Sluurpy > Ristoranti a Fiumefreddo Bruzio > La Torretta

Recensioni di La Torretta, Fiumefreddo Bruzio

Rita D'Addona
22/08/2022
Prelibatezza del mediterraneo, il fresco è di casa. Location e posizione magnifiche, #LaTorretta è un locale nel quale l’accoglienza della famiglia che lo conduce è il primo ed esclusivo requisito. Abbiamo gustato le Prelibatezze del mediterraneo ben preparate dalla sapiente e creativa mano del giovane Chef Giuseppe della famiglia Caputo. Colpisce la Professionalità, il gusto, l’attenzione per la sostenibilità e colpisce la straordinaria simpatia e capacità professionale del giovane Giuseppe che , assieme al personale giovane e qualificato, anziché lasciare il suo paese -Fiumefreddo Bruzio - ha deciso di investire il proprio avvenire e di restare in favore dell’economia del territorio. La materia prima è un requisito base per la Ristorazione di eccellenza , perciò, ci tornerò per scoprire le nuove proposte dello Chef.
Ales L.
14/08/2019
Belllissimo e caratteristico ristorante con vista sul mare. La strada (venendo dal mare) prima di arrivare in paese è stretta con alcune curve a gomito un po bruttine, ma una volta arrivati in paese si viene ripagati con una vista spettacolare e un pranzo/cena buonissima. Il pesce era ottimo e fresco e il prezzo giusto, le bevande potevano essere un po più fresche... L'impiattamento era bello da vedere!👍 Antipasto abbontante a base di pesce, Calamarata con pesce spada come primo e tartufo di pizzo come dessert. Se si vuole mangiare anche un secondo consiglio di dividere l'antipasto 😉 Da bere abbiamo preso una bottiglia d'acqua e una bottiglia di coca cola (niente vino per scelta nostra, siamo quasi astemi 😊). Il caffè ci è stato gentilmente offerto dal personale. Il tutto (per 2 persone) è costato 75€, per la qualità e la quantità il prezzo come detto in precedenza è giusto. Per entrare nella saletta bisogna scendere dalle scalette interne, c'e comunque la possibilità di mangiare sul terrazzo senza passare dalle scale (il terrazzo è davanti al locale). L'unica pecca è la mancanza di un climatizzatore nella sala, e nonostante i muri siano molto spessi abbiamo sofferto il caldo. È onesto dire anche che la temperatura durante la giornata ha toccato i 40°C e con queste temperature nemmeno lo spessore dei muri aiuta. 😊 Il nostro tavolo era posizionato vicino alla finestra che affaccia sul mare e quando tirava un po di venticello si stava comunque bene. Il personale è attento e gentile, il cameriere mi ha anche aiutato nella scelta consigliandomi i piatti forti 👌👌 Torneremo sicuramente!
Salvatore
23/08/2022
Bella location, personale simpatico e cibo ottimo. Si è fatta prima una piacevole e rilassante passeggiata tra le vie del borgo visitando il castello e poi ho cenato stando seduto nella piazza Torretta e ammirando il tramonto sul mare. Connubio perfetto tra cibo e panorama
Daniela Copparoni
18/08/2016
La location è favolosa, un monastero seicentesco a picco sul mare. La rusticità degli ambienti è stata preservata. A questo si sposa un'ottima cucina di pesce curata nei dettagli. Non meno importante la professionalità e la cortesia dei gestori e del personale. Ottimo il vino locale.
Gianluca Vetrari
30/08/2022
Sono stato ieri sera con mia moglie per una cena romantica e senza pargoli. Devo ammettere che sono rimasto molto colpito della bellezza del locale. Le foto non sono sufficienti per dimostrare in pieno quanto sia bella l'atmosfera che crea. Locale davvero ben tenuto, pulito, personale accogliente e disponibile. Ogni dettaglio è davvero ben curato. Cena a base di pesce davvero di ottima qualità ma anche di quantità, il giusto! Il prezzo ritengo essere corretto considerando il tutto ma soprattutto, se mangio così bene, è giusto pagare il lavoro e l'attenzione che si percepisce. Bravi! Top!
Guglielmo F.
01/02/2020
Ottimo rapporto qualità prezzo in un contesto piacevole è fuori tempo. Qualche difficoltà nel parcheggiare ma bellissimo panorama ideale per turismo esplorativo. Pietanze buone con prezzi adeguati. Discretamente buono il vino della casa sfuso.
Daniela Stroe
26/07/2018
Location bellissima. Si mangia molto bene! Cibo di qualità e molto fresco fatto tutto al momento! Il vino era un vino locale molto buono! Il proprietario è il personale molto gentili e attenti a tutti dettagli. Una bella vista di giorno come pure di notte! Lo consiglio
Daniela Fisio
12/10/2020
Ristorante molto carino i cui locali sono stati ricavati dalle cantine di un ex convento: i muri in pietra sono ancora quelli originali. Musica soffusa, cordialità da parte dei proprietari e piatti appetitosi e ben presentati. La vista dalle finestre è spettacolare anche se noi non abbiamo potuto goderne completamente per la presenza di un temporale. Sicuramente consigliato.
Colle Gesuiti
17/04/2023
Posto stupendo gode di una posizione notevole. Vale la pena prendere qualcosa coccolati da uno scenario emozionante
Valerio Coviello
15/07/2020
Durante una passeggiata nello splendido borgo di Fiumefreddo Bruzio, ci siamo imbattuti in questo ristorante. Siamo stati attratti dalla splendida struttura in pietra viva, un antico convento dei Cappuccini del 1700 che affaccia sul mare. Siamo entrati e siamo stati accompagnati nella sala al piano di sotto, le antiche cantine del convento. Archi in pietra ed una veduta mozzafiato ci hanno subito conquistati, l'eleganza della sala si sposa a perfezione con il contesto, ma il meglio non è ancora arrivato. Abbiamo ordinato antipasto la Torretta con sfizi caldi e freddi, "calamarata di pesce spada con melenzane-rucola-scaglie di grana, grigliata di pesce, frittura del mare nostro, e per dolci tartufo di Pizzo Calabro classico e a nocciola. È stato un delirio di freschezza, tutto cotto e preparato sapientemente, sapori e profumi che ci hanno completamente rapiti. La qualità della materia prima è stata di altissimo livello, servizio rapido e gentilezza ad ogni portata. Da una ricercata selezione di vini abbiamo scelto un greco di una cantina locale che si è rivelato davvero notevole. E l'ospitalità del giovane Giuseppe, sempre attento alle nostre esigenze, ci ha accompagnati in questa positiva esperienza. Senza che ce ne accorgessimo siamo rimasti li diverse ore, siamo stati talmente bene che non avevamo nessuna voglia di andarcene. E alla fine, come sempre, è arrivato il conto. Abbiamo pagato molto meno di quanto ci aspettassimo, prezzi onestissimi, una bottiglia di vino e amari offerti... Insomma, una esperienza davvero positiva, questo posto pensiamo sia una tappa assolutamente da non perdere.
Lvk X
22/07/2020
Un locale rustico, elegante e accogliente, ricavato nelle antiche cantine di un ex convento. Dalle finestre si può ammirare un panorama stupendo con vista mare da rimanere senza parole. Personale di sala molto presente e cordiale. I piatti sono davvero ottimi, accompagnati dalla qualità di chi svolge il proprio lavoro con scrupolosità e preparazione. Complimenti allo chef anche per la presentazione dei piatti. Rapporto qualità/prezzo soddisfacente. Consigliato.
Angelo De Maio
24/07/2020
Location da favola; nella piazzetta è possibile sorseggiare un aperitivo ammirando un suggestivo ed emozionante tramonto; bellissima la saletta con vista mare mozzafiato. Cibo veramente ottimo. Personale gentilissimo ed accogliente.
Domenico Antonio Scicchitano
07/08/2022
Posto incantevole, si mangia da Dio tutto fresco e ottimo, personale simpatico e professionale.
Eva Conte
31/05/2020
Posto molto suggestivo e molto intimo! Pesce fresco e ben cucinato! Prezzi nella media ... e giusti per quello che si mangia! Porzioni giuste....... CONSIGLIATISSIMO
Tizyana3004
30/04/2023
Che dire...una location bellissima, ottima qualità del cibo e servizio impeccabile ! Il padrone di casa molto gentile ed ospitale...Consigliatissimo 😉👌👏
Francesco Dionesalvi
22/07/2019
A distanza di tempo il Ristorante La Torretta si conferma uno dei migliori locali sulla costa Tirrenica dove poter degustare dell'ottimo pesce fresco. Staff professionale e attento, ottima carta dei vini, piatti semplici e gustosi come vuole la tradizione della cucina di mare. Vivere l'atmosfera di questo luogo magico (e del suo splendido panorama) è un tuffo rigenerante dal sapore di vacanza.
Agostino “agosdam”
20/03/2019
Consigliatissimo... Ottimi piatti e location al Top , il ristorante è ricavato da uno scavo nella roccia. Panorami mozzafiato e persone cordiali...un piacere per tutti i sensi.
Carne di cervo Frittura di pesce Culatello Grigliata di carne Frittata di patate Parmigiana di melanzane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni