Sluurpy > Ristoranti a Foggia > Ambasciata Orsarese

Recensioni di Ambasciata Orsarese, Foggia

Stefano Perrone
06/05/2023
Il cibo è super, gli ingredienti molto freschi e locali. La ragazza che serviva al tavolo è stata molto professionale e paziente, avevamo diversi intolleranze e allergie tra i commensali e tutti sono stati servita con massima attenzione. E poi alla fine il Pan cotto anche da asporto se non ce la fai a finire tutto. Il menù degustazione è formato ma molti assaggini di prodotti locali. Consigliatissimo!!!
Alessandro del Gobbo
14/06/2023
Se cercate un ristorantino rustico con cucina locale e gusti autentici questo è il posto giusto! Il menù fisso vi propone una carrellata di piatti tipici e con esclusivamente ingredienti freschi e di stagione, inclusi i dolci spesso serviti ancora caldi nella teglia da forno (attenti alle dita!) Immancabile il pancotto servito nella pagnotta di pane! Arrivate a stomaco vuoto perché il menu è abbondante per chiunque. Quello che avanza viene confezionato in maniera molto elegante per l'asporto. Personale e titolare molto più che cortesi e amichevoli... In breve, sembra di stare a casa della nonna.
Silvia
01/04/2023
Una bellissima scoperta, era da tanto tempo che volevamo visitare questo posto e stasera x caso abbiamo prenotato. Le nostre figlie di 6 e 12 anni hanno molto apprezzato sia la bontà dei piatti che la gentilezza del personale. Anche io e mio marito siamo rimasti molto contenti su tutte le portate, veramente prodotti genuini e cucina molto bene. Lo chef o il proprietario nn sappiamo bene chi fosse, è stato molto gentile e quando poteva veniva al tavolo dandoci spiegazioni sia sui vini che aveva scelto come accompagnamento e sia sulla preparazione dei piatti... La cameriera è stata davvero impeccabile, molto professionale e attenta oltre a darci sentire a casa. Avete conquistato nuovi clienti, complimenti x tutto!
Antonietta d'Angelo
01/05/2023
Tutti prodotti genuini e locali, sapientemente e saporitamente cucinati, conditi anche con simpatia e professionalità. Non siamo riusciti ad arrivare alla fine del menù... continueremo a degustare a casa grazie alla doggy bag. Noi, turisti a Foggia, abbiamo gradito moltissimo
Fabio
18/12/2022
Era tra i posti segnati da tempo, finalmente sono riuscito a provarlo. A pranzo. Il locale è piccolo ma conserva qualcosa di autentico. Non esiste un menù, si segue ciò che esce dalla cucina, e se si vuole si fa anche il bis di quello che più si gradisce. Non sto qui ad elencare tutti i piatti mangiati, ma sicuramente mi ricorderò del pan cotto servito in questo modo molto particolare. La sala è gestita in modo egregio. Sposo in pieno la filosofia raccontata dal proprietario. Sicuramente ci ritornerò. Continuate così!
Andrea Freuli
16/07/2023
Pranzo di lavoro e quale occasione migliore di provare le delizie di questa antica trattoria nel centro di Foggia? Grande gentilezza e simpatia del personale e del titolare che ci hanno fatto subito sentire come a casa, ci siamo accomodati e tra un piatto di pane caldo condito con olio fatto in casa (diversi assaggi offerti), un ottimo bicchiere di vino (anche questo con due assaggi diversi per gradazione ed intensità), qualche noce da prendere direttamente nelle ceste appese al soffitto e subito è arrivato un buonissimo primo piatto, casereccio, molto abbondante ed eccellente nel gusto e nel sapore! Pasta fatta in casa con un misto di funghi, che il titolare ha sapientemente spiegato per invitarci alla degustazione. Che dire dopo tutto questo ben di Dio è stato davvero un peccato doverci alzare da tavola. Giusto il tempo del caffè preparato con la Moka e siamo dovuti andare via, non prima di aver saldato il conto di 25€ per due persone tutto compreso. Il lavoro purtroppo chiamava. Penso che si dovrebbe avere molto più tempo per assaggiare quello che viene proposto quotidianamente. Sicuramente ci torneremo, ne vale davvero la strada per arrivarci. Consiglio a tutti di andarci. Ci sono ritornato! A distanza di 7 mesi per un pranzo di lavoro... Tutto ancora una volta eccellente, anche meglio dell'altra volta. Qualità del cibo eccezionale. Qualità e professionalità dello staff eccellente. Che dire di più. Soltanto che è da provare. Ulteriore tappa il 29/06/2023 in questa speciale trattoria... Sosta infrasettimanale e pranzo di altissimo livello con prodotti di rara eccellenza. Tutto ottimo ed anche di più, una scoperta continua. Allego le foto dell'ultimo pranzo perché 5 stelle non bastano. Consigliato assolutamente
Donatella Pistone
02/12/2022
Un locale casalingo con una cucina TOP e un servizio 10 e lode. Entrare in questo locale è come andare a casa della nonna di campagna: corone di peperoncini , prodotti in composta (noci e limoni sotto spirito che diventeranno nocino e limoncello), foto antiche, in bianco e nero, che lo chef ha ereditato da una collezione del padre. In questo locale non c'è un menù, perché il menù ve lo proporrà lo chef accompagnandovi nel suo "mondo del gustov, nel suo km 0, nella sua cucina tipica, regalandovi sapori di altri tempi, eppure moderni. E poi al cuoco devo un GRAZIE speciale, perché sono capitata a mangiare nel suo locale con un sacco di problemi alimentari, eppure lui è riuscito a farmi star bene e a non sentirmi "diversa" dai colleghi che venivano accompagnati nel percorso originale. Mangiare in questo locale non è solo saziarsi, ma vivere un'esperienza sensoriale del cibo. Servizio eccellente, prezzi assolutamente buoni per un tale percorso. ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!!!
Attilio
14/07/2023
Si mangia bene, sono mirko porzioni, alcune portate mi son piaciute altre sono da capire, il prezzo potrebbe essere un pelo più economico (40 euro a persona), il nostro viaggio culinario è durato 2 ore e 30, un matrimonio sarebbe finito prima 🤣🤣, mio figlio di 5 anni, la prima ora è stato tranquillo dopo saltava da un muro all’altro (troppo per i più piccoli) e comunque ha pagato 15 euro, con lo sconto 10 (Ha spizzicato 2 portate). Non c’è un menu, decide lo chef.
Gianfranco Fragomeni
13/07/2023
Un locale dove la tradizionale dells buona cucina pugliese viene rivisitata dal bravissimo Alessandro. Tra i piatti che ho molto apprezzato ci sono le orecchiette con talle di zucche e scagle di cacioricotta, baccalà in umido(eccezionale), ed il Pancotto piatto tipico fatto con pane raffermo, verdure e salsiccia. Ovviamente potrete apprezzare ottimi piatti di pesce e di carne. Il locale è pulito e accogliente dove troverete Alessandro sempre presente ai tavoli dei clienti per presentare i piatti. Se andate a Foggia ritagliatevi il tempo per un ottimo pranzo o un'ottima cena
mario doria
16/05/2023
"Trattoria" con prodotti del territorio a Km. 0 Cibo molto buono se volete mangiare piatti del territorio.
Pizza Sushi Cornetti Pizze Taralli Pizza senza glutine Pizza margherita Ravioli Margherita Poke Torte Pizza al piatto Pancotto Pesce Pizza diavola Dolci Panzerotto Aperitivo Torta Panino Hamburger Cheesecake Bubbles tea Tris Kebab Calamari fritti Ravioli al purè di fave Crudo di mare Marinara Pizza con dia volantino e burrata Burrito Zeppole Panzerotto al prosciutto Troccoli alla genovese Spremuta Grigliata Spiedone Spritz Pizza toscanaccia Pinsa Futomaki fritto Primi piatti Linguine alle vongole Tagliere Panzerotti Cannolo scomposto Caserecce con pomodoro basilico e ricotta dura Ciambelle Tortellini in brodo Pizza max Pizza con le patate Taglieri e cheesecake Spaghetti Torta di burro Carne struzzo Semifreddo al pistacchio da provare Bavette con pescatrice Tacos Frittura di calamari Cicoria e tria Uovo al cioccolato Pancotto con verdure Pollo arrosto Cornetto Spaghetti con le cozze Tartare Chitarrone allo scoglio Pizze panzerotti Mignon Sospiri dolci Carne Polipi arrosto Briciole al sugo Antipasti Crepes al pistacchio Spaghetti alle vongole Pizza capricciosa Maialino Paposcia Linguine ai frutti di mare Sette sfoglie Pane cotto Vino antieri Colombe Pan cotto Gamberoni in crosta di mandorle Favetta Torcinelli Birra Brodo Pasta Pizza e scagliozzi Gelati Frittura Pesce crudo Tramezzini Tortillas Parmigiana Pesce in bianco Aperitivi Pesce spada Tortellini Funghi fritti Tigella vegetariana con zucca Prosciutto Crepes Pinse Panettone Piatto misto Tagliere grande Ravioli al sugo Perla nera Calamarata con crema di pistacchio Pizza maxi margherita Seppia ripiena Waffle Riso e cozze Il maialino Torta al burro Tagliata Troccoli all'astice Messicano Frittura di pesce Cornetto al cioccolato Gran big mac Bevande Torta sette veli Udon Gnocchi alla sorrentina Braciola foggiana Pizza kalo' Pizza mò Panzerotti fritti pugliesi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni