Sluurpy > Ristoranti a Follonica > Ala E Teo

Recensioni di Ala E Teo, Follonica

Marco Bertini
08/07/2023
Uno spettacolo!!! Cibo di ottima qualità... Ingredienti locali e ricercati...Servizio impeccabile.... Ti fanno sentire come a casa tua... vini di ottimo livello dove viene privilegiata la territorialità.... Da consigliare a tutti!!!!
Gionata Ansaloni
05/01/2023
Sala non molto grande, ma molto accogliente. Cibo perfetto con lo chef che veniva al tavolo e presentava il pescato del giorno, pesce fresco che si scioglie in bocca. Menu vasto con Carne e pesce. Il personale veramente ottimo, simpatici e accoglienti😁. Ristorante consigliatissimo.
Francesca
01/01/2023
Prima volta in questo ristorante e non sarà l'ultima. Piatti veramente tutti ottimi, ben equilibrati e abbondanti. Personale disponibile e cortese. Costo adeguato alla qualità del servizio e alla ricercatezza e preparazione delle pietanze.
Paola Giannelli
11/11/2022
Ristorante da pesce in centro a Follonica. La sala interna è piccolina, ma ben curata e ci sono diversi tavoli nella veranda fuori. La cucina è ottima:pesce fresco ben cucinato e ben presentato in tavola . Ieri sera a cena abbiamo mangiato di antipasto il millefoglie con acciughe fritte, gli spaghetti col riccio e il filetto di dentice con verdure su un letto di patate al limone, tutto annaffiato con un ottimo satin . Abbiamo finito con la zuppa inglese preparata al momento. Tutto veramente ottimo.Porzioni adeguate e conto congruo col tipo di cucina. Consigliato, sia in estate che in inverno grazie al menu che cambia al variare della stagione.Vengono fatte anche serate particolari dedicate a piatti di pesce speciali come il cacciucco😋😋😋.
Roberto Castanò
25/11/2022
Le cose belle sono sempre inaspettate ed è un po' come l'esperienza in questo ristorante aperto da non molto tempo. Qualità, esperienza, tradizione e profonda radicazione al territorio e a tutti i prodotti del posto. Finalmente un sapiente uso delle materie prime esaltate da cotture perfette e perfetto bilanciamento con i contorni. Sapori nuovi che accompagnano pietanze tradizionali. Arance, melograno, melanzane, fagiolini e quant'altro accostati a salmone, alici e calamari freschissimi. Sotto la sapiente guida del proprietario anche la scelta dei vini e dei distillati diventa impeccabile. Dopo un pasto perfetto anche i dolci reclamano la loro gloria e determinano la fine di una cena che non mi sarei mai aspettato. Devo complimentarmi con tutto lo staff per il risultato ottenuto e spero di tornare presto a ripetere l'esperienza che pochi ristoranti in zona mi hanno riservato. Bravissimi 10+
Angelo Garavaglia Fragetta
18/06/2023
Ristorante con una qualità decisamente superiore alla media (meriterebbe almeno mezza stella Michelin) a prezzi medi. A partire dall’olio numerato finendo col caffè speciale tutto sembra un viaggio incredibile per le papille gustative. Due bicchieri di (ottimo) vino da almeno 20 cl 2 antipasti strepitosi Frittura delicata, deliziosa e abbondante per 2 (ma bastava per 3 1 dolce (meringa squisita) 2 caffè Acqua 75 euro Proprietario gentilissimo e parco di spiegazioni sull’origine dei prodotti straselezionati. Ambiente: si sono appena trasferiti sul viale lungomare. Piccolo con attenzione agli spazi rinunciando a qualche coperto. Manca la vista mare (a pochi metri ma coperto da ombrelloni e strutture delle spiagge attrezzate) che sarebbe stata la quinta stella all’ambiente. Decisamente la migliore esperienza culinaria da qualche anno a questa parte.
EDG
18/02/2022
14 gennaio '22 ... una bellissima serata trascorsa in un piccolo ristorante ma dai grandi sapori. Abbiamo mangiato ottimo pesce perfettamente cucinato e bevuto una super bollicina locale, frutto di una vigna coltivata al di sopra di una vecchia miniera ... dagli antipasti ai dolci tutto è stato molto buono. Gentilissima, cordiale e ben preparata la titolare e bravissimo lo chef. Ovviamente ci si ritorna 😊🦞💙
Damiana Morganti
15/08/2021
Posto piccolo meglio prenotare... Scelta di vini buonissimi e ben selezionati... Piatti spettacolari, sashimi e piatto di pescato fresco del giorno(pezzonia e pagello) cucinati al sale con contorni di stagione. Yogurt cotto con frutta fresca e un Amari buoni... Posto da provare assolutamente.
Nicola Tinagli
10/03/2023
Qui si sente L’amore per la cucina. Un ambiente familiare dove si percepisce il grande impegno nel svolgere bene il proprio lavoro, un piccolo ristorante pronti a farvi sentire a casa. Ottima cucina di pesce sicuramente da assaggiare la frittura fresca, leggera, croccante e assolutamente non unta. Una particolare attenzione vorrei rivolgerla ad Alessio ci ha “coccolati,” senza mai essere invadente durante tutta la cena. Che dire… torneremo presto.
Graziella Barbaro
15/08/2018
Piccolo locale, gestito da persone che amano il loro lavoro, dove si può apprezzare ottimo cibo a prezzi adeguati. È una tappa fissa ogni volta che soggiorniamo a Follonica. Gentilezza, cortesia e qualità sono le caratteristiche di questo posto.
Pizza Pesce Frittura Pizze Pizza margherita Fritto misto Cacciucco Sushi Fiorentina Grigliata di pesce Carbonara Crema caffe Riso nel giardino Frittura di pesce Panzanella di mare Panettone Carne Tortelli di cernia con pistacchio Tartare di tonno Panini Tortelloni Pasta al pomodoro Risotto capesante Pasta allo scoglio Pizza palermitana Panettoni Club sandwich Polpo alla piastra Frittura pesce Tortelli di cernia Pepe Hamburger Tortelli neri Spigola Pizza diavola Tagliolini neri al nero di seppia Rosticceria Mojito Pizza margherita Riso cantonese Gelato Spaghetti del golfo anche senza glutine Polpo Antipasto misto Tagliolini neri al sugo di pesce Pizza stracchino e salsiccia Pizza senza glutine Galletto Antipasto Palombo al forno Frittura mista Spiedini di gamberi Grigliata mista di pesce Cubo o carbonara Crostone Frittura da pizza Riso mare Chicken bamboo Tortello di cernia Riso al curry Carbonara di mare Frittura imperiale Panino alex drastico Frittura di paranza Alici fritte Scoglio Granita Cicken bamboo Pappa al pomodoro
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni