Alessandro Nagi
21/06/2023
Servizio rapido e cordiale, pietanze buone, genuine e semplici come la vecchia cucina dei nonni, un ambiente accogliente, pulito e rilassante, il tutto incorniciato da un paesino a dir poco incantevole. Prezzi molto molto buoni. Consigliatissimo!!
Anna Zamberlan
07/01/2023
Location semplice , ambiente familiare . La ragazza che ci ha servito è stata molto gentile e disponibile
Pranzato dopo aver visitato le grotte del vento
Siamo turisti
Siamo arrivati alle 14 e abbiamo potuto pranzare senza attesa
Ottimo cibo, vino, crostata di mele fatta in casa , tutto squisito
Pranzato con la rilassante musica dell'acqua del ruscello
Ottimo prezzo
Consigliatissimo
Siamo stati bene
Giuseppe Leggieri
10/06/2023
Personale accogliente
Porzioni molto abbondanti
Ottimi primi, consigliato
Molto vicino alla Grotta del Vento
Chicco
03/07/2022
Ci siamo andati dopo aver visitato la Grotta del Vento. Abbiamo trovato posto all'interno. L'ambiente è carino ma un po' demodé. Il rumore del torrente è sicuramente un plus come la temperatura interna piacevole. Abbiamo preso tortelli con sugo di funghi per due e due cheesecake ai frutti di bosco e un tiramisù. I tortelli hanmo forma circolare e il ripieno di carne rimanda a quello dei tortellini. Buoni ma non eccezionali. Il sugo sufficiente. Buono il cheesecake e il tiramisù. Con una bottiglia d'acqua in aggiunta, abbiamo speso 34 euro. Il personale non proprio il massimo della cordialita'. La quarta stella è per l'ambiente.
andrea caria
30/05/2023
Personale molto accolgiente e disponibile. Cibo davvero ottimo! Lo consiglio!!!
Damiana Zago
23/07/2022
Se ci fosse stato un punteggio più alto lo avrei dato , trovato di passaggio in garfagnana abbiamo scoperto questo piccolo ristorante in un fantastico borghetto ristrutturato .
Si è mangiato dei prodotti fatti in casa , semplici come le tagliatelle al pomodoro o trota alla griglia da 10 ...ultimi ma non nel gusto i dolci della casa.
Posto incantevole mixato dal suono delle cascatelle che accompagnano la conversazione e il suono degli uccelli .
Consigliatissimo
Nicola Puliti
26/05/2022
Per chi come me e la mia famiglia vuole visitare la grotta del vento, il posto più strategico dove pranzare e gustare piatti tipici della cucina Garfagnina è sicuramente il Rifugio LA Buca, nella piazzetta di Fornovolasco.
Il locale è forse un po rustico ma in questa ambientazione credo sia l'ideale, i tavoli sono messi principalmente all'esterno e lo sfondo delle montagne ed il rumore del fiume fanno da piacevole contorno.
I piatti sono esattamente come ci si può aspettare, semplicente squisiti, da provare sono sicuramente i Tordelli al ragù, la trota alla griglia e la scaloppina ai funghi porcini.
La mia valutazione complessiva è molto positiva, non posso dare la quinta stella perchè a mio parere potrebbero curare un po meglio l'antipasto, che io personalmente ho trovato un po scarso.
sara h.s.
03/09/2022
Nonostante non ci fosse posto a pranzo, siamo stati accolti nella zona bar dove abbiamo mangiato delle ottime tagliatelle ai funghi. Caffè buono. Il posto è molto carino, merita una visita insieme ovviamente al borgo di Fornovolasco.
Sonia Rabiegi
19/08/2022
Posto molto alla mano. Cucina casalinga e porzioni abbondanti, tortelli , tagliatelle ai funghi e cannelloni. Per la quantità potevamo fermarci li. Per secondo arista e patatine x 2, due taglieri e scaloppine ai funghi (che per quantità bastavano per due/tre) caffè acqua e vino.... speso 20,00 a testa ...NIENTE. Fornovolasco merita una visita.
Mariano Cesari
20/07/2022
Punto di partenza per l'escursione sul Monte Forato.
Bar trattoria nella piazzetta nel centro del paese.
Cucina tradizionale, semplice e piacevole.
Il torrente che scorre di fianco , riesce a rinfrescare il gran caldo di questi giorni
Carlo Giannubilo
04/10/2022
Ho mangiato alla Buca di ritorno dalla visita alla grotta del vento. È una trattoria come quelle di una volta in cui si mangia bene e si spende il giusto. Se ho capito bene con la fine di ottobre chiuderà. Quindi affrettatevi......
Silvio Parigi
14/01/2023
Accoglienza perfetta e un primo fatto in casa buonissimo!
Prezzo più che onesto
Lo consiglio vivamente
Dennis Rinarelli
26/04/2022
Ristorante "La buca" una piacevolissima scoperta!
Pranzo delizioso con prodotti tipici e sapientemente lavorati. Antipasto misto: squisito, primi con pasta fresca: divini, dolce: crostata di mirtilli appena sfornata, una coccola! Qualità molto elevata. Prezzi più che onesti. Torneremo appena possibile, grazie!
Andrea Gonnella
17/09/2022
Se vi piace la cucina casalinga, beh..siete nel posto giusto, tortelli al ragù di carne e maccheroni ai funghi sono il top dei top,e se poi andate sui secondi....la scelta è più che varia...e soprattutto ottima,come arrosti, stinco di maiale ,cinghiale ecc...se ci andate ...ci ritornate...come ho fatto io.
Emanuele Barsottini
22/08/2022
Evviva evviva evviva Fornovolasco! paese di transito di tempi antichi, di chi giungeva dalla Versilia. Fornovolasco come la Fenice, rinata dall'alluvione del 1996 non ha perso il suo fascino. Ora le sue acque limpide e cristalline attraversano il paese e portano vita, così come vive il rifugio La Buca, pronto ad accogliere visitatori che si sono spinti fin quassù, in questa stretta valle a trovare questo piccolo diamante. Che sia un panino, un gelato, una birra, o un pranzo luculliano, troverete prodotti genuini e freschi per le tasche di tutti. Evviva Fornovolasco!
Denis Collaku
17/08/2022
Posto molto carino con un ambientazione molto tipica e tradizionale del posto. Da lì si parte per delle camminate molto belle tra cui il sentiero che porta al monte forato.