Sluurpy > Ristoranti a Follina > Osteria Dai Mazzeri

Recensioni di Osteria Dai Mazzeri, Follina

Concetto Scivoletto
18/06/2023
Da tanto tempo non mi recavo a Follina, uno dei borghi preferiti dai miei genitori quando, tanti anni fa ero piccolo…. L’occasione mi è stata data ieri sera quando, con due coppie di carissimi amici siamo andati a cenare all’Osteria dai Mazzeri. L’ingresso al ristorante ha immediatamente rivelato un delizioso giardino, nel quale facevano splendida mostra di se delle magnifiche ortensie, di un rosa stupendo.. Ci siamo accomodati al tavolo, sempre nel giardino e la nostra cena è iniziata… Ho scelto dei ravioli alle melanzane, che sono arrivati presto; un piatto delicatissimo e delizioso, accompagnato da dei pomodorini soffritti, che invogliavano ad essere mangiati e che conferivano al raviolo un gusto ancora più delicato. La mia scelta relativamente al secondo è caduta su di una buona guancia di vitello, servita con della polenta e con degli ottimi funghi alla griglia. Gli altri commensali hanno scelto un ottima costata di fassona, con una frollatura di 50 giorni e cucinata in maniera sublime. Buono il tortino di fichi alla fine della cena, anche se, forse, per come è stato descritto dalla cameriera, la realtà è stata leggermente inferiore alle aspettative… Ad ogni modo la serata era fantastica, abbiamo goduto di un fresco paradisiaco e il giardino è stata davvero la cornice perfetta in cui suggellare la nostra cena! Complimenti allo Chef!
Mihai S.
04/07/2023
Sono stato in questa osteria poco tempo fa e posso dire che è un posto perfetto dove andare a mangiare e passare una serata tranquilla è una buona compagnia. Dal servizio alla cucina, all’ambiente, alle pulizie e l’organizzazione posso dire che sono tutti veramente bravi . I piatti sono veramente buoni e l’atmosfera veramente top. Non sono riuscito a fare più foto perché giustamente mi sono dimenticato per il motivo che mi sono lasciata andare e mi sono goduto la serata, quello che dovete fare anche voi se leggete questa recensione!
Luca Davanzo
18/10/2022
Ottima esperienza, peccato per il prezzo, va cambiato il nome in "ristorante". Non ci tornerei per il semplice fatto che non posso spendere in un'osteria 50 euro per un piatto di carpaccio e un po' di tortellini con calice di vino e acqua. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Personale: discreto, alla mano, disponibile, efficiente. Niente da dire. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Locale: a mio giudizio perfetto, molto bello, caldo e accogliente. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Piatti: avrei avuto voglia di assaggiare un po' tutto, quello che ho ordinato è stato esattamente come me lo aspettavo ⭐️⭐️ Prezzi: ampiamente esagerati per chiamarsi "osteria". 18 euro per un primo sono davvero fuori mercato. Oltretutto, un coperto di 3 euro per un cestino di pane, non esiste. Di base abbiamo speso 96 euro in due per 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, 2 calici di rosso (Cabernet Sauvignon Giorgio Cecchetto)
Stefano Michielin
12/03/2022
Luogo davvero unico dove si percepisce tutta la professionale esperienza dei titolari che non lasciano nulla al caso. Attenzione ai particolari, prodotti di qualità indiscussa lavorati nella loro tradizione; niente voli pindarici, per chi vuole una cucina di livello ma senza eccessi. Menzione particolare per le lumache alla borgogna, eccellenti. Se poi usi i servizi igienici ed oltre alla pulizia trovi opere d' arte di Dinetto... beh... giù il cappello. Andateci, merita molto, per nostalgici della tradizione culinaria veneta.
Manuela Mariotto
13/01/2018
Ci sono andata ieri sera per una cena con mio marito. Siamo stati benissimo. Il posto è caldo e ospitale, il titolare attento ed il personale gentile e disponibile. Ho cenato con delle lumache ed una costata. E per finire una meravigliosa cheese cake alle fragole. Merita veramente 5 stella. Da provare.
Maurizio Di Marino
20/09/2020
Osteria facile da raggiungere e comodo parcheggio (e l'adiacente abbazia vale una visita), cordialità e disponibilità del proprietario (nonostante la nostra buona mezz'ora di ritardo) e un tavolo per quattro comodo e spazioso, in una sala accogliente anche in una giornata torrida di fine agosto. Menu (in foto) ancorato alla tradizione, creatività sprigionata nei dessert (ma non mancano i capisaldi locali). Prezzi sopra la media di locali simili (specie per antipasti e primi) - buona scelta di vini e capacità di consigliarne. Memorabili la quaglia arrosta in salsa peverada, lo stinco di maiale e - tra gli antipasti - i crostini con crema di porcini e speck d'anatra. Tutto molto buono ma è mancato il colpo di fulmine, ma la buona reputazione del locale è meritata e torneremo sicuramente.
Luca Shaq
14/05/2022
Ottimo pranzo in compagnia in quel di Follina. Grande giro di antipasti misti e costata di fassona spettacolare. Davvero da provare!
Hannele Anita Piipari
01/01/2022
Fantastico!!! La cena di capodanno indimenticabile. Un menù speciale(fisso) con tre antipasti, due primi, due secondi, due dolci, vini... tutto di qualità eccezionale. Ambiente elegante e caloroso, servizio impeccabile. Una delle migliori cene della mia vita.
Valeria Pederiva
24/08/2019
Uno dei miei ristoranti preferiti della zona. Cucina tradizionale e del territorio proveniente dai presidi slow food. Una specialità è sicuramente le lumache, o meglio "i scios".
Elena Elena
11/01/2019
#Locale bellissimo in cui abbiamo mangiato davvero molto bene. Sicuramente la qualità del #cibo #slowfood si percepisce dal primo momento. L'ambiente è suggestivo, curato ed elegante ma allo stesso tempo ci si sente a #casa. I proprietari sono simpatici, cordiali e mettono ogni cliente a proprio agio. #Vini di tutte le qualità per qualsisi desiderio richiesto e camerieri competenti e preparati. Consigliatissime le #polpette col puré e i dolci, ovviamente #homemade. La cioccolata che li accompagna ha un sapore delizioso. Torneremo presto. #food #great #restaurant #italy #treviso #localfood #muset #polpette #prosciuttocrudo #crostini #pannacotta #strudel #tuttofattoincasa #culture #family #love #anniversary #localguide #pleasure #greatmoments ❤ 💙 ❤ 💙 ❤ 💙 ❤ 💙 ❤ 💙 ❤ 💙
Vito Tucci
20/11/2021
Buoni tutti i piatti che abbiamo mangiato. Pappardelle al capriolo eccezionali. Ottimo rapporto qualità/ prezzo. Posto molto carino. Da ritornarci.
TV ZAFFA
12/12/2017
Bello ed elegante, luogo ideale per tutte le occasioni, atmosfera romantica in uno dei borghi più caratteristici della provincia di Treviso, a due passi dall'abbazia. Servizio eccellente e piatti della tradizione per un stare a tavola con piacere.
Giuliano Dal Cin
30/06/2023
Diciamo che per come si presenta, ci si aspetta qualcosa in più, l'ho trovato un pochino sovrastimato come cibo, servizio ed ambiente, invece, impeccabili.
Stefania Dogliani
05/09/2019
Non potrei consigliare di meglio. Servito fegato alla veneziana seppur non fosse in menù. Menù ricco di piatti tipici. Consiglio le lasagne e la faraona.. e il ricco antipasto della casa. Consigliato vino ottimo. Ottimo rapporto qualità e prezzo.
Cosimo De Luca
03/12/2017
Menù stagionale, ottima selezione di vini e bella location. Bello, però se devo fare un appunto, non puoi servire un vino con il tappo a vite e nemmeno economico.
Debora
09/08/2020
Ristorante super carino, menù molto interessante e cucina davvero buona. Personale preparato e gentile. Da provare
Liviana Da Re
07/03/2021
Sempre una certezza, anche in tempi Covid. Cucina del territorio con materie prime di qualità. Servizio impeccabile.
Tortellini Gnocchi ragu anatra Gallo in umido Spiedo Grigliata Trippe Tagliata Pizza Pappardelle ai funghi misti Spaghetti alla scarpara Carne alla brace Fegato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni