Sluurpy > Ristoranti a Forno > Albergo Ristorante Del Leone

Recensioni di Albergo Ristorante Del Leone, Forno

Greta Mancinelli
05/07/2023
Siamo stati a cena qui dopo una camminata in Valle Strona e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti di tutto. Entrando in questo ristorante si ha l'impressione di fare un salto indietro nel tempo, un tempo di conversazioni e genuinità. Abbiamo cenato a base di antipasti (lardo con castagne, salamino, frittata con ortiche, cipolline, ecc) e una portata principale (io minestrone e il mio compagno salamella con verdure). Per concludere due fette di torta (alle mele e crostata). Tutto fatto in casa e molto buono. Vino rosso della casa e acqua. È stato molto piacevole anche fare quattro chiacchiere con il proprietario. Conto onestissimo. Non vedo l'ora di tornarci!
Paolo Mellon's
06/01/2023
Ci tornerò quanto prima per la cucina casalinga al top. L ambiente è d altri tempi ed è molto accogliente, lo adoro! Ho passato delle piacevoli ore!!! Bravi, continuate così!
Angela Sarritzu
01/05/2023
Confortevole è carinissimo, mangiare abbondante, di qualità…. Vino della casa buonissimo… da riti tornare
Ernix 55
27/09/2020
Tesoro nascosto a 900 mt di altezza, 7 stanze semplici e con arredo di una vota, ricche di fascino ma non manca nulla. Cucina genuina e di qualità, consiglio la mezza pensione per vivere un'esperienza unica e rilassante con un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Gianni grande host!
Marco S.
18/04/2017
Ci troviamo in alta Valstrona, a circa novecento m. d'altitudine, a Forno, dopo circa mezz'ora di non agevolissima strada provinciale da Omegna (lago d'Orta) (autobus di linea, pochi, nei g.g. feriali). Proprio in paese, da centocinquantanni c'è l'Albergo del Leone. Locale senza grandi pretese, ma gradevole con il necessario (se non ritenete indispensabile anche a pranzo la connessione Wi.-fi., giacché essa non è ancora presente !..). Cucina del territorio, anche con selvaggina, ben cucinata, ancora con passione. Dolci in buona parte fatti in casa. Cotechino alle mele, funghi trifolati, lardo, ricca scelta di salumi, acciughe in salsa verde (bagnet), insalata russa casalinga, lasagne al forno, polenta (anche con la pregiata farina di granturco di Beura), carni brasate, selvaggina in umido, arrosto di vitello piemontese, capretto, trote al burro, insalata dell'orto, toma, formaggini locali, torta di pane, ecc. Buon rapporto qualità / prezzo. Terrazza estiva. Servizio familiare, semplice, ma cortese e disponibile. E' anche tipico alberghetto di montagna e bar. Un importante presidio in alta Valstrona (già da qualche anno aperto soltanto dalla primavera. Chiuso per riposo settimanale il Martedì), il quale merita quasi senz'altro una sosta (consigliabile prenotare, anche per trovare qualche piatto particolare in più).
lele cavallotti
01/07/2019
Ristorante albergo che fa dell'accoglienza e della genuinità un punto di forza. Piccolo e grazioso, inserito in una frazione dive il tempo scorre lento. Titolare gentile e premuroso, cucina sana ed inesta con un favorevole rapporto qualità prezzo. Ambiente mokto tranquillo e rilassante.
giuseppe cerati
03/05/2021
Oggi gita in val Strona. Facendo tesoro delle ottime recensioni relative a questo ristorante vi abbiamo fatto sosta per pranzo. Confermiamo le valutazioni lette. Ottima accoglienza e ottimo cibo. Ci torneremo con amici.
Heidi Nessi
30/06/2018
Oggi gita in moto su per la Valstrona, valle impervia ma incantata dei Pinocchi. Fermata al mitico e ultra storico albergo del Leone dove si respirano ancora echi ottocenteschi. Accoglienza supercortese, cibo casalingo ottimo, rapporto qualità prezzo eccellente. Consigliatissimo
Gianni Vizziello
01/05/2018
Da tornarci al più presto. Ottima cucina offerta sempre in vassoi e terrine perché gli avventori si porzionassero in proprio i piatti. Formaggi mitici come pure polenta ed antipasti all' italiana.
Donatella Triulzi
16/08/2019
Locale suggestivo, con arredi veramente interessanti. Il personale è molto accogliente e cordiale. L'offerta gastronomica veramente curata, ricca, di qualità.
Polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni