Sluurpy > Ristoranti a Forli > Osteria Don Abbondio

Recensioni di Osteria Don Abbondio, Forli

Giuseppe Capo
14/05/2023
Pranzo di sabato, per la prima volta a Forlì, vista la vicinanza al Museo San Domenico decidiamo mia moglie ed io di provare questo locale. Le sale sono molto belle, ricche di oggetti "veri" e vissuti. Il servizio è efficiente, coinvolgente e caloroso. I piatti sono semplicemente favolosi, ricchi di gusto, accostamenti chiari, semplici ed efficaci; una vera cucina fatta con cura e amore per chi cerca qualità, gusto e sostanza. Finito il pranzo, una cortesia incredibile del personale che rende umanamente e professionalmente ancora più valida la scelta di questo locale. Assolutamente da provare, appena possibile ci tornerò per premiarne le qualità umane e la bravura.
Michela Topi
09/01/2023
Locale eccellente, sia per l'accoglienza per l'ambiente e in primis per la qualità delle pietanze. Ottimo l'assaggio di un olio di produzione delle nostre terre. Consigliata la prenotazione.
Veronica V
10/12/2022
Un'osteria a due passi dal Museo di San Domenico, ha una distesa esterna. Il locale al piano terra ha due sale una grande e una piccola con bancone. Arredato con gusto e presenza di bottiglie a vista . Servizio molto veloce e cortese
Federica Randazzo
15/07/2023
Cibo ottimo, servizio attento e cordiale e un sottofondo poetico. Ritorneremo!
Davide Leone
07/08/2022
Veramente ottimo. Cena con amici, ci accomodiamo all'esterno, tra la pinacoteca e una graziosa chiesetta, la cameriera, gentile e professionale da inizio a fine servizio, ci porta prontamente l'acqua. Dividiamo degli antipasti, le polpette e i "crostini" che in realtà sono morbidi, davvero squisiti, sapori casalinghi con un tocco moderno e impiattamento davvero azzeccato. Passiamo a primi e secondi, Ravioli , parmigiana e coniglio. Tutti piatti ben bilanciati e pieni di sapore, noi abbiamo sentito tutta la passione delle due chef alle quali abbiamo fatto i complimenti. Anche sui dolci tutto perfetto, imperdibile la cassata romagnola. Sul vino siamo andati di bollicine perché faceva veramente troppo caldo per accostare qualcosa di diverso e il suggerimento è stato ottimo. Il rapporto qualità prezzo di tutte le portate è corretto. Staff qualificato e gentile. Location davvero gradevole. Salvato nei preferiti istantaneamente. Da provare!
Nicola Zoli
26/01/2022
Non è la prima volta che ceno in questa osteria. Il servizio è veloce e professionale. Ottima carta dei vini. Patti buoni. La vicinanza al San Domenico e alla piazza, lo rende molto centrale, per quanto il parcheggio ora come ora è abbastanza complicato nelle ore serali. Consiglio la prenotazione.
Andrea F.
13/11/2022
Osteria molto carina, ambienti riservati e curati. Situata nelle vicinanze del San Domenico e della piazza cittadina. Il servizio è veloce e impeccabile. Ottima carta dei vini e buon cibo. Accurata presentazione delle pietanze.
Emmeffe
23/08/2021
Il locale esternamente è molto carino, si compone di 2 parti site alle estremità di una strada poco trafficata, affianco ai Musei San Domenico. Per iniziare abbiamo optato per la trippa fritta, croccante, saporita e ben accompagnata dalla senape, e dalla battuta di manzo, fresca, impreziosita dal burro al pepe rosa. In seguito la nostra scelta è andata verso gli gnocchi, buoni con ingredienti molto ben amalgamati, ed il polpo, arrostito alla perfezione, morbido, servito con dei fagiolini croccanti e pinoli che si abbinavano alla perfezione. Menzione d’onore fa data alla zuppa inglese al cocomero, fresca e leggera, ingegnosa l’idea di far assorbire il liquore al frutto, rendendo il dolce estivo. Il servizio è stato molto gentile e pronto. A disposizione una bella selezione di vini locali e non, ed anche al calice la scelta è varia. Sono curioso di tornare a provarlo sotto una veste invernale. Da consigliare assolutamente! PS: nelle immediate vicinanze è presente una colonnina per ricarica autovetture elettriche, molto comoda.
beatrice rovinazzi
11/08/2021
Ristorante nelle vicinanze del centro storico di Forlì e di fianco al museo san domenico. La location è suggestiva. Locale ben strutturato ed arredato. Atmosfera tranquilla e romantica. Il personale è competente ed efficiente. Il menù oltre a essere incentrato sulla cucina romagnola è ricercato, con abbinamenti particolari. Le porzioni sono un po troppo piccole per il parere. Prezzo eccessivo per quello che ho mangiato.
Giorgia Armeli
15/09/2020
Siamo stati in due una sera a cena. Il menu scansionabile tramite qrcode non si capiva tanto poiché i piatti erano divisi tra ORTO, CARNI, PESCE senza differenziare le portate. La qualità del cibo molto buona e i piatti non erano banali. Unico appunto sulla tagliata difficile da masticare e le patate non troppo saporite. Consigliato il risone e la cassata romagnola!
Benedetta Zollo
24/04/2019
Siamo venute a pranzare in questo locale vicinissimo ai musei, buona accoglienza, locale carinissimo e piatti eccezionali, i prezzi sono un po' alti, ma considerando che la qualità è ottima e gli ingredienti sono a kilometro zero, li vale tutti..da provare se le trovate nel menu, le fragole con il sorbetto di basilico..spettacolari! Spero di poter tornare a Forlì in questa osteria!
Stefano Pavolucci
19/03/2023
Osteria adiacente ai musei di San Domenico, ottima accoglienza personale carino gentile e disponibile, tutto ciò che ho assaggiato è stato sublime! insalatona ricchissima e fresca, pasta ripiena delicata e abbondante, prezzi convenienti consiglio assolutamente.
Tancredi
27/05/2023
Tutto molto buono Ottimo servizio Ottimi vini Buono l’olio
Pizza Pesce Pizze Ravioli Cappelletti Coniglio Paella Crescione Spaghetti allo scoglio Spritz Tagliata Pizza pinocchio Lasagne Hamburger Scoglio Passatelli del pirata Caffé Integrale Pollo fritto Anatra Sushi Piadina Margherita Tagliatelle Passatelli Tortellini Panettoni Menu hippy kids hamburger Panna cotta Pizza gourmet cinghiale Torta Gran tagliere Poke I crescioni tutti molto Fritto pesce Primavera Tortellini in brodo Shaomai Passatelli in brodo Ciccia Puccia Pancake Pasticcini Tagliatelle al ragù e piselli Ramen Americana Pizza alla pala da metro Pizza al tegamino Bruschette Antipasto Hot dog Pizza fumé Pizza madrid Balsamica Combo mezze Tagliolini allo scoglio Cappelletti al tartufo Riso cantonese Torta al gelato Pasta ripiena Pasta al pomodoro Carbonara Pizza metro Pizza margherita Hamburger vegetariano Filetto al sale Menù di pesce Ravioli di carni Uova di pasqua Cannoli siciliani Piadina e prosciutto Rotoloni crudo squacquerone e rucola Cappelletti al ragù Dessert Udon Gamberoni al sale Grigliata Zuppa agropiccante Assaggi misti Pizza alla pala Maiale in agrodolce Polipo Pizza al carbone nera Arancini Catalana Insalata Involtini primavera Pizza quatro formaggio Ravioli al vapore Rum Minestre Patatine Crescioni Tortelli tartufo nero e pecorino Passatelli al pesce Börek Hamburger classici Impanadas Gamberetti funghi e bambù Antipasti Gustosa Riso del giardino wu Nigiri salmone Arancine Cruditè di crostacei Granita Pasta e fagii Spaghetti udon Gamberi sale e pepe Pizza bomba Fritto Tagliere Degustazione Rotolini Pesce fritto Zuppa agro piccante Capelletti Pollo fritto in salsa al pepe nero Riso venere Ravioli misti Carbonara con guanciale Tiger roll Frittura di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni