Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Ristorante Il Poggetto

Recensioni di Ristorante Il Poggetto, Firenze

The Foody Tourist
07/06/2022
Premetto che adoro il Poggetto, vado d'estate in piscina e frequento la zona, quindi potrei essere di parte ma vi consiglio di provare la pizzeria. Ci siamo stati per il compleanno di un amico e abbiamo preso una frittura come antipasto e poi le pizze: la frittura era leggera e croccante, la pizza ha un ottimo impasto leggero. L'ambiente è informale, con camerieri simpatici. È aperto sempre, d'estate potreste abbinarlo con il cinema, dato che al lato piscina allestiscono un piccolo cinema all'aperto.
Carlo Menzinger
12/07/2017
CENA IN PINETA NEL CUORE DI FIRENZE NORD Era ormai qualche mese che non tornavo al Giardino del Poggetto, ma già c’ero stato durante la nuova gestione. C’ero già stato negli anni passati svariate volte. Il locale si presta molto bene per le cene estive, essendo abbastanza spazioso e disponendo di una parte all’aperto sotto gli alberi della pineta del Poggetto. Un locale in una delle zone più popolate di Firenze ma che sembra quasi un ristorante sul mare. Nel giardino in cui sorge ci sono numerose altre attività, dalla storica discoteca Flog, ai campi da tennis ad altri spazi sportivi, al cinema all'aperto, alla piscina, all’ampio parcheggio a pagamento utilizzato anche da camper e roulotte. Chi cena al ristorante può parcheggiarvi gratis. In zona ci sono spazi più adatti ai bambini, ma alcuni frequentano anche questo giardino, sebbene privo di aree giochi. Per difendere i clienti dalla calura estiva, il Ristorante ha montato un impianto di erogatori di getti di vapor acqueo freddo e, probabilmente, deve anche aver disinfestato la zona, perché, sebbene fosse sera e nei dintorni le zanzare non manchino, nessuna ci ha disturbato durante la cena. Siamo stati serviti da due giovani camerieri molto cortesi (cosa che non si poteva dire del personale della precedente gestione), in particolare, una ragazza siciliana, che, per convincermi che il loro tartufo di pizzo calabro è all’altezza, ci ha spiegato che il nuovo titolare è calabrese. In effetti, il gelato, che ho preso nella varietà al pistacchio con cuore di cioccolato caldo, mi è parso apprezzabile. Altrettanto buono si è rivelato il pesce spada con verdure che ho preso. Anche gli altri commensali mi sono parsi soddisfatti. Avevo ancora una tessera di abbonamento grazie al quale ci hanno fatto uno sconto del 10% su prezzi in linea con la qualità del cibo. Il locale oltre a primi e secondi fa anche pizze e ha una scelta di dolci, compreso quello già citato, disponibile in vari gusti, che lo distingue rispetto alla banalità della maggior parte dei locali fiorentini in tema di dessert.
Andrea Ceci
28/07/2022
Bel locale all'aperto. Camerieri molto attenti e simpatici; pizza ottima e primi superlativi. Prezzo nella media
giuseppe firera
23/10/2020
Al Poggetto puoi trascorrere delle meravigliose serate in compagnia di amici/amiche. É un ristorante pizzeria sito in periferia a Firenze,non eccessivamente distante dal centro cittadino. Lo stesso incarna a pieno le aspettative di chi vuol godersi una buona pizza un Sabato sera grazie alla qualitá ed alla serietá che questo luogo professa. L'impasto é perfetto,una pizza morbida,molto ben saporita. Menú basico,non vi é grande scelta ma credo sia molto meglio un menú povero anziché trovarsi in tavola pizza fatta male e dal gusto pessimo. Piuttosto si puó scegliere tra diverse birre e vini,gli stessi sono artigianali e per chi non conosce il posto é di certo cosa buona,motivo di scoperta gastronomica. Personale attento e preparato,delle ragazze molto belle servono ai tavoli con estrema gentilezza,un punto in piú che fa la differenza. SUPER CONSIGLIATO.
Giacomo Ponzuoli
12/11/2022
Vorrei confermare la visione del proprietario. Se non sapete gestire i vostri figli è bene che i compleanni li facciate a casa vostra, almeno li potete fare come volete. I camerieri sono andati più di una volta a chiedergli se potessero abbassare la voce ma ovviamente dopo poco ricontinuavano ad urlare e a correre per il ristorante, dopo un po’ si perde la pazienza. Al momento della torta, sono partiti addirittura dei cori e voi genitori cosa avete fatto? I video invece di fargli capire che questi sono atteggiamenti NON si devono fare all’interno di un ristorante. Disconferma la visione del proprietario per il lancio della pizza con quale motivo? É stata lei a pulire a fine servizio? Non credo. Alla prossima, speriamo senza bambini
Ranma 77
15/08/2019
Ho preso la pizza con impasto integrale (è disponibile anche quella di canapa a 1€ in più, come l'integrale). È molto buona e risulta leggera. La mia amica ha preso le cozze e dice che eran buone. La pizzeria è vicino alla piscina e al cinema all'aperto. Ha tavolini anche fuori.
Alessandro Giannini
04/11/2022
Buona la pizza, cotta a legna e con un buon impasto. Adatto per coppie e gruppi. Hanno tavoli sia al chiuso che all'aperto per l'estate. Prezzi contenuti.
filippo armetta
14/08/2018
Pizzeria - ristorante con possibilità di cenare all'aperto nel periodo estivo ... proprietario e personale cordiali e disponibili ... ottime le pizze e i piatti a base di pesce !!! Buon rapporto qualità prezzo
Charles Charlini
18/03/2019
Pizza ben lievitata. buona conoscenza delle arti culinarie, tradotto: i piatti sono buoni. cortesia. Buon servizio. Ambiente curato. locale un po' rumoroso (fonoassorbenza ridotta).
Maurizio VLV
24/10/2020
Qualità del cibo eccellente e cura di tutti i dettagli. Ottimo vino e dolci che conquistano anche dopo 1kg di fiorentina.
Fabio Fazzi
06/01/2023
Qualità,prezzo ottima e persone veramente brave e gentili. La pizza e i primi sono ottimi👍👍👍👍👍
Benedetta Ammannati
09/06/2022
Simpatico posto all'aperto, ci abbiamo fatto la cena di classe. Qualità della pizza molto buona. Peccato però che i camerieri si fermavano alle prime tavolate e noi che eravamo nell'ultima abbiamo faticato ad avere le pizze. Per il resto bel posto, ci ritornerei.
Marco Nannucci
12/11/2022
Preso le pizze, molto buone, servizio veloce, e ambiente rilassante con personale gentilissimo!
Domenico Lanza
09/05/2021
Ci sono stato con amici ed abbiamo ordinato delle pizze. Cucina molto veloce e pizze buone. Comodo il parcheggio privato del locale(anche se a pagamento i prezzi sono buoni). Anche se jl servizio è stato un po' lento con le ordinazioni a causa dei nuovi tablet il personale era molto cordiale. Unica pecca forse il costo della bevande un po' alto. Consigliato.
Angelo Biancolini
13/01/2023
È molto tranquillo e spazioso, d'estate dev'essere molto fresco all'aperto. Il personale è gentile e disponibile.
Carolina c
18/07/2022
Sono stata a cena proprio venerdì con amici ed i bambini, posto veramente valido, i ragazzi sono gentili e molto molto simpatici e la pizza è OTTIMA!!!....e ci torneremo di sicuro
Manuela Mannucci
21/01/2020
Pizza spettacolare. Anche i dolci sono molto buoni. Il locale è carino, se venisse migliorato sarebbe da voto 10. I prezzi : io ho ordinato solo la pizza ed il dessert e commento solo questo. Pizza ok, 64h di lievitazione la paghi e lo trovo giusto. Il costo dei dolci giusto un pelo troppo caro, ma ci può stare. Ci tornerò sicuramente!
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni