzioni sono soddisfacenti, la qualità anche,. (non cercherete certo il S. Daniele in una fraschetta) il prezzo nella norma (18 euro un tagliere bello misto). Il vino non è male (preso il bianco, che vuoi prendere a Frascati). Chi serve ai tavoli offre la giusta combinazione di solerzia, gentilezza e quel po' di ignoranza che dá colore. Mi sono trovato bene, Se non ho capito male mantengono proprio l'antico spirito della fraschetta, cioè se vuoi ti puoi portare qualcosa da mangiare da casa e la consumi lí (una volta erano chiamati " i cartocciari" quello che venivano coi cartocci con dentro il cibo e ordinavano solo vino e prosciutto). Proverò i cibi cucinati da loro la prossima volta. Ah, tra i pochissimi ad offrirti l'amaro a fine pasto (non lo paghi).
Salvatore Giammusso
04/06/2023
Tipica fraschetta dei colli romani. Ambiente caratteristico con salette ricavate nelle grotte dove venivano tenute le botti con il vino. Proprietari e tutto lo staff gentilissimi. Uno dei proprietari veniva frequentemente al tavolo per accertarsi su come procedeva e si è intrattenuto a darci tutte le spiegazioni che gli chiedevamo sul cibo e sulle tradizioni. Ottime e abbondanti le portate con gran finale di biscotti da inzuppare nel classico Romanella e digestivo alle erbe fatto in casa. Forse perché gli abbiamo fatto simpatia, ma alla fine il proprietario ci ha anche fatto dei gentili omaggi. Non so se potrò ritornarci, ma se ripasso da queste parti, una visita gliela rifaccio volentieri.
Maurizio A
15/05/2023
Qui è possibile mangiare in una location a dir poco unica! un'antica grotta, dove una volta venivano conservate le botti col vino, divisa adesso in piccole e graziosi nicchie. Il locale non dispone di cucina ma offre taglieri di affettati e formaggi di ottima qualità La porchetta e la ricottina di bufala secondo me sono eccezionali. Buono anche il vino sia sfuso che in bottiglia. Proprietari e personale molto attenti, allegri e sempre pronti alla battuta rendono la permanenza nel locale ancora più piacevole. Prezzi onesti Possibilità di parcheggiare sulla via del locale e centro cittadino raggiungibile in pochi minuti a piedi. Tavoli all'aperto d'estate consigliatissimo!
Stefano Altomare
05/06/2023
Sono arrivato con l'idea della tipica fraschetta, invece sono rimasto piacevolmente stupito. La location, una cantina dove hanno ricavato lo spazio per i tavoli rende il posto unico e molto particolare. Se aggiungiamo che tutto ciò che ho mangiato era buonissimo, non potrei dire altro che, chi ancora non la conosce, di andare assolutamente e chi, come me, che c'è già stato, ritornarci assolutamente!!! Non consigliato, ma super consigliato!!!
Federica Attianese
11/08/2021
Fantastico! Il posto è spettacolare e unico nel suo genere, una vera cantina in cui poter mangiare riparandosi dal caldo della città! Un ambiente confortevole e il personale era davvero simpatico, amichevole e gentile! Prodotti di buonissima qualità, abbiamo apprezzato davvero tutto ciò che ci è stato portato, dai salumi, ai formaggi, alle verdure. Tutto ciò che cercavamo da questo soggiorno a Frascati! Prezzo onesto per quanto abbiamo mangiato. Buono anche l’amaro che ci è stato offerto!
Stefano
04/04/2022
Location molto particolare, praticamente nella cantina sotterranea in tufo, dove erano posizionate le botti di vino....ora ci sono dei tavoli per mangiare. Molto cortesi e simpatici al servizio, attenzione alla pulizia, una stella in meno sulla qualità del cibo che è nella norma, abbiamo provato il tagliere misto con salumi formaggi e porchetta, tutto molto standard.
Gianluca
26/02/2023
Ero di ritorno da Roma e sotto consiglio di un’amica mi sono recato in questa osteria. Locale bellissimo è come se fosse scavato nella pietra, suggestivo e curato nei minimi dettagli. Ho ordinato un misto di salumi, formaggi e contorni veramente di alta qualità, per non parlare della Porchetta di Ariccia ottima. Vino della casa molto buono e conto onestissimo. Persona gentile, disponibile e pronto a soddisfare ogni nostra richiesta. Lo consiglio vivamente a chi si dovesse trovare in zona.
Barbara Amorelli
28/05/2022
Tipica osteria con menù improntato principalmente all'assaggio dei prodotti tipici locali. La qualità veramente ottima sia della porchetta che dei salumi e formaggi. Abbiamo assaggiato anche piatti caldi con cicoria saltata buonissima. Personale molto gentile e location particolare con archi lungo tutto il locale. Prezzo qualità giustissimo!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni