Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Il Barrino

Recensioni di Il Barrino, Firenze

Chiara Carotti
03/06/2023
Locale molto pulito e accogliente. Siamo arrivati molto tardi, ma ci hanno accolto a braccia aperte. Cibo curato, qualità alta e prezzo corretto per la cucina proposta. Buonissime le patate, speciali primi e tagliata. Grazie per la splendida serata, torneremo
Thomas Nencetti
09/07/2023
Siamo stati accolti benissimo da Margherita, la proprietaria, lei e tutto lo staff hanno, dal primo momento che siamo arrivati, lavorato per metterci a nostro agio e darci più comfort possibile in modo molto simpatico e accomodante. Abbiamo mangiato una delle fiorentine più buone di tutta Firenze e ci siamo fidati di loro per il vino... Che dire, sangiovese 100% in purezza Chianti classico e fiorentina, il nirvana è stato raggiunto. Esperienza super e sicuramente da riproporre, grazie Margherita❤️
Sergio Bonanni
30/11/2022
29 nov. 2022. Trattoria Toscana con piatti ben elaborati molto gustosi. Ambiente curato con caratteristico arredo con specchi di forme diverse, appesi alle pareti come fossero quadri. Stoviglie con disegni colorati, tovagliolo di stoffa (raro trovarlo!). Servizio rapido con personale gentile. Affollato e prezzi medi.
Andrea Pelagalli
16/01/2023
Ottima trattoria che sa lavorare e valorizzare le materie prime che seleziona sul territorio. Gentile e puntuale il servizio di sala. Più che soddisfacente il rapporto qualità prezzo.
Dalila Campa
08/01/2023
Abbiamo trascorso un weekend a Firenze ed entrambe le sere ci siamo recati a cena in questa trattoria . Che dire cucina top , carne favolosa e vino fantastico . Margherita e il suo staff persone squisite , gentili e preparate . Super soddisfatta , se dovessi ritornare a Firenze di sicuro ritorno anche qui .
Guido GGG
20/06/2023
sono stato nella trattoria per pranzo. Bello il locale e gentile il personale di sala. Ottimi i piatti tipicamente toscani, hanno fatto molta attenzione alle allergie alimentari. Il prezzo ben proporzionato. Da tornare.
Maria Denis Guidotti
15/01/2022
Antica trattoria molto particolare dove si respira aria toscana. Cibi particolari della tradizione estremamente gustosi e ben fatti. Massima cortesia e disponibilità (non avevamo prenotazione e ci hanno accolto nonostante fossimo vicino all' orario di chiusura). Cervella fritte con carciofi, crostone toscano, ribollita e ottimi dolci con una cantina piú che discreta ci hanno fatto apprezzare moltissimo il posto.
lorenzo corsini
16/04/2022
Sono stato oggi col mio amico Neri Poli per pranzo nel piccolo spazio esterno molto carino. Ottimo e gentile il servizio . Qualità delle materie prime molto buona e genuina. Bistecca tenerissima . Ci torneremo sicuramente. Prezzo ben proporzionato .
roberto buscherini
28/06/2023
La sig.ra Margherita e la figlia Beatrice sono delle perfette padrone di casa; ed è così che ci siamo sentiti per la laurea di Sofia. Ottimo il cibo (salumi e formaggi di ottima qualità, pappa al pomodoro semplice ma sublime, nuvole di ricotta da non perdere, fiori di zucca leggeri ma saporiti e per finire un tiramisù spettacolare) accompagnato da un chianti ruffiano che ci è rimasto nel palato e nel cuore. Consigliato per chiunque passi da Firenze.
Alessandra Lavacchini
19/10/2022
Trattoria fiorentina dove si sta davvero molto bene! Cibo molto buono, carta dei vini ottima senza parlare della proprietaria Margherita della figlia Beatrice e di Andrea che ti fanno sentire a casa con la loro gentilezza! Tra i dolci da privare il tiramisu’ fatto espresso al momento. Da provare e ritornare
Chiara Cazzaro
15/08/2022
Trattoria a gestione familiare. Cibo molto buono, tiramisù caldo spettacolare, carne super. Unico difetto il servizio: molto cordiale ma un po' disorganizzato e disattento (probabilmente a causa del numero elevato di clienti quella sera)
Alfred Piro
14/03/2023
Menù da cinque stelle. Locale piccolo ma ben curato veramente piacevole . Personale efficiente e preparato. Servizio con tempi giusti. Prezzi dal mio punto di vista eccessivi specialmente per tutto ciò che non sono le portate principali. Esempio calice di Chianti classico 8 euro.
marco salati
17/10/2019
nel panorama culinario super turistico di firenze trovare una trattoria storica (più di 90 anni)in un bel quartiere signorile, così curata e di livello con un rapporto qualità/prezzo ottimo è stata una vera sorpresa! ottimi ed abbondanti i primi... della tradizione come pici e maltagliati ma anche divertenti come il risotto ai pomodori verdi ed erbonirato! il locale è molto curato e piacevole... personale squisito!
Raffaella Tagliabue
28/06/2023
Ottimo!!!! Assolutamente consigliato, tutto buonissimo! Mangiato antipasti (polpette di ricotta con mandorle fritte e fiori di zucca con acciuga da provare) pappa al pomodoro, tiramisù fatto al momento... complimenti!!!
Michele Polito
01/01/2023
Nella via delle 100 Botteghe, a due passi da piazza Beccaria, il Barrino è ormai tra i miei posti del cuore. Un posto dove star bene, sentirsi a casa e mangiare di qualità. L’ambiente è accogliente, caldo; lo staff ti consiglia, ti coccola e ti sorride. La cucina è di base tradizione ma ha sempre moto da dire; la materia prima è eccellente e la mano del cuoco è consapevole e sa valorizzarla. Il menù non è scontato, pochi piatti ma tutti pensati e ben realizzati. C’è sempre un primo e un secondo anche di pesce, ma il picco si raggiunge con i primi di terra e le carni. Limitata ma puntuale la carta dei vini; grande equilibrio nei prezzi. Adoro il Barrino!
Francesco A.
20/01/2022
Vado spesso e volentieri al barrino , il locale è sempre tenuto al top in stile rustico ,molto pulito ed ordinato , il menu propone piatti tipici gustosi e molto buoni ( gnudi burro e salvia eccellenti) , in più il personale di sala è squisito e sempre gentile , ti fanno sentire a casa e ben accolto ,bravi ! Rapporto spesa qualità prezzo giusta per il livello del prodotto offerto . A presto !
samantha “Sam”
31/03/2022
Abbiamo trovato il ristorante casualmente vicino l'hotel, un posto accogliente e ricercato nei dettagli. da turisti siamo stati più che contenti sia per l'accoglienza, sia per come ci ha spiegato e invogliato con il menù la proprietaria. Vino rosso Chianti buonissimo. Un primo di Picci tipici toscani con una crema particolare e buonissima. La carne un filetto di grigio altrettanto buona. Conto giusto. Grazie mille aggiungerei ancora una stella!! ⭐
Massimo Pulcini
20/10/2019
Abbiamo prenotato per 4 mentre scendevamo a Firenze in tarda serata.. Non era quindi facile trovare qualcuno che ci garantisse la cucina aperta... Visto che siamo arrivati dopo le 23..ma proprietari e staff gentilissimi, ci hanno aspettato e garantito quel che volevamo. Antipasto toscano ottimo, fiorentina da 2 kg davvero eccellente accompagnati verdure in pastella e da un buon chianti classico, consigliato dalla proprietà. Abbiamo trascorso davvero una gran bella serata in compagnia, degustando le eccellenze toscane. Prezzo giusto. Alla prossimo viaggio a Firenze, Ritorneremo sicuramente.
Ernesto Cuconato
06/12/2020
Ci ho messo quindici minuti a piedi dalla stazione Campo Marte di Firenze per trovare una trattoria vecchio stile situata in una via pedonale verso il centro della città. Purtroppo abbiamo dovuto prendere d'asporto, dato il periodo, tuttavia il posto é sembrato curato e arredato in stile antico con tavoli in legno. Ho preso un tagliere di salumi e degli involtini di maiale nero (Varietà allevata dalle parti di Arezzo) che ho trovato squisiti: si scioglievano in bocca e si amalgamavano alla perfezione col sugo a base di rape. Personale molto solare e gentile. Consiglio.
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni