Sluurpy > Ristoranti a Follonica > Grotta Follis

Recensioni di Grotta Follis, Follonica

mariano salomone
22/12/2022
Il miglior ristorante di Follonica, un posticino tranquillo dove si mangia ottimo cibo in un ambiente rilassante e caldo. Menù "breve e coinciso" il meglio tra antipasti, primi, secondi e contorni, prelibatezze cucinate come a casa, da mani esperte di persone che amano la cucina e il proprio lavoro. Elena e Valeria le proprietarie, due persone dai modi unici, gentili, disponibili e dedite a soddisfare il cliente, si fanno in quattro per la buona riuscita del ristorante e ci riescono alla grande. Cibo cucinato egregiamente, antipasti e sfizi fantastici, vini buonissimi e liquori toscani doc. Cinque stelle son poche! A due passi dal ristorante c'è il parcheggio oltre alle strisce blu che di sera non si pagano.
Valentina Cantini
12/07/2023
Ambiente molto curato in tutti i suoi dettagli . Da Elena e Valeria è sempre una garanzia , piatti di grande qualità cucinati alla perfezione e taglieri abbondanti e ben presentati , ricchi di salumi di ogni tipo, verdure in pinzimonio, crostini caldi e tanto altro ancora . I dolci fatti in casa completano l'offerta di cibi genuini che è possibile gustare in un'atmosfera tranquilla e cordiale
Sara Rossi
03/07/2023
Posto molto carino e curato, siamo stati accolti dalla proprietaria con cordialità e gentilezza, ci ha consigliato nello scegliere le pietanze avendo anche una bambina. I taglieri sono con prodotti ricercati e non comuni, idem il salmone, la parmigiana e la lonza. Ottimi gli aperitivi. Ci ritorneremo sicuramente.
Damiana Morganti
12/09/2021
Piccolo ristorante nel centro storico di Follonica, proprietarie molto gentili e cordiali ma sopratutto professionali. Cura nella ricerca delle materie prime e nella lavorazione. Ottimi vini del territorio e non solo anche una buonissima selezione di amari. Insomma per chi vuole evadere dalle solita monotonia e assaggiare piatti nuovi conviene provare questo posto.
Giuseppe Lo Bello
02/09/2021
Locale carino appena fuori dal centro di Follonica con pochi posti è una saletta esterna ricavata in un atrio. Le pietanze sono ricercate e particolari ben preparate. Ottimi i formaggi e primi e secondi cucinati con ingredienti fuori dalla tradizione. Personale cortese e gentile.
Roberto Bianchi
12/07/2023
Le parole non bastano per descrivere Grotta Follis, piatti tutti ottimi e le materie prime usate si vede e si sente che sono scelte con cura, le proprietarie sono persone speciali e il luogo è confortevole, curato e accogliente, insomma una garanzia.
Francesca Caprioli
29/06/2019
Ristorantino piccolissimo, ma curato, silenzioso, lontano dal turismo caotico del centro seppur vicinissimo. Servizio gentile e positivamente impalpabile. Il menu varia sempre in funzione della disponibilità degli ingredienti, tutti freschissimi, offre ‘poche’ ma curate portate, sia di carne che di pesce, dai sapori particolari, che richiamano piatti del passato, della tradìzione Toscana ma rivisitati è sempre con un qualcosa di nuovo. Perfetto per una cena romantica.
Arianna B.
12/07/2020
Ottimi piatti e materie prime di qualità. Cucina tradizionale e molto concreta, non da locale turistico. Una piccola perla da visitare di nuovo.
Simonetta Iannelli
21/10/2018
Ristorante accogliente e curato ottimi prodotti del territorio dalle carni alle verdure cucinati con attenta ricerca alle vecchie teadizioni pur essendo cucina innovativa assolutamente da provare
Nelly Besoli
20/09/2022
In questo ristorantino in centro a Follonica, si possono vivere esperienze culinarie ed olfattive di grande intensità... I prodotti sono scelti con cura e le pietanze sono cucinate e servite con maestria e amore. Lasciamoci coccolare ...
Alessandro Mochi
18/03/2023
Ottima cucina, ottimo ristorante e la cameriera molto cordiale....super consigliato!!
Enrico Ruffini
28/08/2022
Zuppa corsa semplicemente favolosa. Ottimi anche i crostini con humus e acciughe sottopesto. Risotto con zucca e liquirizia eccellente. Servizio ottimo. Degno di slow food.
Chiara Pozzi
31/03/2023
Super consigliato Cibo ottimo, posto bellissimo Titolari carinissime ♥️
Filomena Carloni
16/02/2023
Stati questa sera a questo locale"Grotta Follis"cosa dire..Servizio ottimo,e portate Ottime!!!Consigliato..torneremo presto!!
Luce Tenebre
27/02/2022
Cenato con amici sabato sera. Il locale è piccolo e molto accogliente, pulito e ben curato. I piatti sono gustosi, conditi con criterio. Personale gentile e molto educato. Consigliato
Sergio Mannelli
17/06/2022
Menu non ampio ma buona scelta di terra e mare. Preparano cose particolari con cura. Molto gentili. Buon rapporto qualità prezzo
manuela filannino
29/08/2020
Ci siamo fermati in questa fantastica trattoria come tappa pranzo di ritorno dalla nostra vacanza al mare. Che dire? Non potevamo sperare di chiudere questo viaggio più in bellezza di così! Cucina artigianale nostrana, ad ogni boccone assapori la passione e la gentilezza delle due titolari. Abbiamo mangiato a sazietà e abbiamo speso meno di 30 euro a testa.. Incredibile! Un'esperienza di generosità e passione che ci ricorda quale siano i veri valori italiani. Ancora complimenti!
Pizza Pesce Frittura Pizze Pizza margherita Fritto misto Cacciucco Sushi Fiorentina Grigliata di pesce Carbonara Crema caffe Riso nel giardino Frittura di pesce Panzanella di mare Panettone Carne Tortelli di cernia con pistacchio Tartare di tonno Panini Tortelloni Pasta al pomodoro Risotto capesante Pasta allo scoglio Pizza palermitana Panettoni Club sandwich Polpo alla piastra Frittura pesce Tortelli di cernia Pepe Hamburger Tortelli neri Spigola Pizza diavola Tagliolini neri al nero di seppia Rosticceria Mojito Pizza margherita Riso cantonese Gelato Spaghetti del golfo anche senza glutine Polpo Antipasto misto Tagliolini neri al sugo di pesce Pizza stracchino e salsiccia Pizza senza glutine Galletto Antipasto Palombo al forno Frittura mista Spiedini di gamberi Grigliata mista di pesce Cubo o carbonara Crostone Frittura da pizza Riso mare Chicken bamboo Tortello di cernia Riso al curry Carbonara di mare Frittura imperiale Panino alex drastico Frittura di paranza Alici fritte Scoglio Granita Cicken bamboo Pappa al pomodoro
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni