Le origini del nome di questo locale, rimangono ad oggi misteriose, anche perché sinceramente ho dimenticato di chiederlo, ma tutto il resto vi giuro, è stata una vera e propria scoperta, ed aggiungo di livello top. Arrivati qui, seguendo la scia della fama, di cui gode questo posto, tra i recensori, che hanno già avuto il piacere, di passare da queste latitudini.
Appena entrati ci siamo già sentiti come a casa, l'ambiente è familiare. La simpatica signora che ti accoglie, è un vero e proprio plus di questo ristorante. Sempre garbata, ti consiglia sulla scelta, sui tempi di uscita delle portate, si percepisce da subito che lei, è il cuore pulsante del locale. Detta i tempi e si muove in modo discreto tra i tavoli, con l'intento di assicurarsi, che tutto stia girando per il verso giusto. L'ambiente è piccolo ed armonioso, arredato con stile, la cucina è a vista, altro aspetto che, oltre ad essere bello da un punto di vista "scenografico", gli conferisce anche quel tocco in più, quella tangibile sensazione di trasparenza del ristoratore verso il cliente.
Passando al cibo, non posso che confermare il giudizio eccellente, di quanto già menzionato per ambiente e servizio. A proposito di servizio, dimenticavo di menzionare un'altra nota positiva, l'allegra brigata di sala e cucina, è al 100% rappresentata da donne. I piatti qui, sono tutti preparati al momento e che piatti! Cucina express, con con matera prima di assoluto livello, con elaborati presentati in maniera impeccabile, si sa, anche l'occhio vuole la sua parte, ma qui le vostre papille gustative sono quelle che principalmente, vi accompagneranno e vi faranno godere del piacere di gusto, nel vostro percorso culinario all'interno di questo straordinario ristorante. La dedizione, la passione, l'amore che ci mettono queste ragazze, per fare questo faticoso lavoro, si vede, si sente, si percepisce in maniera marcata e decisa nei sapori, nelle sfumature dei gusti e soprattutto, nell'aria che si respira in questo locale.
È stata la mia prima presenza, in questa città, ma sicuramente, non sarà l'ultima, anzi ora ho un motivo in più, per tornarci. Arrivederci e a presto Donne!
🎉 Unisciti a 77 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui