Sluurpy > Ristoranti a Forio > Ristorante Pietratorcia

Recensioni di Ristorante Pietratorcia, Forio

Terry
02/05/2023
Un ristorante immerso tra i limoni e le vigne. Una cucina speciale tra tradizione e innovazione. Prodotti genuini e vini buonissimi. Nota di merito per il vino Ischia doc Tenuta Cuotto Pietratorcia. Ritorneremo!
Marco Montemarano
17/09/2022
Cantina con ristorantino...o ristorante con cantina? La domanda deriva solo dalla elevata qualità di entrambi gli elementi 😀. Ovviamente l'attività originaria al pietratorcia è ovviamente la cantina, basta guardarsi attorno mentre si attraversa il vialetto lastricato per trovarsi circondati da vigneti piccoli e meravigliosi (ricordiamoci di essere su un'isola)...si arriva poi allo spazio esterno adibito alla ristorazione curato nei dettagli e immerso nel verde. Fino a questo punto le sensazioni sono positive e le aspettative promettenti. Una volta al tavolo siamo stati aiutati nella scelta del vino (su nostra richiesta) ed è venuta fuori tutta la passione verso i vini e la vinificazione che caratterizza chi di mestiere produce vini (e devo dire anche di ottimo livello...3 bottiglie ce le siamo portate a casa come promemoria!). Passiamo ora alla cena dove è subito chiara la voglia di tradizione e innovazione a partire dalla Mozzarella ripiena di Salsiccia e friarelli...che solo l'idea merita la prova ma dopo l'assaggio capisci che all'idea è seguita una preparazione curata che dona al cliente sapori autentici, delicati e molto molto interessanti. Passando ai primi arrivano a tavola delle pietanze belle da vedere...ma soprattutto da mangiare. Pappardelle al sugo di coniglio all'ischitana (il coniglio è stato il motivo di visita al ristorante cantina pietratorcia), la pasta fresca ottima, rugosa, dal giusto spessore...e il condimento sublime! Molto buono anche il piatto scelto da mia moglie dove la cremosità del condimento incontrava la croccantezza della Pancetta. Dopo i primi è arrivato il momento del coniglio all'ischitana (scusate se manca la foto ma la voracità ha vinto!!) con patate al forno. Il coniglio era assolutamente saporito, unto al ounto giusto e tenerissimo....lo dovete provare senza starvi troppo a pensare!! A tutto questo aggiungete un ottimo vino locale che nasce dalla terra sotto i vostri piedi, dolci preparati con cura e capite che se siete di passaggio ad Ischia...una cena la dovrete trascorrere qui. Complimenti davvero per la passione che fate emergere in tutto quello che fate!!
GianLorenzo Colimoro “Leji”
26/08/2022
Ristorante molto tranquillo e accogliente. Personale attento e gentile. Piatti buonissimi con anche qualcosa di tipico come il coniglio con le patate. I paccheri fritti con baccalà erano davvero buoni, ma la genovese è un’esperienza mistica. Forse la più buona mia mangiata. Consigliatissimo. Prezzi onesti.
Nunzia C.
04/09/2022
Ci hanno consigliato questo ristorantino per il famoso coniglio all’ ischitana, molto molto buono. Vino biancolella Top, assaggiate anche sorbetto di pesca e biancolella, super buono. Tortino al cioccolato con crema inglese troppo dolce.
Paola B.
08/06/2023
Bella location fra alberi di limone e vigne. Personale gentile e buona cucina. Ottimo il pesce innaffiato da un altrettanto ottimo Biancolella. Sul prezzo non mi esprimo perché sono stata invitata...
Alessandro Casati
16/10/2018
Ottimi piatti tipici della cucina napoletana. Il ristorante non vanta una posizione in prima fila sulla spiaggia, ma non ha nulla da invidiare essendo immerso nel verde, arredato a meraviglia! I cibi sono prelibati, i vini superbi. I proprietari e i camerieri sono gentili e preparati. Unica vera pecca: il prezzo. Un po' più alto della media, ma la qualità si paga con piacere!!
Sailor Travel (Sailor-TRAVEL-Hat)
18/08/2021
Ristorante caratteristico isolano, ricavato dall'antica cantina di famiglia, appena entrati si respirava la storia, la cultura e le tradizioni dei contadini di un tempo, dediti alla coltivazione dell'uva e della vigna. Personale gentile e cortese, ci ha accompagnati in un percorso enogastronomico con prodotti bio e sperimentazioni in chiave moderna, il tutto sapientemente accompagnato dal prodotto per eccellenza, IL VINO, rigorosamente vinificato in loco da anni di esperienza. Se cercate un posto WOW, diverso dai soliti ristoranti, bhe questo posto vi trasmetterà le giuste vibrazioni per una piacevole serata . Si lo so ma da questa recensione ci si aspettano 2 cose: Si mangia bene? Decisamente SI. Si spende tanto? IL GIUSTO.
Marco Monza
06/08/2021
Ottimo ristorante ovviamente con specialità campane ma soprattutto con il coniglio ischitano. Personale gentilissimo e disponibilissimo abbiamo pranzato sotto un pergolato molto fresco e bevuto il loro vino bianco fantastico. Consigliato da non perdere assolutamente se vi trovate sull’isola. Complimenti
Bruno Yuli Pacheco
11/06/2023
The best restaurant in Ischia by far. I’m coniglio è meraviglioso
Alessandro Tolino
02/05/2023
Un'esperienza esaltante per l'anima e il palato. Conoscere la vostra storia ci ha veramente reso felici. Torneremo senz'altro in questa oasi di felicità. nb: I paccheri fritti con ripieno di baccalà sono pura poesia.
Lorenzo papa
30/07/2022
Posto estremamente carino, personale delizioso e attento a tutti i clienti. Unica pecca, per l’antipasto abbiamo aspettato oltre 40 minuti, un po’ eccessivo, per il resto tutto ok. Come potete vedere dalle foto, lo sfizio pietratorcia era ottimo e anche l’entrecotte. Consigliato
Mario Fiore Vitale
15/08/2019
Posto molto accogliente e particolare. Staff gentile. Piatti interessanti e qualità molto buona. Prezzo adeguato. Unica nota sui vermicelli vongole e friarielli in cui il gusto del friarielli copriva il sapore di "mare".
Carlo C.
30/07/2020
E' il ristorante di una cantina storica. Il locale è in pietra tradizionale, molto bello per me. Arredo moderno. Giardino interno gradevole e parzialmente coperto. Accesso libero ai locali storici della cantina. Materie prime di qualità sopra la media. Ottime le preparazioni, ricercate ma non elaborate. Ottimi antipasti e primi piatti. Menù sia di terra che di mare. Per la cantina, raccomando fortemente di provare i vini della cantina stessa, sui quali peraltro il ricarico è praticamente nullo. Sono in ogni caso disponibili i principali ischitani e campani e dei buoni nazionali. Il personale è giovane, cortese ed alla mano.
Gianmarco Nocera
27/09/2021
Pietratorcia è un posto unico e magico. Ci torno tutte le volte che sono a Ischia. Rossana e Vito sono i migliori nel farti sentire a casa. Altamente consigliato.
Jessica Ravaioli
29/05/2023
In occasione di un ricevimento di matrimonio, ho potuto assaggiare piatti ottimi, in una location meravigliosa. Lo staff è semplicemente fantastico!
Anastasia
11/09/2022
Ci sono pochi posti dove posso dire di aver mangiato così bene ad Ischia, da Pietratorcia ho trovato l'eccezionalità dei primi e dei secondi perfettamente bilanciati. Consigliatissimo.
MARIANO DI COSTANZO
10/09/2022
Ottimo, proprietario simpatico e preparato ,,piccolino e ben curato ,pietanze abbondanti e di qualità si mangia benissimo vino ottimo, produzione propria consigliato
Mauro Di Muzio
02/06/2023
Locale suggestivo, esperienza gastronomica ed enologica di alto livello, professionalità, passione e gentilezza della gestione. Prezzo giusto
Manuela Monti
09/07/2023
tortino caldo al cioccolato,tutto buonissimo.
Pizza Gnocchi alla sorrentina Pizza margherita Coniglio Pollo alle mandorle Spaghetti Aperitivo Frittura di pesce Pesce Cornetti crudi Frittura Panino Coniglio all’ischitana Canederli Coniglio all ischitana Calzone Pasta fresca con pesce Spritz Hot dog Diavola con patatine Spaghetti con alici Calamarata Angioletti di cioccolato Spaghetti con le vongole Delizie a limone Pollo Ravioli Ravioli ripieni Cicchetti Panino junior Cozze Gnocchi cacio e pepe con cozze Frittura pesce Frittura di calamari Candele alla genovese Trota Coniglio all'ischitana Paccheri cozze e pecorino Gnocchi Linguine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni