Sluurpy > Ristoranti a Forio > Ristorante Umberto A Mare

Recensioni di Ristorante Umberto A Mare, Forio

Aurora Pacifico
08/07/2023
Un luogo stupendo, molto suggestivo, ristorante che affaccia sul mare regalando così un panorama mozzafiato. Siamo stati in questo ristorante a cena, scegliendo un menù degustazione accompagnato da una bottiglia di vino bianco. È stata un'esperienza unica, ogni piatto è stato creato e curato nei minimi dettagli, la competenza e la delicatezza dello/degli chef in cucina la si avverte dal primo assaggio. Questa cucina è arte! Lo staff super competente, gentile, cordiale e attento. Lo consiglio tantissimo, soprattutto a chi, come noi, aveva il desiderio di vivere una serata fuori dal comune.
Laura S.
23/06/2023
Ho cenato qui la sera del mio compleanno con il mio compagno. Il posto è incantevole, il servizio curatissimo ed attento ma allo stesso tempo amichevole. Cibo delizioso, che affonda le radici nella tradizione e cresce, vista dalla terrazza veramente mozzafiato. Da non perdere.
Beatrice Kapelj
25/08/2022
Vista stupenda! Ristorante curato con terrazza a picco sul mare, un’atmosfera unica. Menù a base di pesce, porzioni modeste ma giuste. Antipasto misto di crudi buonissimo, così come lo spaghettone ricciola limone e basilico e i dolci (complimenti alla loro pasticcera). Nulla di speciale invece il tonno in panatura di sesamo. Il vino della zona che ci è stato consigliato era ottimo.Il Personale molto attento e gentile. Unica pecca: abbiamo aspettato 25 minuti perchè il tavolo che avevamo prenotato all’esterno (alle 22.15) si liberasse.
Alessia Vitali
29/08/2022
Abbiamo cenato nella terrazza sul mare, un luogo magico al tramonto con Pino Daniele in sottofondo, la cucina è notevole, un mix di tradizione e contemporaneità. Il servizio impeccabile. Grazie a tutto lo staff.
antonio rosolino
28/08/2022
Location fantastica ottima accoglienza da parte del proprietario menu ben proposto ottima carta dei vini proposta dal giovane e promettente sommelier Fabrizio nonché figlio del proprietario cibo che dire ben presentato e di ottima qualità credo personalmente che questo ristorante abbia un grosso potenziale futuro da seguire . Grazie per la bella esperienza . Ci rivedremo 👍
Patrizia Russo
13/09/2021
Nel cuore di Forio di Ischia si cela un ristorante che è una tappa imprescindibile se si vuole fare un’esperienza di gusto accarezzati dal mare. Umberto a mare situato proprio di fianco alla stupenda chiesa del soccorso è molto elegante con una vista eccezionale sulla baia. L’accoglienza è professionale e calorosa da parte del padrone di casa che ci fa accomodare nello splendido dehors sul mare. L’atmosfera è rilassata, solo dieci tavoli e di sottofondo il rumore del mare che si infrange sulla costiera. La mise en place è perfetta, curata, di gusto. Niente è lasciato al caso. Scorrendo il menu si capisce subito che le proposte vanno da attente rivisitazioni di piatti della tradizione locale ad audaci elaborazioni che vedono nel pesce l’attore principe. Importante la carta dei vini. C'è la possibilità di avere anche la pasta senza glutine. Il conto è importante, ma li merita tutti!!!!
Erwin Schrödinger
08/05/2022
Cucina di buon livello, buona cantina. Unica nota dolente il costo delle portate, a mio avviso eccessivo, e il ricarico sui vini, almeno su quelli a me noti. Ci mancavo da due anni e ho trovato tutto aumentato, peccato.
ziogeo71
21/09/2021
Terrazza sul mare (ovest) da provare, sia a pranzo che dall'aperitivo alla cena. Menù di pesce freschissimo, fatevi consigliare dal titolare e magari chiedete di visitare la cantina (infinita: oltre 600 etichette). Da segnalare: polpettine di pesce azzurro, melanzane alla parmigiana "a modo loro", pasta con genovese alle seppie. Vino: Biancolella Kalimera Cenatiempo. Davvero una bella cena.
Rita Minini
11/08/2021
Ci siamo ritrovati per puro caso a cenare da Umberto. Location con vista mozzafiato. Io e mio marito abbiamo scelto il menù "sogno di una notte di mezza estate" accompagnato da una buona bottiglia di Furore By Marisa Cuomo. Cena impeccabile. Il titolare attento alle esigenze del cliente, personale educato, molto presente e soprattutto preparato. Siamo rimasti super soddisfatti. A concludere un dessert da 10 e lode: sformatino di melanzane al cioccolato che ti inebria il palato.
Vittorio T.
22/09/2020
C'è poco da dire, si mangia decisamente bene. Il menù offre sia piatti tradizionali che particolari, in entrambi i casi è una scoperta di sapori. Entrecote tenerissima anche se era ben cotta in quanto era destinata ad una bimba. Pesce tenero e cotto al punto giusto da non risultare asciutto, anche quando cotto in tempura. Ottima la parmigiana accompagnata da un bicchierino di mousse composto da basilico, pomodoro e ciuffo di bufala. Babà al rhum con crema pasticcera e fragole buono, ma per i miei gusti troppo bagnato. Servizio attento, cortese e preciso. Location sobria ed elegante con una terrazza a picco sul mare spettacolare, forse lo è ancor di più a pranzo. Prezzi decisamente alti, ma considerando il livello del ristorante neanche tanto. Struttura con barriere, pertanto poco adatta a disabili.
Brunella Bencivenga
20/08/2022
Umberto, una certezza! Credo non ci sia altro posto in cui il cibo venga cucinato in modo così sublime, con attenzione ai dettagli. Magnifica esperienza! Consigliato
Romina Intraia
26/09/2021
Ristorante di pesce fantastico. Consigliatissimo. C'e' una ricerca e una sapienza nella scelta delle materie prime e negli abbinamenti notevole. Unica pecca: non ci hanno consentito di scegliere due menu' diversi... e cosi' abbiamo optato per ordinare alla carta.
Roberta Silvestro
16/08/2020
Abbiamo trascorso le nostre vacanze in questo hotel. Ottima esperienza; il panorama mozzafiato, il Sig. Marco ha accolto la nostra richiesta di camera superior ed abbiamo goduto di una camera con 2 balconcini a picco sul mare, da cui ti ci potevi quasi tuffare. La notte addormentarsi col suono delle onde e risvegliarsi così al mattino non ha prezzo. Tutto lo staff attento e gentilissimo ed il cibo palesemente di ottima qualità. Un elogio a Fabrizio e Cristiano che ci hanno "gestiti" davvero con cura. L'hotel dispone di poche camere per cui ha un solarium terrazzato direttamente sul mare molto riservato e rilassante dove, con una scaletta di 5 gradini, si è in acqua. l'hotel dispone di canoe e gonfiabili su richista dei clienti. Consiglio per chi ha voglia di relax a pochi minuti dal centro abitato e per chi vuole mangiare ottimo pesce in un luogo elegante e romantico. Soldi ben spesi, ci ritorneremo sicuramente. Roberta e Antonio
Pizza Gnocchi alla sorrentina Pizza margherita Coniglio Pollo alle mandorle Spaghetti Aperitivo Frittura di pesce Pesce Cornetti crudi Frittura Panino Coniglio all’ischitana Canederli Coniglio all ischitana Calzone Pasta fresca con pesce Spritz Hot dog Diavola con patatine Spaghetti con alici Calamarata Angioletti di cioccolato Spaghetti con le vongole Delizie a limone Pollo Ravioli Ravioli ripieni Cicchetti Panino junior Cozze Gnocchi cacio e pepe con cozze Frittura pesce Frittura di calamari Candele alla genovese Trota Coniglio all'ischitana Paccheri cozze e pecorino Gnocchi Linguine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni