Sluurpy > Ristoranti a Forli > Laboratorio Del Gusto

Recensioni di Laboratorio Del Gusto, Forli

Roberto MS
08/04/2023
Ci siamo stati già due volte. Osteria rustica come una volta, piatti semplici ma gustosi, pasta fatta rigorosamente in casa. Il locale è accogliente e i proprietari sono gentilissimi!
Elena Vitali
26/11/2022
Luogo ideale per gli amanti della cucina tradizionale! Un menù 'casereccio', che ti sa scaldare nelle serate invernali. Ottimo rapporto qualità-prezzo sia per il cibo che per i vini, ideale se si vuole mangiare bene e spendere il giusto.
Davide D'Andrea
21/04/2023
Il mio posto preferito in tutta Forlì. Si può trovare cucina romagnola e piatti tipici ucraini. Atmosfera familiare, proprietaria simpaticissima e cordiale. Sono stato accolto con una bruschetta di benvenuto con una crema di melanzane e servito in pochissimo tempo. Si può trovare una grande varietà di vini locali ed è il miglior locale in fatto di rapporto qualità prezzo, essendo i piatti buonissimi e le porzioni abbondantissime! Lo consiglio!!
Elisa Z.
29/01/2020
Per chi cerca una esperienza di cucina "della nonna" romagnola. La mamma è sempre la mamma, la nonna però vince su tutti. E devo dire che questa deliziosa osteria potrebbe competere bene con molte nonne. L'accoglienza è familiare, il locale né troppo grande né troppo piccolo, con due sale invisibili dall'esterno. All'entrata si trovano in mostra le botti del vino sfuso (che si può acquistare anche a parte) e numerose bottiglie di vari produttori locali e non. Ho provato sia la formula aperitivo che la cena vera e propria. L'aperitivo è quasi fuori mercato in senso positivo per l'avventore: 4,50 € per un ottimo vino (sì, sfuso, ma pur sempre di buona qualità) e un tagliere di stuzzichini niente male, non è qualcosa che si trova spesso (purtroppo per noi!). La carta per la cena offre numerosi piatti, rigorosamente fatti in casa, tipici della tradizione culinaria romagnola, che vanno dagli abbondanti primi (ottima anche la pasta ripiena di baccalà) ai secondi, che, tuttavia, non ho avuto il piacere di provare. ENORME il tagliere della casa per gli antipasti, veramente ricco e di buona qualità. Non ho avuto la possibilità di provare i dolci, ero già troppo piena, ma sembravano promettenti. I prezzi sono competitivi ed adeguati alla proposta. Consiglio vivamente una visita, specialmente se amate la cucina di una volta e il clima da osteria, dove vi sentirete accolti e coccolati, proprio come se foste a cena dalla nonna!
Roberto Tampieri
04/11/2019
Occorre fare una premessa: se per natura hai poca fame, sei solo appassionato di nouvelle cuisine e nel menu di un ristorante cerchi tutti i piatti che finiscono in “ino” come sformatino, carpaccino, etc., questo non è il tuo posto. Se invece hai davvero fame, ami la tradizione e quando vai a cena fuori speri di trovare i veri sapori della cucina romagnola, in un locale accogliente, qui ti sentirai a casa per davvero. La signora che si è occupata di noi è stata gentilissima sin dalla prenotazione e poi sempre sorridente e attenta. La cena è stata oltre le mie aspettative. Ho mangiato un abbondante e squisito antipasto composto da un tagliere di salumi e formaggi di qualità superiore, unitamente a verdure fritte, il tutto accompagnato da un ottima piadina e gnocco fritto. Poi un generoso piatto di tagliatelle al rugu di carne e piselli. La tagliatella era cotta alla perfezione, aveva la giusta consistenza e il ragù era da applauso. A seguire una terrina di trippa alla parmigiana, veramente ottima. Il tutto annaffiato da un buonissimo Sangiovese riserva e un piacevolissimo Lambrusco fermo da 14,5 gradi che “evaporava” rapidamente nella mia gola. Entrambi i vini erano in caraffa in quanto questo locale oltre che essere ristorante è anche una enoteca con vendita di vino sfuso. Per finire della ciambella, anche questa molto buona, servita con Albana dolce. Limoncello (di produzione propria) offerto. I miei commensali hanno molto apprezzato cappelletti al ragu, tortelli alle erbe, coniglio alla cacciatore e uno stinco fasciato con pancetta cotto alla perfezione. Dimenticavo le verdure grigliate e le patate al forno con una buonissima e croccante panatura, la zuppa inglese e la crema catalana  Lo consiglierò a tutti i miei amici. Bravi! Dimenticavo ancora: un ottimo rapporto qualità/quantità e prezzo!
Diavoliere
06/05/2023
Sono entrato per un bicchiere di vino e sono uscito dopo una fantastica tagliatella al cinghiale fatta in casa, 4 bruschette e un litro di un ottimo sangiovese superiore, tutto superbo. Inoltre la capacità nella gestione della sala supera di gran lunga le aspettative. Molto più di un'osteria.
Massimo Rovere
02/11/2022
Tipica osteria con cucina nei pressi del centro. Si respira un buon clima, personale affabile, ottimo cibo, prezzi onesti. Consigliato.
Luciano Arduini
21/12/2022
Sono andato per curiosità e sono stato quasi come a casa mia.. la signora che mi ha servito è stata gentilissima e premurosa. Il primo (strozzapreti agli strigoli) era ottimo ed abbondante. Il vino, un lambrusco (non gassato), buonissimo. Apprezzatissimo ed inaspettato il crostino con patè di fegato che la signora mi ha servito nell'attesa. Non so se avrò modo di tornare ma è doveroso consigliarlo 🙂
Flora Mazzone
21/10/2021
Una location intima e particolare. La padrona di casa è cordiale e molto preparata. Il cibo... un viaggio! Grazie per averci condotto nella vostra Romagna!
Luisa Selmi
12/06/2023
Piccola osteria nel cuore di Forlì molto carina Buona scelta dei vini Formaggi locali super A mio gusto le tagliatelle al ragù erano un po' salate ma tutta la pasta è fatta in casa ed è buona e le porzioni sono abbondanti Personale accogliente e gentile
Caterina Bettocchi
26/11/2022
Sono andata con altri due ragazzi ed è stato un pranzo davvero piacevole. La signora che ci ha serviti è davvero gentile e premurosa, simpatica e cordiale. In più hanno adottato un menu con piatti tipici ucraini e devolvono la metà del ricavato per una buonissima causa. La cucina romagnola è buonissima, unica cosa ""migliorabile"" sono le tagliatelle ma solo perché a me piacciono più ruvide (solo un parere personalissimo, erano comunque super buone e il ragu era spaziale).
anna mencaroni
07/01/2023
Dopo una bellissima mostra fotografica ai Musei San Domenico con pochi minuti a piedi siamo arrivati nella deliziosa Enosteria. Piatti buonissimi e abbondanti tutto condito dalla piacevole accoglienza dei gestori. Ci torneremo sicuramente. Grazie
Francesca Dal Bo
13/12/2022
Ricco di ottimo vino!! Le pietanze hanno buoni prezzi e le porzioni sono abbondanti!
davide lupo
28/02/2023
Ottimo locale per mangiare e bene al prezzo giusto, menù molto vario, con piatti tipici di cucina Ucraina, tagli di carne ottimi, persone molto gentili e cordiali inoltre il locale s'impegna per gli aiuti umanitari in Ucraina.
Abner Frost
07/11/2022
Se siete a Forlì, non dovreste mancare l'appuntamento... Locale piccolo, senza fronzoli ma pulito e ordinato - meglio prenotarsi. Cuoco eccellente, come da tradizione del posto; non lesina sulla qualità della carne e degli ingredienti. Il prezzo, data la bontà e la cura dei cibi, è giustificato. Il vino è buono e ha dei prezzi onesti in quanto acquistato direttamente dai contadini e piccoli produttori locali. Ritornerò ogni volta che ne avrò l'occasione.
Deborah Guerrini
11/03/2023
Finalmente una vera Osteria con prezzi da osteria.Mangiato affettati buonissimi accompagnati da piadina e pane!!!(adoro il pane),mangiato pasta ottima e abbondante,accoglienza meravigliosa.Scoperto per caso, tornerò sicuramente
Massimo Bianchetti
15/01/2023
Per gli ipercritici, le 5stelle vanno intese in rifer. alla categoria del locale: familiare vicino al centro citta', cibo buono, gentilezza e prezzo onesto. Esperienza positiva.
Fausto Birolli
16/06/2022
Bellissima serata in compagnia di un vecchio amico di scuola. Location con atmosfera perfetta per chiacchierare,ottimo servizio,buon cibo e vino sfuso di qualità sorprendente. Se cercate una trattoria romagnola diversa dal solito gestita con grande passione questo è il luogo che fa per voi. È un vero piacere trovare persone così appassionate al loro lavoro e capaci di trasmetterlo agli ospiti. Rapporto qualità prezzo Super. Bravi!
Pizza Pesce Pizze Ravioli Cappelletti Coniglio Paella Crescione Spaghetti allo scoglio Spritz Tagliata Pizza pinocchio Lasagne Hamburger Scoglio Passatelli del pirata Caffé Integrale Pollo fritto Anatra Sushi Piadina Margherita Tagliatelle Passatelli Tortellini Panettoni Menu hippy kids hamburger Panna cotta Pizza gourmet cinghiale Torta Gran tagliere Poke I crescioni tutti molto Fritto pesce Primavera Tortellini in brodo Shaomai Passatelli in brodo Ciccia Puccia Pancake Pasticcini Tagliatelle al ragù e piselli Ramen Americana Pizza alla pala da metro Pizza al tegamino Bruschette Antipasto Hot dog Pizza fumé Pizza madrid Balsamica Combo mezze Tagliolini allo scoglio Cappelletti al tartufo Riso cantonese Torta al gelato Pasta ripiena Pasta al pomodoro Carbonara Pizza metro Pizza margherita Hamburger vegetariano Filetto al sale Menù di pesce Ravioli di carni Uova di pasqua Cannoli siciliani Piadina e prosciutto Rotoloni crudo squacquerone e rucola Cappelletti al ragù Dessert Udon Gamberoni al sale Grigliata Zuppa agropiccante Assaggi misti Pizza alla pala Maiale in agrodolce Polipo Pizza al carbone nera Arancini Catalana Insalata Involtini primavera Pizza quatro formaggio Ravioli al vapore Rum Minestre Patatine Crescioni Tortelli tartufo nero e pecorino Passatelli al pesce Börek Hamburger classici Impanadas Gamberetti funghi e bambù Antipasti Gustosa Riso del giardino wu Nigiri salmone Arancine Cruditè di crostacei Granita Pasta e fagii Spaghetti udon Gamberi sale e pepe Pizza bomba Fritto Tagliere Degustazione Rotolini Pesce fritto Zuppa agro piccante Capelletti Pollo fritto in salsa al pepe nero Riso venere Ravioli misti Carbonara con guanciale Tiger roll Frittura di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni