Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Santa Elisabetta

Recensioni di Santa Elisabetta, Firenze

Marika Ippolito
09/10/2022
Prima volta per me in un ristorante stellato 🤩 Sono rimasta estasiata dall'attenzione riservata ad ogni minimo dettaglio. Tutto estremamente impeccabile, dall'accoglienza, alla mise en place, al servizio, al personale giovane e preparatissimo. La location è molto intima, il ristorante di trova all'interno di una torre e la sala è molto esclusiva, ospita soltanto 6 o 7 tavoli. Abbiamo optato per il Menù degustazione da cinque portate, ciascuna una vera e propria carezza per il palato! I sapori esplodono in bocca, le salse che accompagnano le varie portate sono un qualcosa di indescrivile a parole. È stata un'esperienza unica!
Francesco Palagi
06/05/2022
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff che è riuscito ad andare oltre le aspettative: forse è proprio questo l'ingrediente in più che ci farà ricordare a lungo questo fantastico pranzo 🙏🏻
Luigi Casotti
16/01/2022
Magnifica esperienza. Servizio impeccabile, piatti eccellenti. Cucina senza fronzoli, sapori decisi ma allo stesso tempo eleganti. Complimenti ancora Chef Rocco De Santis e al suo Pastry Chef Francesco De Padova. Bravi bravi bravi!!!
Enrico Cenni
07/07/2019
Location molto bella ed elegante, il servizio impeccabile con il personale preparato che non esita a spiegare nel dettaglio ogni piatto o cocktail servito. Nel nostro caso abbiamo scelto il menù a fantasia dello Chef, con il quale ci hanno portato tanti piatti molto buoni e particolari. Consigliato a tutti quelli che si vogliono trattare bene!
Maurizio Testa
24/12/2022
Il nostro ristorante stellato preferito. Un posto da consigliare un posto dove tornare .Abbiamo molto apprezzato il menù di pesce, la carta dei vini e il servizio. un complimento particolare a " Marco " il più giovane dello staff di sala . Se in futuro ceneremo in un ristorante stellato a Firenze sarà solo al Santa Elisabetta.
Daniela Gismondi
26/11/2018
Ottimo ristorante ubicato all’interno di una torre storica,in centro a Firenze, e fa parte dell’hotel Brunelleschi. Un ambiente molto suggestivo e curato,con piatti molto gradevoli per il palato. Personale gentile ed accogliente e non invadente. Ci sono solo 7 tavoli. Di buon gusto la lettera di presentazione.
Franco Cammarata
01/02/2022
A pochi passi dal duomo, la cucina stellata di un hotel ci ha deliziati. Al primo piano dell’albergo Brunelleschi, salendo 2 rampe di scale di cristallo, si entra in una sala minimalista con pochi tavoli e ben distanziati. Tre persone al servizio dei commensali, sorridenti, professionali, attente e rapide. Apparecchiatura eclettica. Buone l’illuminazione ed acustica della sala. Menu degustazione da 5/7 o nove portate, vini con possibile abbinamento per ciascuno dei piatti. Il menu dì 5 portate a base prevalente dì pesce è stato una esperienza sublime, dall’antipasto al dessert. Perfetto l’abbinamento dei vini proposti per ciascuna pietanza. Abbinamenti tra alimenti, a prima vista ritenuti complessi ed azzardati, si sono invece rivelati una piacevole sorpresa. Valida la carta dei vini. Prezzo adeguato al tipo dì locale.,
Simone Carisio
24/08/2021
Avevo regalato un soggiorno con cena a mia moglie per... Natale 2019! Poi, con tutto quanto accaduto, siamo riusciti soltanto adesso , ma direi che l'attesa è stata ampiamente ricompensata.. Non è il primo ristorante "stellato" in cui sono andato e, come sempre, le aspettative sono notevoli, per chi ama questo tipo di esperienza. Che dire? Ho trovato un ambiente molto suggestivo anche se semplice e davvero molto raccolto. Il servizio è stato veramente impeccabile: attento, mai invasivo, e soprattutto molto cordiale e accogliente. Il percorso di 5 portate, tutte di pesce, è stato semplicemente un "crescendo", con una menzione particolare per i "bottoni" che è forse davvero uno dei migliori connubi che abbiamo mai assaggiato... Avevamo anche la degustazione dei vini in abbinamento ad ogni piatto: è stata ottima ,con scelte affatto banali e molto equilibrate nella quasi totalità. Eccezionale anche la pasticceria finale ei il pane: qualche dubbio solo su qualcuna delle entrèe di inizio percorso, ma questo solo per veridicità di recensione e sempre nel campo del gusto personale. Davvero quindi molto consigliato, per un'occasione, a chi ama questo tipo di percorsi. Grazie!
Manuela Fea
19/11/2021
Ho avuto la fortuna di passare un weekend romantico in questa fantastica città !! Direi che però ,la ciliegina sulla torta è arrivata con la cena nel vostro ristorante. A grandi linee sapevamo cosa aspettarci avendo già avuto esperienze in altri ristoranti stellati, con molto piacere devo dire che avete superato ogni nostra aspettativa . Dalla prima portata fino all’ultima è stato un continuo crescendo di piatti fantastici per il palato e la vista ! Abbiamo scelto un percorso di portate con abbinamento di vini , non potevamo fare scelta migliore , perché se già i piatti erano un esplosione di sapori ,l’abbinamento di vini fantastici esaltava ancor di più ogni singolo gusto!! Non per ultimo un servizio al tavolo impeccabile , per cordialità disponibilità e attenzione ad ogni piccolo dettaglio !! Oltre alla persona che ha condiviso al mio fianco la cena devo dire che mi sono completamente innamorata di Firenze e del vostro ristorante!!! Complimenti vivissimi !!!
Alice Pellegrini
28/06/2017
Cucina raffinata e ambiente unico, nella torre della Pagliazza in piazza Santa Elisabetta. Esperienza indimenticabile!
Stefano Bianconi
18/07/2021
Ambiente elegante e sofisticato, cornice perfetta per la cucina dello chef 2 stelle Michelin Rocco De Santis. I piatti sono elaborati ma non perdono mai l'autenticità dei gusti della cucina del sud. Tutto viene prodotto nella loro cucina, dai vari tipi di pane fino ai dolci. Ottimo anche il servizio in sala. Consigliatissimo per le occasioni importanti
Antonio Sorvillo
14/10/2021
Top. Posto intimo nel cuore di Firenze, menù di alto livello e validi abbinamenti per vino
Gli Spoon
21/07/2021
Condivido con Voi questa bellissima esperienza fatta a pranzo, locale piccolo (6 tavoli) ma accogliente nella splendida torre della Pagliazza. Tutto quello che esce dalla cucina è decisamente di gran livello, le due stelle sono meritate, sarebbe stato un insulto non riconoscergliele. Abbaglio clamoroso ed Inspiegabile il solo cappello espresso. I piatti provati sono state le animelle (incredibili), un piatto non in carta (scampo alla caprese) e la famosa triglia allo zafferano. Tutto di grande qualità . Se volete potete guardare una video recensione sul canale "gli spoon" su youtube. Stra consiglio!
nicola gambino
18/10/2020
Come da nostra abitudine ci siamo presi un po’ di tempo per riflettere sull’esperienza. La location per quanto molto suggestiva paga in termini di ubicazione, un po’ nascosta per chi non conosce Firenze. L’accoglienza e il servizio sono stati ineccepibili, da ristorante stellato. Da apprezzare i cocktails dell’ aperitivo, per la cura nella presentazione e per la scelta di prodotti del territorio. Abbiamo scelto il menu “In-Contaminazioni “ degustazione da 7 portate più due piatti fuori menu, con abbinamento dei vini proposti dal sommelier. Abbiamo particolarmente apprezzato l’abbinamento tra le pietanze ed il vino: scelte mai banali che valorizzano tutto il territorio italiano. Nell aperitivo particolarmente apprezzato il ragù di coniglio. Antipasto sorprendente con ricciola e anguria . La linguina.... memorabile... !!!! Tra i secondi piatti il piccione sopratutto. Alla degustazione proposta dal menù abbiamo aggiunto il giramisù ed è stato favoloso. Abbiamo aggiunto, inoltre, il Gambero rosso , cavallo di battaglia dello chef, che è stato semplicemente straordinario. La proposta di abbinamento della “Schiava” è stata inaspettata e molto gradita. La giovinezza e la freschezza del personale di sala ha aggiunto un quid positivo all’esperienza. Esperienza sicuramente da consigliare.
Alessio Marradi
19/10/2020
Location Top Alti livelli di cucina Camerieri super preparati
michela bevegni
23/10/2020
Ristorante molto bello, atmosfera intima e servizio impeccabile. I ragazzi in sala sono giovani ma veri professionisti e spiegano i piatti con molta precisione. Il cibo è di alta qualità, ho mangiato il menù da 7 portate misto di carne e pesce ed era tutto squisito, si vede che lo chef ha pensato i piatti. Buonissimo il piccione e la ricciola.
Igor Gorini
29/03/2022
Esperienza fantastica, possibilmente da ripetere
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni