Sluurpy > Ristoranti a Forio > Trattoria Da Peppina

Recensioni di Trattoria Da Peppina, Forio

Domenico Rubino
18/07/2023
Posto fantastico: panorama grandioso verso Forio e verso Capo Imperatore, con vista sull'isola di Ventotene. Ristorante ricavato un una antica casa di campagna di un certo livello, molto autentica e molto bene arredata. Cucina ed ingredienti di alto livello, servizio che si sforza di essere adeguato al posto, sia pure con qualche limite. Attenzione alla stradina di accesso molto stretta, quasi impossibile al buio: meglio in taxi. Prezzi medio-alti ma non esorbitanti, tutto sommato. Servizi igienici accettabili.
Riccardo Cassese
14/05/2023
Tradizionale, accogliente e panoramico. Questo ristorante è il miglior posto per gustare i sapori dell’isola di Ischia. Superbo il coniglio, ma tutto il menu merita attenzione.
Giovanni Scuotto
04/09/2022
Il locale è stupendo, molto particolare nella sua semplicità. Abbiamo cenato nella terrazza meno panoramica, ma altrettanto bella e caratteristica. Le sedute erano vecchie testate di letti. Abbiamo mangiato antipasto di coppia, due bruschette, due primi e un dolce, vino, amari e caffè per un totale di 100€. Non abbiamo provato la carne, ma veniva scelta al momento dal cliente, tagliata e cotta sulla brace. Il servizio all'inizio è stato un po' lento e confusionale, tanto tempo per portarci i menù, e una volta ordinato sono arrivati prima gli antipasti che le bevande.
Anna Mingione
08/07/2023
Top qualità … prezzi onestissimi… Ma siamo stati accomodati all interno con richiesta di stare all esterno … tavoli ad un passo da noi … ci è stato negato dicendo che erano prenotati , 3 tavoli esterni … nulla tavoli vuoti per tutta la serata … abbiamo chiamato per prenotare , nulla ci è stato detto tutto pieno … ma ci siam presentati lo stesso … quindi accomodati internamente ma con tavoli esterni liberi … avanti un po’ più di voglia di fare soldi ci vuole in questo periodo . Il resto perfetto e consigliatissimo.
Giovanni Olivieri
17/09/2022
Un vero posto FIABESCO! La fiaba inizia anche solo per arrivarci, strette stradine a doppio senso di circolazione (follia) renderanno il tuo arrivo alla trattoria di estremo sollievo, visto che il locale è attrezzato con un ampio parcheggio. Consiglio in ogni caso se avete la possibilità di andare in moto o scooter. Il posto, che dire. È un INCANTO!! Si slarga tra vialetti e tanti localetti tutti uniti tra loro dalla rigogliosa vegetazione, tutti interamente in tufo e mattoncini, adornate da un bellissimo intonaco rosso vinaccia. Non consiglio un posto in particolare dove sedere, è bello tutto! Il personale, che dire. Dei ragazzi in gamba, giovani, estremamente cordiali ed attenti ad ogni dettaglio e a risolvere anche quelle piccole sciocchezze che possono accadere durante il servizio. IL CIBO, CHE DIRE. BUONISSIMO!!! Rustico ma elegante, sapori della tradizione contadina, piatti generosi e gusto autentici. I piatti forti solo gli antipasti ed il mitico CONIGLIO ALL'ISCHITANA, per non parlare dei dolci..fatti in casa e buonissimi. Provare sempre quelli con frutta e confettura di stagione. Da Peppina di Renato, un posto da assaporare con bocca, occhi e cuore. BRAVISSIMI! SUPER CONSIGLIATO
antonello bisciglia
28/05/2022
Fare tutta la strada, e le stradine..., necessaria per arrivare al ristorante ne vale senza dubbio la pena. Partendo dal locale in sé devo dire che è bellissimo: curato e particolare sono fantastiche le terrazze con la splendida vista sul faro e sul mare. Piatti curati con una grande cura per i prodotti locali ed infine superbo il celeberrimo coniglio all'ischitana sul quale non saprei cosa dire se non che oltre a spolpare ogni singolo ossicino abbiamo fatto anche la scarpetta 😁😁😋😋😋. Consigliatissimo, conviene prenotare qualche giorno prima per ordinare il coniglio che richiede una lunga preparazione.
Alessndro Paolucci
28/06/2023
Ristorante molto carino e curato con una bellissima vista mare. Cibo buono, ben preparato e di qualità (ottimo il coniglio) ad un prezzo veramente onesto. Ringrazio il cameriere (il ragazzo moro alto) per il servizio gentile e professionale.
Silvia Falcone
02/05/2022
Ristorante con un ambiente molto suggestivo, dalla brace accesa alle sedie che ricordano la spalliera di un letto. Per quanto riguarda il cibo tutto ottimo. Abbiamo preso l' antipasto per due che comprendeva una serie di assaggi tra cui polpettine straordinarie, carrettiera e il famoso coniglio all'ischitana. Tutto veramente buonissimo. Ci ritorneremo
ornella panico
09/05/2021
La location è molto suggestiva, un po' difficile da raggiungere, ma una volta arrivati il panorama è splendido. Il servizio molto buono, con camerieri educati ed accorti. Abbiamo preso un antipasto tipico del posto e carne alla brace con aggiunta di salsiccia e di coniglio alla brace che ci hanno proposto , dei contorni ed un dolce. Tutto veramente molto buono. L'unica nota da rilevare è che non propongono il menù, per cui il conto è un'incognita! Pubblico qualche foto per aiutare a farsi un'idea prima 😉
Federico Cazzaniga
18/08/2020
Osteria incredibile sia come location che come offerta di piatti. Antipasto misto e primi piatti molto particolari e ricercati (nonostante la tradizione). Strada per raggiungere il ristorante abbastanza stretta, ma parcheggio comodo. Tenendo conto della posizione, dell'offerta e qualitá del cibo e del servizio, i prezzi sono veramente stracciati (es. Spiedini 12 euro, antipasto misto in foto 15 euro, primi piatti 10/11 euro).
Michele Iafrancesco
03/06/2021
Ristorante scoperto per puro caso, nascosto nelle splendide colline di quest'isola. La location è molto suggestiva e offre una splendida vista verso ovest sul mare. Si mangia benissimo, cibi tipici e genuini (non c'è menù fisso), personale gentilissimo e atmosfera familiare. L'unico problema è raggiungerlo: in macchina (c'è ampio parcheggio) la strada è stretta (si consiglia di prendere via Bocca dalla Provinciale di Panza) e la segnaletica piuttosto assente. A piedi dalla Provinciale sono circa 15/20 min con una bella salita. Comunque sia, ne vale assolutamente la pena!
Sara Turco
04/06/2023
Proprietari molto cordiali, personale super gentile e location stupenda! Sia gli antipasti che la carne ci sono piaciuti tantissimo.. Con prezzi onesti. Consiglio tantissimo :)
Clara Zamagna
30/09/2022
Mi accodo alle altre recensioni iniziando con il dire che la location è stupenda (vista mozzafiato) ma arrivarci è un problema (stradine veramente super strette, rigar la macchina è un attimo). Atmosfera top: gli interni sono gli originali di una vecchia villa dei primi del 900 o forse prima. Si può ammirare ancora il lavatoio e si è attuato un progetto di riqualificazione dell’abitazione convertita a ristorante, facendo attenzione a non stravolgerla e mantenere il suo fascino. La cucina è tipica e casereccia, molto concentrata sulla qualità dei prodotti piuttosto che sulla lavorazione. In questo caso parliamo esclusivamente di carne, -un po’ deludente nel 2022 avere solo fagioli e una scamorza come opzioni vegetariane.. -, ma ottima. Anche se segnalate sul menù, qui come su quasi tutta l’isola, purtroppo scarsa attenzione alle allergie 😣 Il cameriere è davvero preparato e cortese: ci ha accompagnato nella scelta delle portate in maniera sapiente, professionale ma non invadente. Allego il menù perché io per prima non lo trovai online, così potete farvi un’idea dei prezzi e delle proposte.
Gianfausto Iarrobino
05/07/2023
Mi raccomando non mancate di assaggiare il coniglio all'ischitana. Sublime è dir poco. Ma chiedetelo quando prenotate...
Marcello Capraro
01/08/2018
È uno dei posti del cuore, uno di quelli che se si viene ad Ischia nn puoi nn andare. Curatissimo negli interni dal sapore shabby chic. Piatti buonissimi, in particolare il classico coniglio all'ischitana. E poi, alla fine, i dolci di Michela... Incredibili... Da restar male ogni volta che si va perché vorresti assaggiarli tutti ma non puoi.
Didi Bau
16/05/2023
Posto molto carino e personale gentilissimo. Io non mangio carne quindi per me non è stata la scelta migliore ma il ristorante e il cibo meritano. Il dolce di Michela e’ delizioso.
Pizza Gnocchi alla sorrentina Pizza margherita Coniglio Pollo alle mandorle Spaghetti Aperitivo Frittura di pesce Pesce Cornetti crudi Frittura Panino Coniglio all’ischitana Canederli Coniglio all ischitana Calzone Pasta fresca con pesce Spritz Hot dog Diavola con patatine Spaghetti con alici Calamarata Angioletti di cioccolato Spaghetti con le vongole Delizie a limone Pollo Ravioli Ravioli ripieni Cicchetti Panino junior Cozze Gnocchi cacio e pepe con cozze Frittura pesce Frittura di calamari Candele alla genovese Trota Coniglio all'ischitana Paccheri cozze e pecorino Gnocchi Linguine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni