Sluurpy > Ristoranti a Forio > Al Vecchio Capannaccio

Recensioni di Al Vecchio Capannaccio, Forio

Giuseppe Di Nardo
28/05/2023
Una garanzia sull'isola. Servizio rapido e impeccabile nonostante l'affollamento del sabato. Piatti tradizionali di qualità, prezzi in linea con la tipologia di ristorazione.
Francesca Forti
07/07/2023
Cibo ottimo. Servizio professionale e ambiente piacevole.
Michael Gallo
29/06/2021
Ho mangiato la carne più buona di sempre di fronte a tantissima selezione. Personale veramente al top. Anche i primi sono molto ricercati. Veramente tanto buono ci siamo andati fino a che non siamo dovuti tornare a casa!
Simone
26/08/2022
La seconda volta che ci siamo stati ha confermato che qui tutto è ottimo: la location, il personale, il cibo, il vino. Abbiamo preso bucatini al sugo di coniglio all’ischitana e come secondo il coniglio all’ischitana (primo e secondo piatto da prenotare). Buon rapporto qualità-prezzo. Sicuramente ci ritorneremo, come riferimento di piatti a base di carne (il ristorante non è a base di pesce.
Carlo Picone
05/06/2023
Superlativo sotto ogni aspetto. Un posto meraviglioso in cui degustare le migliori carni in un'atmosfera particolarissima. Personale da 10 e lode.
Martina D'alba
24/01/2022
-- Consigliato!!! -- Sono stata a cena in questo ristorante con delle amiche e abbiamo trascorso una piacevole serata. La location è rustica ma ben curata. Mi è capitato di visitare dei luoghi in cui rustico era sinonimo di polvere e poca attenzione ai dettagli, ma non è assolutamente questo il caso, il locale è infatti molto carino e ha tavoli sia all'interno che all'esterno, e sono certa che in estate sia ancora meglio. Parliamo ora del cibo: - l'antipasto della casa è molto ricco, vario e con prodotti di qualità (potete notarlo dalle foto). Carino il fatto che oltre al pane, venga servita anche una focaccia calda per accompagnare l'antipasto. - la carne: abbiamo ordinato diversi tipi di tagliata (ai funghi, al lardo di colonnata e con rughetta scaglie e pomodorini). La carne era davvero buona, tenera e salata al punto giusto. Avendo diviso in due la portata, avviamo chiesto una cottura diversa nonostante la tagliata fosse una sola e siamo state accontentate. - il dolce: ho preso una specie di semifreddo al pistacchio. È la cosa che mi ha colpito di meno, ma era comunque buono. Parliamo ora del costo: credo che i prezzi siano giusti per ciò che viene servito, soprattutto per la qualità della carne. Ci sono stati offerti i caffè e gli amari.
Dania Sannino
14/06/2023
Splendida sala sotto ai tralci di vite, servizio attento e garbato, pasta fresca fantastica e coniglio all'ischitana 5 stelle! Ottima la carta dei vini con ampia scelta ischitana quanto italiana in toto. Intorno a noi splendide portate di carne. Merita il ritorno!!
Luca Bonifazi
06/07/2023
Coniglio all'ischitana e tagliere di antipasti davvero ottimi. Anche la pizza molto buona e grande varietà di cucina. Ambiente molto accogliente e servizio attento ma gioviale.
Il Viaggiatore Curioso
17/02/2022
Definirsi la Boutique della carne, e' una definizione importante, e non va presa alla leggera. Un cambio totale di menu' poi, puo' essere un rischio. In quanto, certe scelte, decise per certi versi, possono essere rischiose. In questo caso, il rischio non si pone, visto che il "nuovo", porta solo conferme. E quindi, via totalmente il menu' di mare, (siamo a Baiola perdio!!!), via le pizze moderne, e teniamo solo le classiche. Cominciamo con una serie di antipasti, di cui alcuni letteralmente PAZZESCHI. E buttiamoci su una ampissima scelta di tagli di carne, provenienti da tutto il mondo, che possono soddisfare ogni gusto. Vogliamo parlare della lista dei vini? Meglio di no. Scopritela e gustatela da soli (meglio in compagnia). Finiamo con dei buoni dolci. La serata e' servita.😅
WhiteSteps
15/07/2020
A mio avviso, è il miglior ristorante di Forio (non saprei di tutta Ischia). Io e la mia ragazza siamo stati 4 giorni a Forio, provando vari posti consigliati da TripAdvisor. In conclusione però, "Al vecchio Capannaccio" si è aggiudicato la cima della classifica dei migliori piatti provati. La prima esperienza è stata incredibilmente positiva: "bucatino con coniglio" e "paccheri alla Panciovilla", dei primi piatti SUPERBI. Essi sono rispettivamente 12 euro e 10 euro; prezzi VERAMENTE CONTENUTI RISPETTO ALLA QUALITÀ DEI PIATTI. Come secondo abbiamo provato il "coniglio all'ischitana"; eccellente anch'esso ad un prezzo di 20 euro. L'esperienza è stata così positiva che il giorno successivo abbiamo deciso di ritornarci ma assaporando i piatti a base di pesce: ebbene, "al vecchio Capannaccio" non si smentisce. I piatti erano veramente ECCELLENTI. "Bocconcini al baccalà in pasta fillo con maionese agli agrumi" come antipasto; "paccheri del mazzo" e "linguine allo scoglio" come primi piatti; "tiramisù al pistacchio" e *non ricordo il secondo dolce*. In conclusione, potrei descrivere i sapori dei piatti proposti dalla cucina mettendo in risalto le nostre facce deliziate, ma preferirei lasciarvi le foto dei piatti, cosicché voi immaginiate già di cosa stiamo parlando. 10 su 10!!
sergio ruocchio
21/08/2020
Siamo stati in questo ristorante per 6 volte nell'ultima settimana. La cucina merita sicuramente una menzione speciale, le materie prime ( del territorio), sono di prima qualità. Le scelte sia di mare che di terra non hanno tradito le aspettative. Merita inoltre sottolineare la cortesia e la disponibilità del personale che , nonostante il tutto esaurito, cerca comunque di farsi in quattro per soddisfare le richieste della clientela. I prezzi sono nella norma per la qualità offerta . I tempi di attesa sono tipici dei locali estivi in un luogo di vacanza quindi, rilassatevi e buon apperito!
Fabio Geniale
01/11/2022
Sicuramente la migliore braceria dell’isola d’Ischia. Si posso trovate carni di altissima qualità molto ricercate e particolari. Inoltre si puó degustare una varietà di altri piatti come i loro panini farciti con carni pregiate.
Alessandro
09/09/2019
Locale ben strutturato, ben arredato e curato. Personale assolutamente all’altezza, garbato e cortese. Offre un menù molto ampio, che riesce a coprire molto bene offrendo un’alta qualità sia nelle pizze che nella ristorazione. Punto forte del locale la carne assieme a delle ottime birre artigianali (forse un po’ troppo costose, ma questa è ormai una tendenza). Rapporto qualità-prezzo adeguato.
Marina Spadafora
11/07/2023
Tutto bellissimo e benissimo..ottimo cibo,location molto caratteristica e personale super gentile e disponibile sicuramente ritorneremo perché ne vale veramente la pena anche per il rapporto qualità/ prezzo.
Gennaro Maria De Rosa
23/08/2020
Mi sono trovato in questo ristorante per caso dopo aver cercato un po' su internet . Il ristorante è situato sul bordo di una strada quindi risulta abbastanza rumoroso. All interno lo stile è molto rustico e accogliente . I cibi sono di ottima qualità,tutto,dagli antipasti al dolce . Lo staff gentile ed educato,disposto a darti qualsiasi risposta tu voglia . Ottima la carne , io ho mangiato un Angus uruguaiano, uno SPETTACOLO,tenero e profumato. I prezzi sono abbastanza nella media ,poi dipende da ciò che mangi . Sono rimasto davvero soddisfatto.
Ap Ph
20/09/2020
Una parola per descrivere il ristornate: GARANZIA ! Sono anni che vado da loro e ogni volta ne esco sempre soddisfatto, la loro cucina e genuinità dei prodotti si sente in ogni piatto che si assapora. Dalla terra al mare c’è da restare sempre soddisfatti, senza remore. Orami insieme ad un’altro paio di ristoranti è il mio punto fisso dove andare per mangiare un ottima cucina, in ogni periodo dell’anno. I primi sono sublimi ma il loro punto di forza senza ombra di dubbio è la vasta scelta di carne che offrono, indicata per ogni esigenza e palato.
Daniele Mauro
16/09/2021
Posto incantevole in una location davvero particolare e speciale. Personale professionale, cortese e disponibile che contribuiscono, con il loro servizio, a trascorrere ore piacevoli e serene. Ottimi piatti di pesce tradizionali con uno sguardo alla innovazione. Ampia anche l'offerta delle carni, di ottima qualità, accompagnate da contorno freschi ed home made. Ottima scelta dei dolci locali e non, freschi e di buona fattura. Le porzioni sono abbondanti ed il prezzo è accessibilissimo, nella media ma decisamente superiore nella qualità. L'antipasto misto è praticamente un pasto completo, insieme ad un vino locale ed un dolce finale si spende poco e si è mangiato abbastanza, come del resto il cameriere stesso suggerisce. Onestà, pulizia, freschezza e servizio impeccabile. Non c'è da aggiungere altro. Consigliatissimo.
Tamara Castaldi
29/07/2022
Siamo andati ieri sera io e mio marito in questo ristorante trovato per caso. Ottimi piatti, gustosi, ben presentati, rapporto qualità prezzo incredibile. Consigliatissimo!
Lorenzo Barbatelli
07/03/2020
Ambiente rustico ma estremamente curato. Abbiamo ordinato un antipasto misto di salumi e fritti, due primi e due dolci; era tutto ottimo e le porzioni assolutamente adeguate. Prezzo giusto in linea con l'ambiente e la qualità del cibo. Personale disponibile e cortese.
Pizza Gnocchi alla sorrentina Pizza margherita Coniglio Pollo alle mandorle Spaghetti Aperitivo Frittura di pesce Pesce Cornetti crudi Frittura Panino Coniglio all’ischitana Canederli Coniglio all ischitana Calzone Pasta fresca con pesce Spritz Hot dog Diavola con patatine Spaghetti con alici Calamarata Angioletti di cioccolato Spaghetti con le vongole Delizie a limone Pollo Ravioli Ravioli ripieni Cicchetti Panino junior Cozze Gnocchi cacio e pepe con cozze Frittura pesce Frittura di calamari Candele alla genovese Trota Coniglio all'ischitana Paccheri cozze e pecorino Gnocchi Linguine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni