Sluurpy > Ristoranti a Fiorenzuola d'Arda > Osteria Dell'olza

Recensioni di Osteria Dell'olza, Fiorenzuola d'Arda

Paolo Bacchini
24/05/2023
Ci siamo stati oggi per il nostro anniversario di matrimonio, molto bello il posto e devo dire eccezionale il pranzo, per non parlare della simpatia del padrone di casa. Grazie di tutto.
Paola Talamo
15/01/2023
Ma che bel posto! Rifletto su quali parole usare per esprimere la bellezza, la serenità, l'ospitalità e l'unicità di questa Osteria. La location è immersa nella campagna e nella pace e, sicuramente il fiore all'occhiello, per chi come me ama i bei posti, curati in ogni angolo. Varie stanze, caretteristiche, da architetto ho apprezzato tantissimo. I proprietari e le cameriere presenti, simpatici, cordiali. Altra mia fissazione la pulizia, impeccabile. In ultimo il cibo. Abbiamo ordinato un tagliere di affettati e la giardiniere... Che meraviglia ricevere il salame col coltello! Il crudo era divino. Un piatto di pisarei, davvero buono e l'arrosto di coppa con purè, si scioglieva in bocca. Due grappe. Una bottiglia di gutturnio. 73 euro. Tutto incredibilmente buono. Direi trai miei ristoranti preferiti. Cari saluti. Paola
Marco Botti
18/04/2023
Bellissimo locale dall'atmosfera calda e accogliente, tanti quadri e una bella cantina in mostra su una scaffalatura in legno. Titolari simpaticissimi e disponibili, cibo eccellente e ottimo servizio. Riassumendo: Disponibilità, cortesia, eleganza e ottimo cibo. Da provare, e tornare, sicuramente!
Daniela Illica Magrini
17/05/2023
Cena di classe perfetta, servizio impeccabile, cibo divino! Ambiente accogliente, ringrazio i proprietari per la disponibilità e gentilezza. Carne veramente eccezionale!!!
Luca Fabbri / Light Factory
20/06/2023
Grande capo simpaticissimo, ci sa fare con i clienti e il personale è ineccepibile. ottimi vini e liquori. Un piccolo appunto: quando chiedi la provenienza della carne ordinando, ben 3 "bistecche" da circa 2kg cad. non puoi non dichiarare la provenienza della fiorentina buttandola sul ridere. I dolci da migliorare. Rapporto qualità prezzo a mio parere un po'troppo elevato. A mio avviso siamo capitati in una domenica con poca scelta nel menù. Per alcuni però potrebbe essere un pregio.
Cristina Gambazza
25/02/2023
Un riconferma in un ambiente caldo, pieno, accogliente, ricercato nei dettagli, in una sola parola UNICO!! Apprezzabile come sempre la spiccata "simpatia piacentina" del titolare, ottimi i piatti introdotti a base di pesce. Una nota di merito alla tartare di ricciola ed ai ravioli. Consigliatissimo!
Donatella Avanzi
20/05/2023
Complimenti bellissima serata cibo ottimo e personale gentilissimo torneremo sicuramente grazie mille al Grande Pippo e a tutta la sua squadra
mauro gerardo lollo
14/05/2023
Locale di classe non adatto a pasti frugali ma piuttosto curati. Se si vuole risparmiare sul cibo non fa al caso vostro ma se si vuole passare una serata tranquilla ed essere trattati con i guanti di velluto e mangiare cibo genuino è un ottimo locale , situato quasi sperduto praticamente nascosto dalla vegetazione (bisogna cercarlo volutamente). Portare la propria compagna si fa un figurone. Cibo di ottima qualità non esageratamente abbondante ma ben sufficiente. Atmosfera molti rilassante, vini di annata pregevoli.
simone bongiorno
08/11/2022
È raro trovare un livello di ristorazione così alto lavorato in maniera così disinvolta. Bravissimi. Si intuisce già dall'entrata, trovando il proprietario che affetta CULACCIA da URLO, con movimento automatico, rigorosamente tagliata con una Berkel a manovella. La moglie mi accoglie, mi accompagna in una veranda chiusa dal pavimento in coccio e l'arredo classico ma elegante. Le nuance sono senape, marrone e verde bottiglia. Piatti della tradizione , la differenza sta nella qualità delle materie prime e nei dettagli attorno a me. Nella cura di ogni singolo oggetto, di ogni esigenza che il cliente possa avere. Mi ha colpito molto il bagno.. sembrava di essere in casa di qualcuno! Una mensola con 4 diversi profumi da uomo (bagno per uomini), un lavandino e una toilette. Perfetto, semplice, raffinato nella sua semplice praticità e pulizia. Tutto fatto con grande stile. Come i loro piatti, mai esosi ne appariscenti ma estremamente soddisfacenti, appaganti. Perché basta poi poco a fare bene questo lavoro, basta avere grande gusto e saper selezionare materie prime di eccellente qualità, senza lasciar spazio a compromessi. Spero un giorno di aprire un locale che possa anche solo avvicinarsi all'atmosfera casalinga ma raffinata che si respira qui. Grazie, Siete di ispirazione. Ah, sticazzi raga non è che lo consiglio, ma vi consiglio proprio di partire da dove abitate e venire a mangiare la CULACCIA qua che te la ricordi per un po! Anche tutto il resto era eccellente, la cuoca è magica, sia sui primi, secondi e dolci. Devo assaggiare tutto, al più presto.
Riky Alessandrini
17/05/2023
Se non conosci l'ubicazione di questo originale ristorante faticherai a trovarlo. In piena campagna ti aspetta un locale arredato con tocchi di estrema qualità. La carta è giustamente limitata ma il cibo è ottimo accompagnato dalla sottile ironia del gestore
Pizza Margherita Calzone Capricciosa Spaghetti alle vongole Scialatielli allo scoglio Pastasciutta ai frutti di mare Bucatini amatriciana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni