Sluurpy > Ristoranti a Forli > Osteria La Cantina Di Via Firenze

Recensioni di Osteria La Cantina Di Via Firenze, Forli

Andrea Aletta
02/06/2023
Eravamo in cerca di un posto dove mangiare cucina romagnola, dopo aver passato la giornata a Mirabilandia, veniamo da Napoli e siamo rimasti senza parole. Tutto buonissimo dal tagliere di bruschette di vario tipo(veramente tante) ai primi abbondanti e squisiti. Buona anche quei “salatini” alla cipolla come aperitivo di benvenuto. Consigliato al massimo abbiamo assaggiato la vera cucina romagnola. Bravissimi anche i ragazzi in sala, che ti consigliano.
beatrice rovinazzi
14/02/2023
Locale accogliente e informale. Clima conviviale. Personale gentile, simpatico ed accomodante. Il servizio è stato attento e comprensivo di tutte le esigenze richieste. Abbiamo mangiato benissimo, era tutto di ottima qualità e si sentiva che era fatto in casa. Di antipasto abbiamo preso un tagliere di tutto, salumi, formaggi e crostini. Varia scelta di tutto, così da accontentare tutti, anche le persone intolleranti al glutine o al lattosio. I primi erano buonissimi. Le tagliatelle ottime. Vi consiglio i rigatoni cacio e pepe. Una delle loro specialità è il peposo, che anche questo mi sento di consigliavi. I dolci sono alla carta. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi medio/bassi. Ampia varietà di vino locale e non. Eccellente.
Alessando Giacomo Strocchi
12/02/2023
Ma uno spettacolo!!! ragazzi dello staff preparati, veloci e cordiali anche una domenica sera con altri 2 tavoli grandini come il nostro(14teste a far caciara). Tutti i piatti che abbiamo preso molto buoni con altissima qualità della materia prima. Bella selezione di vini locali e non. Il tutto in un locale che sembra il vecchio bar di paese, con pareti di un giallo kubrikiano.
Martina Russo
07/05/2023
Non posso che confermare tutte le splendide recensioni positive che ci hanno convinto a recarci in questo gioiellino, non tanto per il locale in se’ (che comunque è unico nel suo genere) quanto invece per l’ottimo cibo che abbiamo trovato e il personale di sala cordiale e attento che ci ha deliziato in tutti i sensi 🙂. Un menu davvero interessante con piatti molto gustosi e ben conditi. Buonissimissima la pasta fresca fatta da loro (io ho preso tagliatelle crudo e porro), squisita la tartare di fassona presa da mio marito che si scioglieva in bocca e anche i dolci squisiti. Francesca invece la dolcezza in persona 💝. Trovo corretto precisare che contrariamente a quanto ancora indicato da qualche parte sul web, non fanno più il gnocco fritto, le crescentine insomma, come lo chiamate, ognuno lo chiama a suo modo. Bravi e cordiali tutti! Torneremo sicuramente quanto prima, promesso 😉👋🏻
Patrizia Salsi
03/12/2022
Prodotti di qualità. Ambiente accogliente, informale ma con molta personalità. Personale giovane e gentile. Gestione esperta. Ottima e onesta selezione di vini e liquori. Vino della casa buono. Quando la materia prima è di eccellenza non si sbaglia mai. Consigliatissimo.
maria benedettini
09/09/2022
Con amiche abbiamo deciso di passare una sera calda di luglio alla Osteria La Cantina di Via Firenze: ottima scelta!!! L'ambientazione tipica da osteria e con oggetti del passato is very cool !!!!! Accoglienza ottima e cordialità del proprietario che ci ha indicato un ottimo vino prodotto ai piedi dell’Etna: molto preparato!!!! Poi ci siamo buttati su un antipasto di salumi con piadina!!!! Terminato con un bis di cacio e pepe e tagliatelle al ragu!!!! La peposa è un must !!!! Biscottini e albana per terminare!!!! Il menu è tipico da osteria per cui non le solite cose ma deliziose alternative!!!! Tutto buono !!!!!!!! Ottima location, complimenti !!!!! Ci ha lasciato la voglia di ritornarci e questo è positivo !
Giacomo Lombini
03/06/2023
Sempre un piacere andare a cena da Filippo! Personale super gentile e cordiale. Ottima scelta di vini. Il peposo é in assoluto il mio piatto preferito
Andrea
21/10/2020
Cordialità e accoglienza sono solo due degli ingredienti che fanno parte del menu dell'osteria. Cibo ottimo, di grande qualità e ottimo sapori..davvero complimenti a tutto lo staff. Se lo provate una volta non potrà che diventare una tappa fissa dei vostri prossimi viaggi/serate! Ottimo!
Davide Guerra
16/05/2023
Ci siamo tornati dopo anni e nulla è cambiato. Sempre una garanzia. Romagnolo con un tocco di novità e menu sempre aggiornati con sorprese ogni volta. Bravissimi.
Marco giomby
18/06/2021
Siamo andati ieri per la prima volta con colleghi arbitri di hockey visto che siamo ospiti fino al 20 gougno alle finali giovanili e siamo stati accolti in modo splendido dai titolari con del buon vino bianco e una cesta di buone ciliegie in attesa breve del tavolo . Abbiamo mangiato benissimo con. Crostini vari e tris di primi verdure cotte e dolci finali top soprattutto il pistacchio di Bronte. Visto che rimaniamo a Forlì fino a domenica stasera e domani si replica. Peccato che dal 21 giugno sono in ferie fino ad agosto ma il propretario si sposa quindi scusato. Ps qualità prezzo super promosso
Giulia V.
14/09/2021
Sono venuta in questo locale grazie a un mio caro amico che mi ci ha portato, appena sono entrata i ragazzi che gestiscono il locale sono stati gentilissimi e mi hanno accolto bene anche se era tardi. Ci sono tornata anche una seconda volta e devo dire che se dovessi tornare a Forlì sicuramente verrò in questo bel locale. Il cibo era squisito purtroppo non ho fotografato i piatti, solo uno ma la foto non è venuta bene l'ho caricato lo stesso.
Mauro Treccani
07/06/2023
Personale super gentile ti consiglia al meglio!! Tutto quello che abbiamo mangiato era buonissimo!! Il prezzo è congruo. Complimenti
christian antonellini
19/09/2018
Il pretesto è un assaggio di Barolo di varie e selezionate piccole aziende,in maggior parte modernisti (affinamento in barrique) e comunque interessanti,seppure alla fine il vincitore acclarato per tutti è manco a dirlo un tradizionalista. Piccolo menù organizzato dal giovane e preparato oste che tra l'altro propone anche prodotti di qualità ed inconsueti come un culatello di sant'Ilario 36 mesi o il misconosciuto fegato grasso di baccalà. Presenza di prodotti siciliani viste le origini della proprietà che si traduce nei dolci a base di mandorle e pistacchi o nelle acciughe salate di Sciacca. Qui però è di casa la cucina toscana con qualche piatto interessante come il peposo,che dato l'alto grado di piccantezza rende però infido l'abbinamento coi vini rossi,una birra scura d'abbazia forse sarebbe l'ideale visto anche che ricorda vagamente la carbonade belga.CONSIGLIO SICURAMENTE
claudio campanini
27/03/2022
Locale storico e conosciuto. Il Capo Oste ci ha servito del buon rosso, una bottiglia è anche caduta senza rompersi quindi le migliori aspettative c'erano tutte. Aspettative confermate! Cibo genuino del Territorio, abbondante e di ampia varietà, primi ottimi e dolci pure... Qualità top, accoglienza top!
Paolo M
27/12/2022
Un punto di riferimento per gli amanti dello stile osteria con tutto quello che serve per vivere l'atmosfera della tradizione romagnola. Troverete i classici come gli antipasti a base di affettati, formaggi, piadina, crescentine, giardiniera. I primi come le tagliatelle, i tortelloni al ragù . Tra i secondi lonza, trippa, salsiccia, tartare di fassona e altro ancora. Solitamente si trova anche un extra menù di giornata fatto di proposte sfiziose e spesso innovative. Apprezzerete la minuziosa selezione delle materie prime, vero must secondo me di questo locale. Ottima anche la cantina piena di proposte locali accuratamente selezionate. La cortesia e la disponibilità del personale completano il quadro. Prezzi assolutamente proporzionati alla qualità delle proposte. Da non perdere !
Vander Sarz
21/05/2023
Location molto basica da trattoria ma qualità dei cibi e professionalità e cortesia del proprietario e della sua squadra sono il TOP. Prezzi giusti
Eldeion
10/06/2023
Buonissimo, fornisce cibo tipico ma anche con interessanti rivisitazioni. Vi supplico di prendere il foie gras di baccalà se ce l’hanno.
georgia morelli
28/02/2023
Locale molto carino, titolare cordiale e di compagnia, cibo della tradizione rivisitato... atmosfera perfetta per cena informale con attenzione e cura nella preparazione dei piatti.
lorena pace
18/03/2023
Cibo ottimo, il cameriere che si è occupato di noi era competente e molto paziente. Ambiente un po' rumoroso, bene per cene in compagnia.
Pizza Pesce Pizze Ravioli Cappelletti Coniglio Paella Crescione Spaghetti allo scoglio Spritz Tagliata Pizza pinocchio Lasagne Hamburger Scoglio Passatelli del pirata Caffé Integrale Pollo fritto Anatra Sushi Piadina Margherita Tagliatelle Passatelli Tortellini Panettoni Menu hippy kids hamburger Panna cotta Pizza gourmet cinghiale Torta Gran tagliere Poke I crescioni tutti molto Fritto pesce Primavera Tortellini in brodo Shaomai Passatelli in brodo Ciccia Puccia Pancake Pasticcini Tagliatelle al ragù e piselli Ramen Americana Pizza alla pala da metro Pizza al tegamino Bruschette Antipasto Hot dog Pizza fumé Pizza madrid Balsamica Combo mezze Tagliolini allo scoglio Cappelletti al tartufo Riso cantonese Torta al gelato Pasta ripiena Pasta al pomodoro Carbonara Pizza metro Pizza margherita Hamburger vegetariano Filetto al sale Menù di pesce Ravioli di carni Uova di pasqua Cannoli siciliani Piadina e prosciutto Rotoloni crudo squacquerone e rucola Cappelletti al ragù Dessert Udon Gamberoni al sale Grigliata Zuppa agropiccante Assaggi misti Pizza alla pala Maiale in agrodolce Polipo Pizza al carbone nera Arancini Catalana Insalata Involtini primavera Pizza quatro formaggio Ravioli al vapore Rum Minestre Patatine Crescioni Tortelli tartufo nero e pecorino Passatelli al pesce Börek Hamburger classici Impanadas Gamberetti funghi e bambù Antipasti Gustosa Riso del giardino wu Nigiri salmone Arancine Cruditè di crostacei Granita Pasta e fagii Spaghetti udon Gamberi sale e pepe Pizza bomba Fritto Tagliere Degustazione Rotolini Pesce fritto Zuppa agro piccante Capelletti Pollo fritto in salsa al pepe nero Riso venere Ravioli misti Carbonara con guanciale Tiger roll Frittura di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni