Sluurpy > Ristoranti a Frascati > Cantina Simonetti

Recensioni di Cantina Simonetti, Frascati

Chiara GI
25/04/2023
Non posso fare altro che confermare le recensioni positive degli altri clienti, abbiamo mangiato veramente bene, servizio veloce e gentile, porzioni abbondanti e ambiente molto caratteristico (noi abbiamo mangiato fuori nella piazzetta). Antipasto di salumi e porchetta con il loro pane salato, fantastico... Carbonara che sicuramente è stata la migliore che abbiamo provato in questi 4 giorni di vacanza, carciofi fritti da urlo, ottimi, non unti, croccanti fuori e morbidissimi dentro. Dolce di pere con salsa al cioccolato tutto fatto da loro, anche qui, niente da dire, solo applausi. Andateci se siete nella zona di Frascati, prenotate xchè il posto è piccolo.
Luisa
09/04/2022
È un ristorante a Frascati con la cucina tipica romana, che quando ci vai mangeresti di tutto. Ieri ho mangiato dei ravioli con l'interno di cacio e pepe conditi con zucchine pistacchio e spezie piccanti ma erano veramente buoni. I carciofi fritti, tagliati sottili con la pastella erano ottimi come i fiori di zucca e la focaccina calda. La crostata di pere con cioccolata calda è delicatissima. Saranno più di 10 anni che conosco questo ristorante, e ogni volta che vado via, sono sempre soddisfatta. A chi piace mangiare è il posto ideale dove andare. E' anche buono il tagliere con tanti tipi di salumi, formaggi, sottolio, mozzarelle di bufala, noci e pane casereccio caldo. A chi piace è ottima la coratella con i carciofi e la trippa con la mentuccia. Conviene sempre prenotare, d'estate c'è la possibilità di mangiare sulla piazzetta davanti al ristorante con delle panche al posto dei tavoli e la sera con il venticello fresco che ti rinfresca, è bella la veduta di Roma tutta illuminata. I proprietari sono molto carini e ogni volta che vai ti accolgono con tanto affetto. Mi dispiace che ieri ho fatto poche fotografie, perché ero tutta presa a mangiare e mi sono dimenticata. Famiglia Baldi
Antonietta Fazzini
10/09/2022
Posto molto carino, abbiamo mangiato fuori. Abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi molto buono, sul menu c'era scritto che era per una persona ma noi eravamo in due ed è bastato. Abbiamo aggiunto anche la focaccia bianca che era a dir poco deliziosa. Per ultimo abbiamo preso una cotoletta di vitello impanata. Non mi ha fatto impazzire perché nella panatura c'era il prezzemolo e non vado matta per il prezzemolo ma con un pizzico di limone ha assunto un gusto più buono. Il tutto accompagnato da un bicchiere di vino bianco Frascati. Il servizio è stato un po' lento per quanto riguardava il conto, per il resto ci siamo trovate molto bene e ci tornerei volentieri.
Michela Risveglia
26/02/2023
Inizio col dire che ci siamo andati a cena due sere di fila! Proprietari e personale molto accogliente e ospitale. Location carina e rustica al punto giusto. Tagliere di salumi ricco e vario, fiori di zucca super! Abbacchio fritto, trippa, filetto di petto di pollo cotto sotto vuoto a bassa temperatura veramente ottimi. Tonnarelli cacio e pepe e tonnarelli con ragù bianco molto molto buoni. Insomma tradizione e innovazione uniti alla perfezione! Super consigliato!
Gianluca De Vito
06/04/2023
Tagliere abbondante, buona qualità dei salumi e della porchetta. Cucina rustica e saporita. Il posto è un po' piccolo e caoitico, ma rimane comunque molto accogliente e caratteristico. Personale gentile e amichevole. Si trova a pochi passi dal centro. Consigliato!
Romano Pescione
01/03/2023
Se passate da Frascati una fermata qui ve la straconsiglio. Tutto buonissimo, i primi e i formaggi su tutto, ma anche i dolci... Top.
Ermelinda Arturi
20/10/2022
Bellissima serata trascorsa in una location suggestiva e caratteristica di Frascati! Ottima la cena, con piatti tipici ed ingredienti di prima qualità. E poi cosa dire dei titolari...persone gentilissime e simpatiche 💗
sergio bersezio
19/06/2023
Una fraschetteria con ottimi salumi, primi da leccarsi i baffi in porzioni enormi. E se ce la fate non fatevi scappare le polpette di bollito fritte, ma soprattutto i dolci, zabaione sublime
Domenico Lamanuzzi
01/05/2022
Locale da non perdere assolutamente... La migliore matriciana dei castelli. Servizio simpatico e non invadente. Primi piatti di tutto rispetto ma la matriciana ha una marcia in più. Vino della casa locale di ottima qualità. Locale da non perdere se si visita Frascati.
gianluca meleddu
06/05/2023
Buona hosteria a Frascati, ho apprezzato tutto dagli antipasti ai primi...consigliato
FABIO BIANCHINI
21/03/2019
Potrei sintetizzare dicendo: Questa è una vera fraschetta romana! Ambiente accogliente, servizio efficace e puntuale ma.... soprattutto... qualità eccelsa nelle portate. Il locale è nel pieno centro storico di Frascati e da quando è stato prescelto per partecipare al programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese gode di popolarità in tutta Italia. Vi consiglio di prenotare.
Federica Giglio
19/08/2020
location suggestiva e ventilata.. perfetta per le serate estive. Il personale cordiale anche se è stato un po' lento il servizio. Il menù ottimo, soprattutto la carbonara (che è stata richiesta come fuori menù!). I piatti erano gustosi e ben fatti, semplici e abbondanti. Il conto molto conveniente. Approvato e consigliato!
xvitax
25/04/2019
Caratteristica trattoria dei castelli romani in quel di Frascati, offre a chi vi entra un ambiente piccolo ma familiare, personale accogliente ed un veloce servizio al tavolo. Birra buona, salumi ottimi, pasta alla gricia (da perfezionare forse con un po piu di formaggio), rigatoni con ragù pecorino e mozzarella filante buonissima. Ho trovato un po eccessivo pagare 7,50€ per 3 polpette. In finale è un buon luogo di ristoro e lo consiglio per gli amanti dei salumi e della pasta.
Giosuè Di Marino
21/06/2023
Ottimo in tutto. Accoglienza stupenda, proprietari gentilissimi, servizio preciso con tempi giusti. Ottima location. Per chi passa da Frascati è una tappa irrinunciabile.
Edomod
06/01/2020
Bel luogo, tutto buono dagli antipasti ai primi, secondi e dolci anche il vino, la porchetta spettacolare i dolci sono fatti in casa, la pasta è fresa abbiamo ordinato pasta la sugo per i bimbi ed era ottima così come i tonnarelli alla gricia, cacio e pepe, carbonate e matriciana. Personale disponibile e simpatico un saluto da Salerno!!! Prezzi ottimi Ps: vi conviene prenotare...
Gabriele Travia
11/11/2019
Si mangia veramente bene alla Cantina Simonetti. A parte i risultati televisivi, che pure sono serviti per migliorare e correggere piccoli errori, la promessa di Fabrizio di offrire prodotti di qualità e realizzare ottimi piatti, è assolutamente mantenuta. Il locale è gradevolmente raccolto, molto pulito, curato e ben tenuto, il servizio efficiente e attento nonostante la giornata da tutto esaurito. Davvero molto buono l'antipasto tipico da fraschetta , con una selezione di salumi, prosciutto, coppiette, mozzarelle di bufala, formaggi di pecora, verdure sott'olio e l'ottima porchetta, abbiamo provato anche dei carciofi fritti infarinati ed abbiamo chiesto il bis. Ottimi anche i primi: schiaffoni alla frascatana e tonnarelli cacio e pepe da manuale. Buono e piacevole il vino rosso della casa. Abbiamo concluso assaggiando una crostata di ricotta e amarene degna di nota ed uno squisito liquore di visciole. Conto adeguato e onesto. Grazie e complimenti allo Staff della Cantina Simonetti e a Fabrizio. Consigliatissimo!!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni