Sluurpy > Ristoranti a Forio > Il Fortino

Recensioni di Il Fortino, Forio

Rise
12/06/2023
Siamo stati mercoledì sera io e la mia compagna li, il posto è veramente curato, la location è magica, se vi trovate li al tramonto vi sorprenderà, personale di sala davvero cordiale disponibile e preparato, è stato un po' complicato raggiungerlo ma ne è valsa davvero la pena, i prezzi sono davvero giusti, non si paga affatto molto, abbiamo iniziato la cena direttamente dai primi, abbiamo preso un tortiglione pecorino e cozze e degli spaghetti con il polpo, ho dovuto fare il bis del mio piatto perché meritava davvero molto, poi come secondo una frittura e degli spiedini di pesce, il pesce era davvero fresco, si sentiva la qualità del prodotto ma soprattutto si sentiva l'impegno dello chef nel rispetto degli ingredienti, la proprietaria ci ha anche regalato una sciarpa siccome la mia compagna aveva dimenticato la giacca , il posto merita davvero tanto, passateci non ve ne pentirete affatto.
Bruno Friscia
04/06/2023
Ottimo cibo, scenografia spettacolare!! Un grazie particolare per la fiducia su una richiesta fatta al telefono da uno sconosciuto. Per la mia moglie un compleanno da ricordare!!!
Always on the move
14/06/2022
Il locale è bellissimo, con affaccio sul mare che al tramonto è qualcosa di stupendo, menù ottimo e vario, materie prime freschissime (non credere a chi parla di congelati), preparazione sapiente e accurata. Grandissima cortesia e prezzi più che onesti considerando la qualità presentata, con 80€ in due, antipasto splendido per due, due primi e due calici di vino. Ci sta tutto. Appunti da fare? Pochissimi e solo a voler essere puntigliosi? Quando si ordinano conchiglie sarebbe bello ti portassero un piattino per i gusci senza doverlo chiedere, così come per le salviette profumate dopo che hai aperto crostacei con le mani. Ma sono piccolissimi dettagli in un contesto davvero super, per cibo e location. Bravi!
Alessandro Mastro
02/09/2022
Locale molto carino con vista sul mare. Personale molto cordiale e preparato, tempi di attesa nella norma. Abbiamo degustato varie pietanze di mare, il tutto eccezionale. Tra i dolci sono rimasto colpito dal cannolo scomposto e la delizia al limone; nel complesso ho passato una piacevole serata, super consigliato!
Cinzia Raimondi
07/09/2022
Personale gentile ed accogliente. Il ristorante si trova proprio sul mare, molto suggestivo! Mi sento assolutamente di consigliarlo a chi vuole mangiare un ottima cena di pesce. Lo consiglio anche a chi(come me) ha dei bambini. Nel menù sono inseriti piatti semplici proprio per andare incontro hai gusti dei più piccoli!
Simone
04/09/2022
Location mozzafiato, buon rapporto qualità-prezzo , personale gentilissimo, qualità dei piatti medio-alta, facile da raggiungere non molto distante dal centro di Forio. Consigliato per gli amanti del seafood e di una meravigliosa cena sul mare, anche se comunque il ristorante offre pure piatti di terra.
Alessia Peraro
20/01/2020
Ottima cucina e personale qualificato, gentile e disponibile. Clientela di qualità, ambiente tranquillo e romantico. Lo adoro. Cibo buono!
Vincenzo Muscolo
29/06/2023
Location incantevole , ottima privacy , servizio top
Maria Sallustro
01/08/2018
Locale carino... vicino al mare... ci hanno assegnato un tavolo in prima fila... perfetto per una coppia.. le pietanze proposte maggiormente a base di pesce... di ottima qualità! Mio marito ha provato dei fusilloni pecorino e cozze ... che consigliamo vivamente. Un grande grazie al cameriere e alla gentile sig.ra che c ha accolto... entrambe sono stati disponibili fin dal primo contatto telefonico..Grazie per la bella serata e l ottimo cibo! Ritorneremo..
giuseppe oliva
17/07/2022
Eccellente da tutti i punti di vista, la vista è bellissima con la terrazza adagiata sul mare, il cibo è sopraffino e il personale gentilissimo, da ritornare ogni volta che sono a Ischia.
Pierluigi Messina
30/09/2019
Ristorante carino e posto incantevole per una cena vicino al mare. Personale gentile e professionale. Attesa un po’ lunga tra antipasto e primo (quasi tre quarti d’ora da quando abbiamo finito l’antipasto). Nel complesso i prezzi non sono alti, ma purtroppo le porzioni sono un po’ troppo misere. Linguine allo scoglio abbondanti con frutti di mare (e questo non fa che piacere ed è il motivo per chi non do meno di 4 stelle), ma con massimo 70 grammi di linguine. Che costava buttare 30-40 grammi in più di pasta? Inspiegabile. Uscire da un locale non sazio, con un antipasto ed un primo, non mi succedeva da parecchio tempo.
Antonio Matino
31/07/2022
Veramente tutto molto buono, se proprio si vuole trovare una pecca, potrebbero aumentare le porzioni dell'antipasto Fortino. Ma ripeto lo consiglio fortemente
Martina Soukupova
07/07/2018
Posto favoloso e spettacolare . Vista sul mare e tramonto qui bellissimo. Personale profesionale e piacevole. Cucina impeccabile. Ci torneremo sicuramente.
Valerio Cibrario
16/08/2020
Location sul mare veramente super, piatti molto buoni e tipici della zona, personale gentile e disponibile. Prezzi nella media.
Priscilla Manto
12/09/2018
Sono stata qui la sera del mio compleanno..ristorante unico con una bellissima vista sul mare..cibo ottimo è prezzi non eccessivi.. Se passate per Ischia e d'obbligo passarci personale inoltre molto gentile..E un Po difficile da raggiungere perché è proprio messo sul mare infatti noi abbiamo lasciato la macchina un Po lontana ma vale veramente la pena
MARTINA RIGGIO
03/07/2022
Scrivo questa recensione ancora seduta al tavolo di questo posto da favola. Abbiamo ordinato due antipasti di pesce, una frittura e un primo; che dire, tutto buonissimo. Pesce fresco, pasta al dente è molto saporita, frittura fantastica. Da siciliana abituata al pesce posso dire che si colloca tra i migliori ristoranti di pesce mai provati. La location si commenta da sola, mangiare praticamente sugli scogli con veduta su Forio non ha eguali. Personale gentilissimo e disponibile. Complimenti a tutti veramente ❤️
Francesco Graziosi
30/08/2022
Sempre una garanzia, qualità e cortesia sempre al top. La location (una terrazza proprio sul mare) è molto suggestiva.
Federica Marone
02/01/2020
Ottima cena di coppia a lume di candela in terrazza con vista mare! Personale cortese e professionale! Piatti molto buoni e curati! Consigliato
Pizza Gnocchi alla sorrentina Pizza margherita Coniglio Pollo alle mandorle Spaghetti Aperitivo Frittura di pesce Pesce Cornetti crudi Frittura Panino Coniglio all’ischitana Canederli Coniglio all ischitana Calzone Pasta fresca con pesce Spritz Hot dog Diavola con patatine Spaghetti con alici Calamarata Angioletti di cioccolato Spaghetti con le vongole Delizie a limone Pollo Ravioli Ravioli ripieni Cicchetti Panino junior Cozze Gnocchi cacio e pepe con cozze Frittura pesce Frittura di calamari Candele alla genovese Trota Coniglio all'ischitana Paccheri cozze e pecorino Gnocchi Linguine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni